Giovedì, 16 Aprile 2026

Come creare il sondaggio per la scelta del Libro del Mese

• Bibi
  • Avatar di Bibi Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
23/01/2018 13:38 - 01/11/2021 20:31 #34262 da Bibi

Oltre al video, per rendere il Forum e le proposte del Libro del Mese accessibili a tutti, abbiamo pensato di creare questa guida illustrata, che passo dopo passo vi spiegherà come creare il sondaggio per la scelta del Libro del Mese.

La primissima cosa da fare è ovviamente accedere al sito e, sul Forum, cliccare sull'argomento "Scelta del Libro del Mese" (all'interno della sezione Libri del Mese), e fin qui dovrebbe essere abbastanza semplice per tutti. :laugh:

Una volta dentro la sezione "Scelta del Libro del Mese", cliccare su NUOVO ARGOMENTO

Nell'oggetto del nuovo argomento scrivere Scelta del Libro del Mese di NomeMese+Anno, quindi scendere nella barra delle opzioni e cliccare sull'icona del sondaggio (istogramma con rettangolini in verticale rosso, blu e verde)

Cliccando sull'icona del sondaggio si aprirà una finestra in cui scrivere tutto quello che riguarderà il sondaggio. Su Titolo del sondaggio scrivere Scelta del Libro del mese di NomeMese + Anno, dopo cliccare due volte sul + per aggiungere due opzioni al sondaggio.

Su durata del sondaggio inserire la data di chiusura del sondaggio: 16 del mese (in questo modo il sondaggio terminerà alla mezzanotte del 16 del mese).

Su Opzione 1, Opzione 2 e Opzione 3 inserire i titoli dei libri che vogliamo proporre.
Concludiamo cliccando sul tasto AGGIUNGI

Non vi spaventate se non vedrete a video il risultato del vostro sforzo: il sondaggio è creato e, una volta salvato il vostro messaggio, comparirà a video!

Adesso non rimane che scrivere nel box Inserisci il tuo messaggio qui tutte le informazioni sui libri che abbiamo scelto: titolo, autore, categoria, numero di pagine e trama.
Dopo aver scritto tutte le informazioni in merito ai tre libri, cliccare su INVIA.
Ultima Modifica 01/11/2021 20:31 da guidocx84. Motivo: Inserito video tutorial
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, EmilyJane, Ariel, Fede95, aleinviaggio, VFolgore72
L'argomento è stato bloccato.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro