Si è parlato degli Europei di calcio 2020 ma non delle Olimpiadi 2020!!
Beh, che dire?! Questo 2021 è proprio l'anno dell'Italia devo dire, non ce ne siamo fatte sfuggire nessuna, sia nell'ambito della musica sia nell'ambito sportivo! Laura Pausini vince sia il Satellite Award che il Golden Globe, I
Maneskin
vincono sia Sanremo che L'Eurovision(portando l'Italia ad aggiudicarsi la manifestazione per la terza volta nella propria storia e dopo 31 anni)e l'Italia vince gli Europei dopo ben 52 anni
. E ora stiamo alle Olimpiadi e sto vedendo che stiamo facendo un bel lavoro, o mi sbaglio? Poi c’è da dire che, io di queste Olimpiadi sono veramente orgogliosa. Sia perché la nostra Nazione sta partecipando, sia perché una mia concittadina sta partecipando!!
Questa ragazza è
Gaia Sabbatini
, ha solo 22 anni e pratica l’atletica leggera(più precisamente è una mezzafondista), ed è della mia città, è di Teramo!!(Quindi potete capire quanto io sia orgogliosa e felice).
Poi, tralasciando sport e musica, nel mondo culturale, più specificamente il mondo dello spettacolo, è uscito il film:"
Luca
" che ha avuto un grandissimo successo, sia nel mondo del cinema, sia nel mondo del turismo(il film è ambientato in Italia, precisamente in Liguria,e perciò molte persone sono venute qui a visitare il luogo di sceneggiatura)
Io direi che questo successo ce lo meritiamo eccome, dopo quasi due anni di Covid e situazioni spiacevoli, un minimo di felicità e orgoglio per la Nazione Italiana ce lo meritiamo e dobbiamo godercelo(rispettando le giuste regole che oggi ci fanno compagnia in questa quotidianità).
Voi, invece cosa ne pensate?! Volevo sentire anche la vostra! Anche perché è bello ascoltare opinioni differenti e di altre persone! Voi ditemi la vostra, io vi leggo