La pizza che prendo da 17 anni a questa parte è la Paperino(würstel, patatine e mozzarella rigorosamente rossa!!Poi faccio una cosa che si potrebbe chiamare "peccato":metto la maionese sopra, che bontà!!). Quando devo mangirla al piatto prendo sempre questa, la mia preferita in assoluto!!(infatti ormai la mia pizzeria di fiducia neanche più mi chiede che pizza voglio, ormai prendo sempre la solito
). Invece la mia pizza al taglio preferita sono molto di più(e direi per fortuna ahahahah!!) ad esempio al taglio amo:sempre la paperino, salsiccia, salsiccia e patate(questa però la preferisco bianca) e anche col prosciutto non scherza(spero di non averne dimenticata nessuna!). Insomma, nella pizza al taglio non ho una preferenza tra queste, ma quella al piatto amo prendere la paperino(in alcune pizzerie è conosciuta anche com "L'Americana").
Per quanto riguarda la pizza di Napoli, be che dire! Sono stata tre giorni a Napoli in gita scolastica in terza media(maggio 2018) e per ben due volte a pranzo abbiamo mangiato solo pizza, ed è proprio vero che a Napoli conoscono solo la Marinara e la Margherita(io quando andai presi la Margherita, una vera delizia per il palato!).Una mia ex compagna di classe mi consigliò di prendere la Margherita perchè mi disse che, se volevo sentire il vero sapore della pizza Napoletana, potevo sentirlo mangiando solamente la Margherita! E così era stato!!
Per quando riguarda le mie esperienze all'Estero(sono stata due volte all'Estero:una volta a Londra e una volta in Francia, nella Costa Azzurra, che spettacolo!)non mi sono imbattuta nella pizza per il semplice fatto che non volevo spaventarmi!! Però mi sono imbattuta nella pasta:quando andai in Francia stetti in una famiglia che accoglievano gli studenti italiani per fare il cosiddetto scambio. Bene(ma non benissimo) questa famiglia una sera fece la pasta,. Be che dire?! L'ho mangiata per il semplice fatto che mi sembrava scorretto lasciarla tutta li nel piatto! Ci spiegarono che loro la pasta la mangiano come contorno(tipo noi col pane)rimasi scioccata!!Da lì dissi, niente da fare, noi oltre ad avere dei bellissimi posti da visitare, abbiamo anche una cucina meravigliosa!!