Sabato, 06 Settembre 2025

Mi piacerebbe...

• Alessandro
  • Avatar di Alessandro Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
11/02/2012 19:27 #5485 da Alessandro
Mi piacerebbe... è stato creato da Alessandro
Ho tanta voglia di votare per il mio libro preferito fra quelli letti nel club. Una voglia matta! Il Club ha già fatto una cosa simile con il "libro d'oro 2010". Bella iniziativa però qualcosa non mi è piaciuta. Troppe categorie. Il voto finale lasciato agli utenti di facebook... blà!

A me piacerebbe così: votano solo gli iscritti e solo chi li ha letti tutti, si vota solo per il miglior libro, tre voti a testa, al primo vanno tre punti al secondo due e al terzo uno, si fa la somma e si stila la classifica con i relativi punteggi. Chiunque verrà dopo saprà con una sola occhiata quali sono stati i libri più apprezzati, quelli che sono usciti dall'anonimato per colpire nel segno e nell'anima!

Il mio primo voto è già li che aspetta, per gli altri due ci devo pensare.

Ho finito di rompere le balle e me ne torno a leggere il "classico" :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
11/02/2012 21:51 #5487 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Mi piacerebbe...
quoto....

magari si potrebbe mantenere l'idea del libro d'oro, aperta a tutti....
e poi fare una votazione inter nos con le modalità da te descritte....

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
11/02/2012 23:08 #5492 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Mi piacerebbe...
L'articolo di lancio dell'edizione del Libro d'Oro 2011 è già pronto da alcuni giorni sul desktop del mio pc. Sto aspettando soltanto che tutti finiscano il libro di gennaio quindi presumibilmente il concorso partirà verso fine febbraio. Per quanto riguarda il regolamento rimarrà il medesimo dello scorso anno. Questo per due motivi fondamentali:

1) La continuità con l'anno scorso, anno durante il quale siamo stati mesi a scegliere categorie e nome del concorso. L'impegno da parte di tutti è stato molto e a quei tempi non eravamo tanti come oggi. Quindi per rispetto del lavoro fatto, visto che le categorie hanno tutte senso perché generano anche discussioni, le manterremo.

2) Il concorso è fatto in primis per divertirci. E' fatto principalmente per noi del Forum. Però Alessandro devi anche capire che il Club del Libro è un sito internet praticamente "amatoriale" nel senso che non ha alcun scopo di lucro. Genera uscite (seppure minime: tempo e hosting) e zero entrate. L'unica cosa che ci fa andare avanti e che sta rendendo questo posto un letterale SPETTACOLO è il giungere di nuovi iscritti. E i nuovi iscritti arrivano con il passaparola, facendoci conoscere. Facebook è il mezzo migliore per farlo e per coinvolgere tanti nostri fan che, pur non avendo il tempo di venire a parlare sul forum, ci seguono con affetto. Quindi, noi del Forum sceglieremo 3 titoli su 12 per ciascuna categoria (e questa è una prima scrematura forte, motivata dal fatto che quei libri li abbiamo vissuti insieme). Poi passeremo su Facebook cercando di coinvolgere più persone possibile. Anzi, invito tutti voi a condividere con i vostri amici il concorso ed in generale il nostro progetto.
Abbiamo in media un nuovo iscritto al giorno e grazie a tutti gli amici che stanno contribuendo a far crescere questa famiglia il Club del Libro sta diventando un punto di riferimento in rete per gli italiani amanti della lettura. Sarebbe bello se tutti noi ci impegnassimo a "promuovere" questa isola felice, o almeno così mi piace pensarla. Spero capiate. ;)

L'unico cambiamento rispetto all'anno scorso è che sia qui sul forum, che dopo su facebook, le votazioni per ciascuna categoria non dureranno mai più di 1 gg. Quindi avrete 1 gg di tempo per dare il vostro parere. 1 gg x 10 categorie sul forum + 1 gg x 10 categorie su fb ... in un mese al massimo abbiamo finito (l'anno scorso è durato tantissimo.. troppo)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Alessandro
  • Senior
  • Senior
Di più
12/02/2012 00:51 #5493 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Mi piacerebbe...
Capisco. Ovviamente tu hai una visione più ampia del "progetto" Club del Libro ed io di certo non intendo svilire il lavoro tuo e di chi ha ideato il regolamento del libro d'oro. Non ci penso affatto anzi hai fatto un ottimo lavoro!

Magari mi puoi fare una cortesia, dopo la votazione "interna" della categoria miglior libro puoi pubblicare la classifica con tanto di numero di voti preso da ciascun libro? Più o meno si raggiungerebbe lo scopo che io avevo in testa. Naturalmente nulla di ufficiale, solo un post piccolo piccolo per farmi contento. :P

Se pubblicizzi bene il giorno del voto me lo segno! Ma molto bene che io sono un po' distratto! :laugh:

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
12/02/2012 10:47 #5496 da guidocx84

Magari mi puoi fare una cortesia, dopo la votazione "interna" della categoria miglior libro puoi pubblicare la classifica con tanto di numero di voti preso da ciascun libro? Più o meno si raggiungerebbe lo scopo che io avevo in testa. Naturalmente nulla di ufficiale, solo un post piccolo piccolo per farmi contento.

Ok!! ;)

Se pubblicizzi bene il giorno del voto me lo segno! Ma molto bene che io sono un po' distratto!

Dal momento in cui parte il concorso (e tale giorno sarà definito brevissimamente e pubblicato su un articolo), il concorso si svolgerà praticamente in continuazione. Giorno dopo giorno ci saranno nuove votazioni. Ogni 24 h (o poco più) cerchiamo di cambiare categoria e dare modo alle persone qui sul forum di votare per la nuova categoria. Quindi è importante che siate sintonizzati tutti i giorni per non perdervi la votazione di qualche categoria. ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Alessandro
  • Senior
  • Senior
Di più
12/02/2012 16:29 #5499 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Mi piacerebbe...
Ok! Io ci provo anche se alcune categorie mi risultano oscure... :unsure:

Sbrigatevi a leggere che voglio votare! :laugh:

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
13/02/2012 20:24 #5516 da guidocx84

Sbrigatevi a leggere che voglio votare!

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv