Sabato, 06 Settembre 2025

Mi sono commossa... volate anche voi con i libri!

• Silvia
  • Avatar di Silvia Autore della discussione
  • Esperto
  • Esperto
Di più
27/04/2012 10:50 #6379 da Silvia

Guardate questo video, ditemi cosa ne pensate.... L'ho trovato bellissimo e mi piace l'idea di poterlo condividere con voi, so che proverete le mie stesse emozioni :)

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
27/04/2012 14:11 - 27/04/2012 14:11 #6381 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Mi sono commossa... volate anche voi con i libri!
Mamma mia che cosa bella che hai trovato Silvia!!! Secondo me anche ricca di metafore!
E' ovvio che ognuno di noi può vederci cose diverse. Per quanto mi riguarda ci ho rivisto il discorso che facemmo legato al fatto che siamo noi a dare vita ai libri leggendoli e sono loro a ricambiarci il favore accompagnandoci durante la nostra vita ed aiutandoci con il loro supporto.
Per questo motivo inserirò questo video sotto la descrizione del nostro progetto La Biblioteca del Club del Libro: dai vita ai tuoi libri! Mi è piaciuta molto anche la raffigurazione grigia delle persone che poi divengono a colori quando iniziano a leggere il libro. E ancora, stupendo il momento in cui "rimette in sesto" il libro antico... puoi curarlo quanto vuoi, restaurarlo alla perfezione, ma lui ricomincerà a vivere soltanto quando lo leggerai... insomma, io ci ho visto questo... e voi? Davvero bello e ti dirò di più... vado ad inserirlo sulle pagine dei nostri social. Brava Silvia davvero! Grazie per aver condiviso con noi questa perla! Un karma per te! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 27/04/2012 14:11 da guidocx84.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
27/04/2012 19:41 #6382 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Mi sono commossa... volate anche voi con i libri!
...straordinario...

• Silvia
  • Avatar di Silvia Autore della discussione
  • Esperto
  • Esperto
Di più
27/04/2012 19:59 #6383 da Silvia
Sono contenta che abbiate apprezzato pure voi :)

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

Di più
28/04/2012 11:23 #6384 da Roby
molto bello :)

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
  • Sono al mondo per stupirmi.
Di più
29/04/2012 10:21 #6390 da Spetenfra
Risposta da Spetenfra al topic Mi sono commossa... volate anche voi con i libri!
porthosearamis ha scritto:

...straordinario...

Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano minuti o anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv