Mercoledì, 05 Novembre 2025

L'angolo della polemica: Amazon

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/02/2013 20:41 #9086 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic L'angolo della polemica: Amazon

io credo che quest'estate che lavoro di più, se riesco a mettermi da parte 100 eurini, mi compro il kobo e vendo questo se possibile. così magari evito di finanziarli...

Non lo fare!!!!! Visto dal vivo... fa schifo! Si legge malissimo!!
Ormai li hai finanziati... vedila così... fatti durare in eterno quello che hai :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
20/02/2013 22:11 #9087 da Katya
Risposta da Katya al topic L'angolo della polemica: Amazon
guidocx84 ha scritto:

io credo che quest'estate che lavoro di più, se riesco a mettermi da parte 100 eurini, mi compro il kobo e vendo questo se possibile. così magari evito di finanziarli...

Non lo fare!!!!! Visto dal vivo... fa schifo! Si legge malissimo!!
Ormai li hai finanziati... vedila così... fatti durare in eterno quello che hai :laugh: :laugh: :laugh:

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Grande admin!!!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• Elle
  • Avatar di Elle Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
21/02/2013 11:01 #9088 da Elle
Risposta da Elle al topic L'angolo della polemica: Amazon
vabbè, ma allora katia mi promette che non mi farà mai più comprare un libro da amazon :P tutti gratis :D
non so se ti darò retta, perché adesso prenderlo il mano mi suscita un sacco di brutti pensieri... ma magari faccio una stagione di cacca e non me lo posso permettere :dry: quindi : diamo tempo al tempo!

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
21/02/2013 11:05 #9090 da Katya
Risposta da Katya al topic L'angolo della polemica: Amazon
Elle ha scritto:

vabbè, ma allora katia mi promette che non mi farà mai più comprare un libro da amazon :P tutti gratis :D
non so se ti darò retta, perché adesso prenderlo il mano mi suscita un sacco di brutti pensieri... ma magari faccio una stagione di cacca e non me lo posso permettere :dry: quindi : diamo tempo al tempo!

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Elle sei un mito, mi piace la tua forte decisione, magari si sistemerebbero le cose così, ma fai bene in tanto ci si prova!!
Guarda già so di non poter prometterti nulla per il libro del mese di Marzo.....grazie al nostro amato Emiliano su tre proposti neanche uno!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
21/02/2013 11:08 #9091 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic L'angolo della polemica: Amazon
Katya ha scritto:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Elle sei un mito, mi piace la tua forte decisione, magari si sistemerebbero le cose così, ma fai bene in tanto ci si prova!!
Guarda già so di non poter prometterti nulla per il libro del mese di Marzo.....grazie al nostro amato Emiliano su tre proposti neanche uno!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

io tifo sempre per i cattivi:whistle:B) :laugh::woohoo::evil:

Di più
22/02/2013 13:56 #9105 da Silvia
Risposta da Silvia al topic L'angolo della polemica: Amazon
ziaBetty ha scritto:

Silvia ha scritto:

fra un paio di anni l'italia sarà un paese diverso per tutti.

L'ottimismo è il sale della vita... ma non esageriamo! Silvietta, secondo me sei un po' troppo ottimista... me lo auguro fortemente anche io, ma penso che si debba parlare di un paio di decenni (forse)... gli italiani devono cambiare testa, e questo è processo molto molto lento. :S

Non so.. io credo che fra un po' di anni le cose non sarenno certamente perfette ma almeno potrebbero tornare alla situazione che c'era in Italia prima del 2009. Per carità non ci trovavamo negli ameni campi elisi ma nulla a che vedere con la situazione di adesso. E anche allora avevamo il grosso debito che abbiamo adesso. Ma proprio in questi giorni le potenze europee hanno allontanato nel tempo il momento in cui dobbiamo restitutire il nostro debito, il che ci da modo di respirare un po' e riprenderci.
Prova a pensare che fino a pochi mesi fa per l'Italia c'erA il rischio di collassare come la Grecia... adesso siamo in una situazione nettamente migliore.
Nulla toglie che potrebbe peggiorare ma se le elezioni non ci riportano indietro certe politiche le cose potrebbero davvero tornare simili al pre-2009.
Certo quattro - cinque anni fa ci lamentavamo pure... ma se avessimo saputo degli anni fra il 2009 e 2013 penso che ci saremmo sentiti straricchi e avremmo festeggiato tutti i giorni. XD Almeno questo è quello che penso... Potrei pure sbagliarmi alla grande dato che l'economia decisamente non è il mio forte :P :silly:

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
22/02/2013 15:36 #9106 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic L'angolo della polemica: Amazon
Silvia ha scritto:

le cose potrebbero davvero tornare simili al pre-2009.

Ah ecco, c'è una differenza di fondo tra il mio e il tuo ragionamento!
Per me quello non è comunque un bel vivere,un "Paese diverso" è diverso proprio da tutto ciò che l'Italia è stata negli ultimi... ehm... trent'anni?! Ma io non faccio più testo... d'altronde, sto per emigrare... :laugh: ;) -

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• Elle
  • Avatar di Elle Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
24/02/2013 11:59 #9119 da Elle
Risposta da Elle al topic L'angolo della polemica: Amazon
concordo con betty, bisogna cambiare testa agli italiani, cambiare politica non basta. bisogna far capire agli italiani che se battessero tutti gli scontrini allora si allenterebbe la pressione fiscale, che "fare politica" non equivale a una vita stipendiata senza fare un cazzo, far capire a tutti, che è PECCATO MORTALE rubare soldi pubblici (oggi lo fanno come se li prendessero dal monopoli), bisogna anche far capire che "pubblico" non è "schifoso" ma che pubblico è qualcosa che riguarda tutti, dovremmo essere più uniti non solo durante le partite dell'italia, dovremmo essere più onesti, non nasconderci dietro "tanto se non lo faccio io lo fa qualcun'altro", bisogna amare il nostro suolo come si ama il proprio orto.
Ma questo per ora è troppo lontano dalla nostra mentalità. Speriamo che i nuovi giovani facciano più della mia generazione che si occupa più di i-phone, i-pad e i-sarcazzi che del futuro.

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Di più
24/02/2013 19:35 #9122 da Silvia
Risposta da Silvia al topic L'angolo della polemica: Amazon
ziaBetty ha scritto:

Silvia ha scritto:

le cose potrebbero davvero tornare simili al pre-2009.

Ah ecco, c'è una differenza di fondo tra il mio e il tuo ragionamento!
Per me quello non è comunque un bel vivere,un "Paese diverso" è diverso proprio da tutto ciò che l'Italia è stata negli ultimi... ehm... trent'anni?! Ma io non faccio più testo... d'altronde, sto per emigrare... :laugh: ;) -

Non eravamo certo in un periodo di grandi ricchezze ma meglio di adesso :dry:
Penso che per ora bisogna pensare per gradi, non possiamo certo passare da questa situazione alla felicità economica più assoluta in pochi anni... Sono discorsi tristi ma la reatà è questa, non mi aspetto balzi in avanti improvvisi dunque il meglio che mi posso augurare per il momento è il ritorno della situazione precedente al 2009.... niente di più.
L'idea di partire non mi alletta moltissimo... mi piacerebbe emigrare per un periodo ma per poi ritornare... Però in realtà sarebbe la scelta migliore per se stessi... che tristezza :(

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
26/02/2013 11:15 #9125 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic L'angolo della polemica: Amazon
Silvia ha scritto:

Silvia ha scritto:
Non eravamo certo in un periodo di grandi ricchezze ma meglio di adesso :dry:
Penso che per ora bisogna pensare per gradi, non possiamo certo passare da questa situazione alla felicità economica più assoluta in pochi anni...

Però, Silvia, io e Elisa (tra l'altro, ti quoto IN PIENO!!!) stiamo facendo un discorso molto più ampio, di benessere interiore - diciamo così - degli italiani. Non c'è solo la "felicità economica"... contribuisce, ma non è certo questo che può fare dell'Italia un paese migliore, un paese dove valga la pena restare.

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro