Domenica, 31 Maggio 2026

Il settantennale di "Epoca"

• Angela Castorelli
  • Avatar di Angela Castorelli Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
26/10/2020 18:12 #46413 da Angela Castorelli
Il settantennale di "Epoca" è stato creato da Angela Castorelli
Lo scorso 14 ottobre è ricorso il settantesimo anniversario della nascita del settimanale "Epoca".

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
26/10/2020 18:34 #46415 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Il settantennale di "Epoca"

Angela Castorelli ha scritto: Lo scorso 14 ottobre è ricorso il settantesimo anniversario della nascita del settimanale "Epoca".

Da adolescente leggevo "Panorama" ("Le opinoni separate dai fatti" il suo motto"). "Epoca" solo di tanto in tanto, bel formato belle foto. Non esce più come periodico dal 1997...

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

• Angela Castorelli
  • Avatar di Angela Castorelli Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
29/10/2020 14:25 #46463 da Angela Castorelli
Risposta da Angela Castorelli al topic Il settantennale di "Epoca"
Si, "Epoca" è stato il "settimanale politico di grande informazione" (come recitava il sottotitolo della testata), voluto da Arnoldo Mondadori sul modello dell'americano "Life", che ha ben meritato di essere ricordato, due settimane fa, nell'occasione del settantesimo anniversario della sua nascita, come ha fatto, ad esempio, Giorgio Levi, che ha sottolineato come esso abbia davvero rivoluzionato la storia del giornalismo italiano.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Enza28 Enza28 - 30/05/2026 - 18:59

Ciao a tutti mi chiamo Enza ho 36 anni di Salerno adoro leggere e vorrei farmi nuovi amici, adoro anche scrivere

Avatar di Crispytarsier Crispytarsier - 28/05/2026 - 22:49

Ciao a tutti, mi chiamo Donato, ho 40 anni e vengo da Matera, mi sono imbattuto in questo sito cercando il film tratto dal libro " Le nostre anime di notte" che ho appena terminato. Bellissima idea :D

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:04

QUA la sezione del forum dei gruppi, scegli quello che ti interessa

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:03

Ciao Maria, devi scrivere nella sezione del gruppo di lettura a cui vuoi partecipare, suppongo Palermo o Roma (i letturati)

Avatar di MDP MDP - 27/05/2026 - 16:17

Buongiorno, sono Maria e mi sono appena iscritta. Mi piacerebbe partecipare all'incontro di sabato 30 maggio. Cosa c'è da sapere a riguardo?Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 12/05/2026 - 09:26

Ciao Martina, benvenuta!

Avatar di martina.rosati1 martina.rosati1 - 12/05/2026 - 08:59

Ciao a tutti e tutte, sono Martina! Prima volta in un forum di questo tipo e in un club del libro. Mi sembra un’esperienza analogica necessaria 🌸

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 02/05/2026 - 20:04

Luigi ha proposto la nuova rosa di libri tra cui scegliere il Libro del Mese di Giugno! Votate! ;)

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro