Giovedì, 16 Aprile 2026

Proposte argomenti per articoli

• ziaBetty
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
05/02/2025 09:11 #69938 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Proposte argomenti per articoli

ziaBetty post=69796 userid=96Ciao Community!
Chi ha voglia di cimentarsi nella scrittura di questi articoli nell´ambito di "Redattore per un giorno"?

- Articolo di approfondimento sul Libro del Mese di febbraio (rubrica "Dentro il libro")
- Articolo su "Pomodori verdi fritti" (percorso di lettura Lgtbqia+)

Gli articoli non devono raccontare il libro, ma trovare un qualsiasi aggancio letterario interessante. Ad esempio (spoiler!), nel mio articolo per la maratona su "Anna dai capelli rossi", vi porterò a spasso per i luoghi di Anna e di L.M. Montgomery.
Volentieri possiamo valutare insieme un tema.

A seconda della "costellazione" (considerando che non si possono depennare due punti azione con lo stesso libro), potreste eventualmente depennare anche il punto della Challenge "Scrivi un articolo per la Rubrica Letteraria"

Ragazze e ragazzi! Allora, chi scrive l´articolo su "Pomodori verdi fritti"?

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
07/01/2026 14:36 #73286 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Proposte argomenti per articoli
Il 12 gennaio ricorre il cinquantesimo anniversario dalla morte di Agatha Christie, qualcuno/a avrebbe voglia di scrivere un articolo di approfondimento su di lei  ? Può essere sulla sua vita, sulla sua scrittura, sulle sue opere, sui film/spettacoli tratti dalle sue opere, sull´influenza che ha avuto per il genere giallo e su altri scrittori, ecc.

In generale quest´ anno ricorrono tanti anniversari, se avete voglia di scrivere un articolo su una qualche ricorrenza, scriveteci pure qui!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro