Mercoledì, 31 Dicembre 2025

TAPPA 4 - Vol. 4: Anna di Windy Poplars

• ziaBetty
  • Avatar di ziaBetty Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
06/01/2025 12:39 #69311 da ziaBetty
TAPPA 4 - Vol. 4: Anna di Windy Poplars è stato creato da ziaBetty
La seconda metà di novembere è dedicata alla lettura del quarto volume della saga, "Anna di Windy Poplars" Gli altri quattro volumi verranno letti nel 2026

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
01/11/2025 17:18 #72483 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic TAPPA 4 - Vol. 4: Anna di Windy Poplars
Ragazzi tra un paio di settimane si inizia la lettura del quarto volume! Avete già il libro? Siete pronti? 

Di più
08/11/2025 18:31 #72585 da Francesca.Rizzo
Risposta da Francesca.Rizzo al topic TAPPA 4 - Vol. 4: Anna di Windy Poplars
Ciao. No. Non ho ancora il libro ma provvedo in settimana. Iniziamo il 15 giusto? 

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
10/11/2025 09:47 #72617 da ziaBetty
Sì, all´incirca. Io vado a rilento con il Libro del Mese quindi potrei non iniziare puntuale... il libro però mi è già arrivato

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
24/11/2025 09:04 #72734 da ziaBetty
Allora, chi ha già iniziato la lettura? Io ho letto i primi due capitoli - e ho perso la vista grazie al microscopico carattere scelto da Gallucci per le lettere di Anna
Ogni volta è come ritrovare una vecchia amica, una "lettura coccola" che ben si addice a questa stagione (libro, tè, candela, copertina). Anna cresce ma nel profondo resta sempre la stessa.

Attenzione: Spoiler!

Di più
28/11/2025 07:26 #72770 da Francesca.Rizzo
Risposta da Francesca.Rizzo al topic TAPPA 4 - Vol. 4: Anna di Windy Poplars
Ho cominciato il capitolo 2 ieri sera. Ritrovare Anna è davvero emozionante 😊 Anche io ho l'edizione di Gallucci, ma grazie al Kindle non perdo la vista 😊

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
02/12/2025 09:11 #72832 da ziaBetty
In questo volume ci sono davvero molte lettere (ringrazio sempre molto Gallucci per il carattere microscopico) di Anna a Gilbert, Anna si mostra in modo ancora più autentico. Peraltro, mi pare di capire che sia grande fan di Tennyson visto che lo cita continuamente

Mi è venuto in mente che Anna è davvero una persona resiliente nel suo inguaribile ottimismo:

Un altro punto interessante è Anna come educatrice. Ora è adulta ed è passata "dall´altra parte" e mi piace vedere questa sua "evoluzione", pur rimanendo fedele a se stessa. È divertente quando scrive a Gilbert di dover fare lei stessa gli esercizi di geometria a casa per evitare brutte figure a lezione

Mi sembra che in questo volume vi siano praticamente solo personaggi femminili: le zie, Rebecca, Elizabeth con la nonna e la Donna, le Pringle, l´insegnante burbera (in questo momento mi sfugge il nome). Gilbert è presente solo nelle lettere. Sono donne che vivono per lo più in solitudine, con abitudini e costrizioni sociali rigide. Anna con la sua vitalità sembra cambiare un po´ le cose, ma penso che anche qui, come nell´ambito educativo, ci sia un messaggio importante dell´autrice sulla vita delle donne all´epoca.

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
08/12/2025 09:02 #72903 da ziaBetty
Ho concluso la lettura. In realtà non è questione di trama, quando leggiamo Anna, ma di questa sensazione rassicurante che ti lascia

I seguenti utenti hanno detto grazie : miluppa

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro