Mercoledì, 05 Novembre 2025

Discussione La ragazza senza ricordi - Gennaio 2017

  • Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Offline
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
17/01/2017 10:57 - 17/01/2017 10:59 #28848 da Katya
Apro la discussione, che avverrà con commenti sul libro letto dopo l'incontro del gruppo per chiunque non abbia avuto modo di essere presente e per chi avesse piacere di commentare qui con noi, e che per adesso sia solo un piccolo approfondimento del Libro del Mese di Gennaio del Gruppo di Lettura di Catania La marcia degli elefanti:

La ragazza senza ricordi di C.L. Taylor

C.L.Taylor ha studiato psicologia a Newcastle, si trasferisce a Brighton, dove ha sviluppato la sua carriera come graphic designer e web. Dopo il travolgente successo del thriller psicologico, L'incidente, nel 2015 ha pubblicato il romanzo The Lie.

Sinossi de La ragazza senza ricordi

Per difendere se stessa e le persone che ama, Jane dovrà affrontare l'incubo del suo passato e rivivere tutto quello che è successo tra quelle montagne...

«Inquietante, mozzafiato, da brividi. Un viaggio nella suspense.» - Sunday Express

«Geniale. Vi farà gelare il sangue.» - The Sun

«Apro la busta. Dentro c'è un foglio solo, piegato in quattro. Lo leggo in fretta e poi lo richiudo. Al centro c'è un'unica frase scritta con inchiostro blu: So che il tuo vero nome non è Jane Hughes. Chiunque sia il mittente, conosce la verità: è da cinque anni che fingo di essere un'altra.»

Jane Hughes ha un compagno che la ama, un lavoro in un centro per animali randagi e vive in un piccolo cottage nel Galles. È una donna realizzata e felice, come tante, ma la sua vita si fonda su una menzogna. Perché Jane Hughes non esiste. Cinque anni prima era partita per un viaggio in Nepal con le sue migliori amiche. Quattro ragazze molto diverse l'una dall'altra ma legate da un'amicizia di lunga data, capace di resistere agli anni dell'adolescenza e dell'università, seppure a volte in fragile equilibrio. Doveva essere la vacanza della vita, fatta di yoga, meditazione e splendidi panorami, una settimana che avrebbe dovuto trasformarsi in un ricordo meraviglioso, ma che si è rivelata un incubo. Perché da quel viaggio due delle quattro ragazze non sono più tornate. Jane pensa di essersi lasciata tutto alle spalle, di poter ricominciare a vivere con una nuova identità, di dimenticare quello che è accaduto, ma qualcuno non ha intenzione di permetterglielo. Qualcuno che sa la verità su quella terribile settimana e che è tornato per tormentarla, per distruggere tutto quello che Jane ha faticosamente ricostruito.

Per acquistarlo



Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 17/01/2017 10:59 da Katya.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2017 18:59 #29271 da giusipp
Ho letto questo libro la ragazza senza ricordi è lo trovato molto carino

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Offline
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
15/02/2017 10:31 #29301 da Katya
Per me è stato interessante fino ad un certo punto, poi la storia perde non solo l'interesse ma anche la storia! :laugh: :laugh:

Mi aspettavo qualche mistero più interessante di un solo rifugio dove si tentare di dominare la gente non solo mentalmente ma anche sessualmente.

Ho apprezzato i flashback della storia e un po' meno i rapporti tra queste donne-amiche, che trovo sempre molto falsi e che riesco a vivere poco nella realtà e qui mi hanno infastidito ancora di più.

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

 

ilclubdellibro