Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Marzo 2025

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Marzo 2025 (terminato il 2025-02-16 00:00:00)

"Nord e sud" di Elizabeth Gaskell
7 35%
"Un americano alla corte di re Artù" di Mark Twain
10 50%
"Heidi" di Johanna Spyri
3 15%
Numero votanti: 20 ( ChiaraPen, Sax2787, MariaGrazia, LindaMary, margherita.luciano2@gmail.com ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
11/02/2025 09:20 #70028 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Scelta del Libro del Mese di Marzo 2025
Buongiorno, grazie ai miei potenti mezzi di libraia segnalo che per quanto riguarda "Un americano alla corte di re Artù" attualmente si trovano solo queste edizioni cartacee in commercio:

- Mattioli con il titolo "Uno yankee alla corte di re Artù" (disponibilità media)
- Gallucci con il titolo è "Uno yankee alla corte di re Artù" (il 28 febbraio uscirà una nuova edizione con il titolo "Un americano alla corte di re Artù, ma visto che costa la metà non so se sarà una versione integrale)
- Editpress (o Ed.it)

Su Amazon c'è una edizione print on demand di cui non so nulla. Ovviamente c'è sempre la possibilità di ricorrere all'usato o alla versione digitale.

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
11/02/2025 20:18 #70043 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Marzo 2025

Buongiorno, grazie ai miei potenti mezzi di libraia segnalo che per quanto riguarda "Un americano alla corte di re Artù" attualmente si trovano solo queste edizioni cartacee in commercio:

- Mattioli con il titolo "Uno yankee alla corte di re Artù" (disponibilità media)
- Gallucci con il titolo è "Uno yankee alla corte di re Artù" (il 28 febbraio uscirà una nuova edizione con il titolo "Un americano alla corte di re Artù, ma visto che costa la metà non so se sarà una versione integrale)
- Editpress (o Ed.it)

Su Amazon c'è una edizione print on demand di cui non so nulla. Ovviamente c'è sempre la possibilità di ricorrere all'usato o alla versione digitale.

Oppure all'audiolibro! :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
12/02/2025 17:45 #70065 da Francesca.Rizzo
Risposta da Francesca.Rizzo al topic Scelta del Libro del Mese di Marzo 2025
Ho votato "Un americano alla corte di re Artù". Non sono amante dei fantasy ma mi piacciono i viaggi nel tempo. Credo che sarà una lettura divertente e distensiva :) 
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/02/2025 21:18 #70157 da guidocx84
Andiamo al ballottaggio perché la distanza tra il primo e il secondo classificato è di soli tre punti.

Chiara, spetta a te decidere se confermare il risultato o ribaltarlo, come un Borghese letterario 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • muchentuchen
  • Avatar di muchentuchen Autore della discussione
  • Anziano
  • Anziano
Di più
18/02/2025 11:32 #70169 da muchentuchen
Risposta da muchentuchen al topic Scelta del Libro del Mese di Marzo 2025
Scelgo di confermare il risultato, perché mi sembra dai commenti che ci sia la preferenza per "Un americano alla corte di re Artù" 
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, mulaky, Francesca.Rizzo
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
18/02/2025 20:13 - 18/02/2025 20:13 #70177 da guidocx84

muchentuchen post=70169 userid=8111Scelgo di confermare il risultato, perché mi sembra dai commenti che ci sia la preferenza per "Un americano alla corte di re Artù" 

Va bene! Allora è ufficiale 

Ricordati di inviarci due/tre righe di presentazione del libro 

Grazie!

Ultima Modifica 18/02/2025 20:13 da guidocx84.
I seguenti utenti hanno detto grazie : muchentuchen
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
27/02/2025 09:00 - 27/02/2025 09:01 #70254 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Scelta del Libro del Mese di Marzo 2025
Buongiorno, ritorno su Un americano alla corte di re Artù (o Uno yankee...). Prima di acquistare il cartaceo, verificate il numero delle pagine perché molte edizioni in commercio sono per ragazzi, cioè ridotte (io ho scoperto di avere una edizione della DeAgostini, anni 90, che conta circa 200 pagine e avrei letto quella se non avessi avuto un confronto "paginesco" con Bea ).
Il romanzo integrale, come indicato già nella prima pagina di questo post, deve essere intorno alle 400 pagine e conta 44 capitoli più un post scriptum (la mia edizione per ragazzi, invece, ne conta 19 -.-).
Penso che le edizioni integrali siano solo queste tre:
Mattioli cartaceo
Gallucci cartaceo integrale (occhio che non sono tutte integrali) ed ebook
Baldini e Castoldi ebook

Ho usato l'edizione B&C come riferimento di pagine e di capitoli.

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Ultima Modifica 27/02/2025 09:01 da mulaky.
Di più
27/02/2025 09:27 #70255 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Scelta del Libro del Mese di Marzo 2025

mulaky post=70254 userid=3998Buongiorno, ritorno su Un americano alla corte di re Artù (o Uno yankee...). Prima di acquistare il cartaceo, verificate il numero delle pagine perché molte edizioni in commercio sono per ragazzi, cioè ridotte (io ho scoperto di avere una edizione della DeAgostini, anni 90, che conta circa 200 pagine e avrei letto quella se non avessi avuto un confronto "paginesco" con Bea

).
Il romanzo integrale, come indicato già nella prima pagina di questo post, deve essere intorno alle 400 pagine e conta 44 capitoli più un post scriptum (la mia edizione per ragazzi, invece, ne conta 19 -.-).
Penso che le edizioni integrali siano solo queste tre:
Mattioli cartaceo
Gallucci cartaceo integrale (occhio che non sono tutte integrali) ed ebook
Baldini e Castoldi ebook

Ho usato l'edizione B&C come riferimento di pagine e di capitoli.

grazie mille effettivamente stavo impazzendo perchè mi uscivano solo per ragazzi N.b. ho appena visto che Mattioli è in offerta al 50%
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro