Ciao a tutti cari ragazzi!
Di ritorno dal terzo incontro del gruppo, che si è tenuto ieri mattina, vi aggiorno in merito a ciò che è emerso dalla lettura del libro del mese e vi comunico una decisione che abbiamo preso.
Innanzitutto, le due informazioni più importanti: il libro da leggere per il prossimo mese è
Preghiera per un amico di John Irving, e il prossimo incontro è fissato per domenica 22 febbraio di pomeriggio.
Ma tornando all’incontro: purtroppo eravamo poche, infatti rispetto allo scorso incontro eravamo la metà. Però, devo dire, non per vantarci, ma alcune tra le più simpatiche partecipanti del gruppo di lettura erano presenti e quindi...

è stato bello!
Scherzi a parte, il libro di Alessandro Piperno -
Con le peggiori intenzioni - , che avevamo votato tra le tre proposte di Giulio dello scorso mese, è stata una lettura piuttosto piacevole per le presenti (Martina non ha potuto finirlo a causa degli impegni universitari, ma forse a questo punto non lo farà mai, visto che le abbiamo raccontato tutto ciò che s’era persa!). Nessuna di noi aveva letto Piperno prima d’ora e l’opinione che ne abbiamo ricavato tutte è molto simile, ed è racchiusa perfettamente in una acutissima frase di Arianna: si ha spesso l’impressione, leggendo, che lo scrittore non si stia rivolgendo al lettore ma a se stesso, scrivendo più per il piacere di mostrarsi che non con l’intenzione di coinvolgere. Tutto sommato però, tra feticismi e ossessioni, Piperno è stato promosso!
La decisione che abbiamo preso, di cui vi accennavo, è questa: a partire dal prossimo incontro, circa una settimana prima del giorno fissato per vederci, la persona che deve proporre i tre titoli da votare dovrà scriverli e pubblicarli sul forum. La votazione sarà comunque un privilegio che spetterà soltanto ai presenti all’incontro

ma in questo modo avremo due vantaggi: chi parteciperà e quindi dovrà votare avrà qualche giorno per pensare, leggere qualche recensione e quindi decidere; ma soprattutto, se per un contrattempo chi deve proporre i titoli non potrà essere presente il giorno dell’incontro, avrà comunque dato il suo contributo al gruppo.
Quindi, poiché ci rivedremo il 22 febbraio, Chiara - incaricata per il mese di febbraio di proporre i titoli - scriverà sul forum le sue tre proposte intorno al 15 febbraio (per Chiara: giusto perché si tratta del giorno del tuo compleanno, ti è concesso di scrivere anche il 16!

).
Importante: poiché la data per il prossimo incontro è stata fissata da solo 5 di noi, è molto probabile che possa non essere comoda per tutti; se così fosse, scrivete qui altre proposte, magari con qualche giorno di anticipo: è meglio rimandare che esser pochi, non vi pare?
Penso di aver scritto tutto, ma sono così condizionata dalla raccomandazione di essere breve che mi hanno fatto le ragazze, che potrei aver dimenticato qualcosa
Baci a tutti,
Laura