Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Scelta del libro del mese di Gennaio 2025

Sondaggio: Scelta libro del mese Gennaio 2025 (terminato il 2024-12-16 00:00:00)

Bauman- Amore liquido
14 63.6%
Faletti- Pochi inutili nascondigli
2 9.1%
Tamaro- Và dove ti porta il cuore
6 27.3%
Numero votanti: 22 ( guidocx84, valeriamartalo, teresaaa, Maria Vittoria, ziaBetty ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
10/12/2024 10:44 #68806 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Scelta del libro del mese di Gennaio 2025
Sono uscita completamente dalla mia comfort zone e ho votato il saggio... incredibile! Spero non sia troppo di settore perché altrimenti farei molta fatica, ma ci proverò lo stesso. Qualora vincesse la Tamaro, probabilmente mi unirei alla lettura perché non ho mai letto nulla di questa autrice.

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : SerenaM
L'argomento è stato bloccato.
Di più
10/12/2024 14:15 #68809 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Scelta del libro del mese di Gennaio 2025
Avrei votato Faletti perché adoro il genere e ne ho letti diversi  suoi e mi sono piaciuti tutti moltissimo.... per cui andavo a colpo sicuro...
ma data la situazione  del sondaggio forse non era un voto utile , per cui ho scartato  la Tamaro semplicemente  perché ho letto il libro da giovanissima tra l'altro apprezzandolo parecchio...rimaneva il saggio che come per la mia "mentore" non è  un genere nelle mie corde... ma bisogna  farsi coraggio e affrontare  le sfide che il club ci pone dinanzi!!! 
Complimenti  a Serena per le proposte e per 'aver proposto"!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky, SerenaM
Di più
10/12/2024 17:12 #68813 da rwm59
Risposta da rwm59 al topic Scelta del libro del mese di Gennaio 2025
Salve sono Novello, quindi non posso votare il libro del mese di gennaio giusto? se è così benissimo perché devo dire che veramente..... beh lasciamo stare va...

RiccardoMariani
Di più
10/12/2024 17:13 #68814 da rwm59
Scusa ma Faletti ? mica stiamo parlando di Georges Simenon... sono impaurito....

RiccardoMariani
Di più
11/12/2024 15:53 #68841 da Scalpo fluente
Risposta da Scalpo fluente al topic Scelta del libro del mese di Gennaio 2025

Scusa ma Faletti ? mica stiamo parlando di Georges Simenon... sono impaurito....
Mah, non mi risulta che  lo spirito del povero Faletti torni a terrorizzarci come i tre spiriti del Natale.. e poi, dai, semel in anno licet insanire 
Di più
11/12/2024 17:04 #68843 da rwm59
lascerei stare almeno Sant'agostino.... il senso comunque è un libro giallo di Faletti ( spero che sua anima sia col Signore ) ( si, sono Cristiano e cattolico) Non lo inserirei come un giallo del mese . Vuoi un Esempio ? Trauma di McGrath è un libro di spessore, giallo,   reale, come lo sono quelli di Simenon anche se a me , guarda caso mi piace molto il Simenon non giallo... molto più profondo e particolare : Tre Camere a Manhattan " è un romanzo che turberebbe chiunque. Buone letture. Di cose di qualità.

RiccardoMariani
Di più
11/12/2024 18:07 #68844 da Scalpo fluente
Risposta da Scalpo fluente al topic Scelta del libro del mese di Gennaio 2025
Allora, se ancora non l'hai letto, prova "Il ranch della Giumenta Perduta" di Simenon (non giallo).
La mutevolezza delle relazioni e la profondità dei sentimenti vengono descritti magistralmente.
Mi fermo qui per non rischiar l'OT. Saluti
  • ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
12/12/2024 08:47 #68847 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Scelta del libro del mese di Gennaio 2025
Ho votato anche io, e ho votato per Amore liquido!
Faletti non è il mio genere e Tamaro già letto un paio di volte, oltre al fatto che la tematica del saggio di Bauman mi sembra molto interessante.

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
Di più
13/12/2024 15:04 - 13/12/2024 17:39 #68893 da GigiMala
Risposta da GigiMala al topic Scelta del libro del mese di Gennaio 2025
Buongiorno. Ho scoperto dell'esistenza di questo sito appena una decina di giorni fa, e ne sono entusiasta. Ho già letto e commentato "Cuore di tenebra" di Conrad, che ho trovato notevole. Bellissima questa iniziativa del libro del mese! Non mi pronuncio sul sondaggio per gennaio, perché mi affascina l'idea che siano gli altri a darmi suggerimenti di lettura. Trovo sia un modo per aprire la mente a nuove esperienze. Ad ogni modo, presumendo che il libro di Faletti difficilmente risalirà la classifica, e calcolando che sarò via per lavoro pressoché tutto gennaio, mi sono messo avanti e mi sono procurato sia il libro di Bauman che quello della Tamaro. Conto di leggerli entrambi (male non mi farà di certo!). Vi ringrazio davvero per queste bellissime iniziative: mi terrete tanta compagnia quando sarò lontano da casa! 

Ultima Modifica 13/12/2024 17:39 da bibbagood.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Bibi, mulaky, SerenaM
Di più
15/12/2024 09:07 #68922 da valeriamartalo
Risposta da valeriamartalo al topic Scelta del libro del mese di Gennaio 2025
Voto Bauman, ogni tanto un saggio ci sta! ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro