Giovedì, 01 Gennaio 2026

Chi si offre per essere intervistato per una ricerca? (Regalo buono Amazon)

• Jacopo27
  • Avatar di Jacopo27 Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
05/01/2021 17:51 #49016 da Jacopo27
Ciao a tutti,

Sono Jacopo, sono un ingegnere e sto portando avanti una ricerca sulle modalità in cui gli ascoltatori di audiolibri si approcciano agli audiolibri in lingua straniera, ed in particolare a quelli in inglese.
In questo stadio, la ricerca ha lo scopo di comprendere le abitudini d’ascolto e l’esperienza d’uso con questo tipo di audiolibri.

Cerco una persona che abbia voglia di partecipare alla ricerca facendosi intervistare (via videochiamata).
In cambio della disponibilità regalo un buono Amazon da € 5.

La persona intervistata deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Aver letto/ascoltato nell’ultimo anno almeno 5 titoli, tra libri e audiolibri.
- Di questi, almeno un audiolibro in inglese
- L’inglese non deve essere la propria lingua nativa, ma una seconda lingua.

L’intervista sarà colloquiale e informale. Si condurrà su zoom (o simili), ad avrà una durata approssimativa di 30 minuti.
Chi è interessato non esiti a dare la propria disponibilità qui sotto, o a contattarmi in pv per maggiori informazioni. La data e l’ora dell’intervista verranno decise insieme all’intervistato, sulla base delle proprie disponibilità.

Grazie a tutti,

Jacopo

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
06/01/2021 12:14 #49035 da Bibi
Mi spiace, non sono una buona candidata, ma magari troverai qualcuno disponibile. Probabilmente via email sarebbe meglio comunque.

• Jacopo27
  • Avatar di Jacopo27 Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
06/01/2021 14:34 #49042 da Jacopo27
Ciao Bibi, grazie comunque.

Per email purtroppo non sarebbe la stessa cosa, cerchiamo risposte spontanee. Mettendole per iscritto, una persona potrebbe finire con il pensarci più del dovuto ed in qualche modo alterare la realtà.

Comunque ci tengo a precisare che non si tratta di un test, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Cerchiamo solo la spontaneità e le informazioni saranno raccolte in forma anonima.

Buona giornata
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi

Di più
06/01/2021 20:42 #49063 da giulia.c
Ciao Jacopo!

Mi farebbe piacere aiutarti! Nel 2020 ho provato Storytel per diversi mesi e ho ascoltato praticamente solo audiolibri in inglese.

Se l’offerta è ancora valida possiamo metterci d’accordo per quando fare l’intervista!

A presto,
Giulia

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro