Martedì, 04 Novembre 2025

TAPPA 3 - Vol. 3: Anna dell´isola

• ziaBetty
  • Avatar di ziaBetty Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
06/01/2025 12:38 #69310 da ziaBetty
TAPPA 3 - Vol. 3: Anna dell´isola è stato creato da ziaBetty
La seconda metà di agosto è dedicata alla lettura del terzo volume della saga, "Anna dell´isola"

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
30/07/2025 10:20 #71602 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic TAPPA 3 - Vol. 3: Anna dell´isola
Buongiorno, confermate che inizierete a leggere questo volume verso la metà di agosto?

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
30/07/2025 10:24 #71603 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic TAPPA 3 - Vol. 3: Anna dell´isola
Siiiiiii

Di più
30/07/2025 18:16 #71605 da Francesca.Rizzo
Risposta da Francesca.Rizzo al topic TAPPA 3 - Vol. 3: Anna dell´isola
Siii 

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
04/08/2025 13:49 #71673 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic TAPPA 3 - Vol. 3: Anna dell´isola
Perfetto, abbiamo messo le informazioni nella newsletter cosi magari si unisce qualcun'altra ;-) Stavolta io credo di passare ma leggerò volentieri le vostre impressioni 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
24/08/2025 14:46 #71841 da Francesca.Rizzo
Risposta da Francesca.Rizzo al topic TAPPA 3 - Vol. 3: Anna dell´isola
Ho terminato la lettura. Nel 3 volume, che copre 4 anni,  Anna è a Redmond alle prese con gli studi universitari. Stringe nuove amicizie e consolida le "vecchie". Per lei, vivere lontano da Avonlea  non è semplice anche perché non può tornare spesso a casa come quando frequentava la Queens. Ora se la deve "cavare" da sola con il fedele Gilbert che le fa da cavaliere. In questi 4 anni la vediamo crescere e affrontare per la prima volta i suoi sentimenti. Non mancano momenti molto commoventi, momenti tristi e momenti felici. I personaggi secondari sono tutti ben delineati e hanno una loro storia da raccontare. A mio parere, in questo terzo libro della saga, la Montgomery esalta l'importanza delle piccole cose, la vita e l'amore. Un libro davvero delicato, che tiene conto dei sentimenti di tutti i personaggi e che mostra come vedere il positivo in ogni situazione. Non vedo l'ora di continuare la lettura e di rivedere Anna nel 4 libro!

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
25/08/2025 13:20 #71851 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic TAPPA 3 - Vol. 3: Anna dell´isola
Ho letto questo libro in vacanza e mi ci voleva davvero una lettura così leggera e delicata, fa bene al cuore. Anna diventa grande, va all´università ma è sempre la stessa sognatrice irriducibile

Attenzione: Spoiler!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro