Martedì, 04 Novembre 2025

"Il Maestro delle ombre" di Donato Carrisi

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
03/03/2017 18:21 #29802 da guidocx84
"Il Maestro delle ombre" di Donato Carrisi è stato creato da guidocx84

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Miriam
  • Neonato
  • Neonato
Di più
05/03/2017 10:26 #29803 da Miriam
Risposta da Miriam al topic "Il Maestro delle ombre" di Donato Carrisi
Anch'io avevo inviato almeno 10 giorni fa una recensione su questo romanzo, mi è stato risposto che la sua pubblicazione sarebbe avvenuta non appena si fosse rifatto il sito. Ora leggo la recensione molto bella di Rebecca Cauda, con la quale non posso certo competere. Mi fa piacere che sia fatta molto bene e che non sia il solito discorsetto da non "addetti ai lavori" come il mio per esempio. Mi fa piacere comunque di avervi fatto una segnalazione, e visto che avete già a disposizione chi vi fa e sa fare delle vere recensioni, non vedo perché lo chiediate anche ai vostri iscritti, con il rischio di trovarvi a mettere online delle vere pocaggini, compresa la mia. Penso che per il futuro non mi spenderò più a mandarvi delle recensioni da dilettante. Cordiali saluti. Miriam

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
05/03/2017 11:27 - 05/03/2017 11:30 #29805 da Katya
Risposta da Katya al topic "Il Maestro delle ombre" di Donato Carrisi

Miriam ha scritto: Anch'io avevo inviato almeno 10 giorni fa una recensione su questo romanzo, mi è stato risposto che la sua pubblicazione sarebbe avvenuta non appena si fosse rifatto il sito. Ora leggo la recensione molto bella di Rebecca Cauda, con la quale non posso certo competere. Mi fa piacere che sia fatta molto bene e che non sia il solito discorsetto da non "addetti ai lavori" come il mio per esempio. Mi fa piacere comunque di avervi fatto una segnalazione, e visto che avete già a disposizione chi vi fa e sa fare delle vere recensioni, non vedo perché lo chiediate anche ai vostri iscritti, con il rischio di trovarvi a mettere online delle vere pocaggini, compresa la mia. Penso che per il futuro non mi spenderò più a mandarvi delle recensioni da dilettante. Cordiali saluti. Miriam

Miriam come al tuo solito i tuoi messaggi si riconoscono per quel nonsoché di simpatia che ci lasci dentro!! :laugh: :laugh:

C'è una differenza tra recensione e articolo. Devi prima imparare a conoscere il forum.
C'è una tabella di marcia per gli addetti che riguarda la pubblicazione di articoli, che spaziano dalle recensioni di libri ad approfondimenti sui libri che leggiamo mensilmente, e questi vanno nella Rubrica letteraria, dove scrive chi richiede di farne parte e diventa un collaboratore a tutti gli effetti con un impegno mensile, ed è questa la sezione:
www.ilclubdellibro.it/rubrica-letteraria

Quello messo qui nel topic è un articolo in cui, in questo caso, recensisce un libro.

Poi c'è quello che hai fatto tu, e che può fare chiunque ne ha voglia nell'assoluta libertà e senza impegno, e si pubblicano in un'altra sezione, detta appunto Recensioni:
www.ilclubdellibro.it/recensioni

Qui trovi le porcaggini, come da te su definite, in cui noi con piacere scriviamo e mettiamo a disposizione del forum :)

Quindi gli articoli vengono pubblicati perché hanno un'altra visibilità a differenza delle recensioni.
Tra l'altro il sito dovrebbe essere online tra poco tempo e per evitare di allungare i tempi è stata presa questa decisione, che varrà solo per qualche tempo e se leggessi sul forum tutti abbiamo avuto questo stop alle recensioni.

Cordiali saluti simpatica Miriam ;)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 05/03/2017 11:30 da Katya.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Bibi, Novel67, Chiarascara

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/03/2017 21:51 #29811 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic "Il Maestro delle ombre" di Donato Carrisi
Lascia stare Katya... purtroppo ci abbiamo provato anche oggi pomeriggio a farle capire come mai la sua recensione non è stata pubblicata mentre l'articolo della rubrica letteraria sì... ma credo sia tempo perso perché siamo di fronte al tipico caso di chi vuole fare polemica a tutti i costi...

Questo è quel che ha scritto Miriam alla redazione tramite form contatti:

Vedo che avete recensito Il maestro delle ombre, certo lo ha fatto una professionista, la mia recensione a confronto è zero, avevate detto che l'avreste pubblicata a metà marzo, certo quella della vostra professionista è tutt'altra cosa, lei ha anche avuto più spazio. E' una bellissima recensione, meglio così, non farò più la fatica di segnalarvi altro.

Questo quel che abbiamo risposto (in linea con quanto hai confermato te sul Forum):

Buongiorno,
ciò di cui parla è un ARTICOLO per la rubrica letteraria e non una RECENSIONE. Articoli e recensioni vengono pubblicati in due sezioni diverse del sito e possono coesistere.

La pubblicazione degli articoli non è sospesa mentre quella delle recensioni, come le dicevamo, sì, per ragioni tecniche legate alla migrazione del nuovo sito Internet.

Ancora una volta, ci dispiace constatarlo, ha deciso di fare polemica per fatti che non sussistono.

Facciamo tutto ciò che vede on line per passione, gratuitamente, nel tempo libero, cercando di dare a tutti le stesse opportunità, senza favoritismi. In quasi sette anni di club, non era mai capitato di avere a che fare con un'utente come lei che ininterrottamente non fa altro che lamentarsi e fare polemica per tutto, cercando sistematicamente lo scontro.

Con la speranza che possa modificare il suo atteggiamento nei confronti nostri e della Community, le auguriamo una buona domenica.

Cordiali saluti.

CdL Staff

Purtroppo la risposta di Miriam è stata nuovamente polemica, e lo dico con rammarico perché speravo che questa situazione potesse migliorare...

Ma che scontro e che polemiche, io critico come una persona normale, siete voi che avete la coda di paglia e vo offendete per nulla, con un atteggiamento, il vostro "di perbenismo" inutile. Se da 7 anni non avete mai avuto critiche si vede che i vostri iscritti sono delle persone compiacenti e pensano che voi siate degli "intoccabili". Il vostro sito è ben fatto, ma mancano alcune cose essenziali. Scuoto la testa. Peccato! sono stata accolta a braccia aperte in un altro sito che ho segnalato.

Insomma, mentre una persona qualunque avrebbe potuto chiederci semplicemente perché era uscito un articolo sul libro recensito invece della propria recensione, quello che vedi sopra è lo scambio e-mail di oggi pomeriggio...

La cosa triste è che invece di discutere del libro, e questa sarebbe anche la sede giusta, dobbiamo perdere tempo a giustificarci per questioni che non esistono e che tutti gli altri utenti che nell'ultimo mese hanno mandato recensioni hanno capito ed accettato di buon grado... mah... :dry: :dry: :dry:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya, Bibi, mstesym

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
06/03/2017 11:01 #29817 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic "Il Maestro delle ombre" di Donato Carrisi
al primo anno di università, chiamavamo (su mia iniziativa per la verità :dry: ) "The Untouchables" le ragazze più carine del nostro corso, con le quali non ci si poteva provare, proprio perché troppo carine...

e infatti ci provai con una di loro...e mi ha mandato a quel paese in 6 secondi... :pinch: :pinch: :pinch:
più o meno quanto la Ferrari impiega per passare da 0 a 100 km/h.... :S :S :S

ed ora...sono tra gli intoccabili....B) B) B)

che sensazione bellissima...anche se non mi piace l'idea di essere visto come una persona con cui non è possibile provarci... :dry: :dry: :dry: :dry:
non è così...dolci pulzelle, provateci pure ;) ;) ;) :laugh: :laugh: :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Katya, Kira990

Di più
06/03/2017 14:28 #29832 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic "Il Maestro delle ombre" di Donato Carrisi

porthosearamis ha scritto: al primo anno di università, chiamavamo (su mia iniziativa per la verità :dry: ) "The Untouchables" le ragazze più carine del nostro corso, con le quali non ci si poteva provare, proprio perché troppo carine...

e infatti ci provai con una di loro...e mi ha mandato a quel paese in 6 secondi... :pinch: :pinch: :pinch:

che sensazione bellissima...anche se non mi piace l'idea di essere visto come una persona con cui non è possibile provarci... :dry: :dry: :dry: :dry:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Grande! un punto Karma!!! Direi che è la giusta risposta a certi atteggiamenti ;)

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/03/2017 18:04 #29838 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic "Il Maestro delle ombre" di Donato Carrisi

KIRA990 ha scritto:

porthosearamis ha scritto: al primo anno di università, chiamavamo (su mia iniziativa per la verità :dry: ) "The Untouchables" le ragazze più carine del nostro corso, con le quali non ci si poteva provare, proprio perché troppo carine...

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Grande! un punto Karma!!! Direi che è la giusta risposta a certi atteggiamenti ;)

Confermo!!!! Disamina perfetta! :woohoo: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Di più
25/01/2018 10:10 #34265 da aikon
Risposta da aikon al topic "Il Maestro delle ombre" di Donato Carrisi
molto interessante

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro