Sabato, 06 Settembre 2025

Sta arrivando Natale....

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
29/11/2010 11:12 #1596 da Katya
Sta arrivando Natale.... è stato creato da Katya
Non so se è così per tutti ma io adoro il Natale. Gli addobi che stanno già in giro, le passeggiate fatte per andare a comprare i regali (senza poi comprare sul serio, a me capita anche così), addobare casa insieme alla persona più cara e amata che ho (e litigare pure per dove mettere il pastorello :D )anche se le riunioni familiari con il tempo peggiorano :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

E voi, aspettate Natale o non vedete l'ora che passino in fretta queste feste???
E a regali come state messi??
Cosa regalerete hai vostri lui/lei, amici, genitori???
Avete consigli da dare?

Si aprano le danze!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/11/2010 11:31 #1602 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Sta arrivando Natale....
Io so già che mi prenderò le peggio infamate... e me le merito... però devo essere sincero... adoro il Natale per la festa che è.. per cosa significa... ma sinceramente trovo pesantissimo stare intere giornate a giro a cercare regali... fortunatamente Sara mi sostituisce degnamente in questo... penso che cmq sia una cosa abbastanza tipica per un uomo non amare andare a giro per negozi... c'è di buono che appena mi viene in mente di fare un regalo lo faccio.. vado e compro.. anche se non ci sono feste o compleanni da festeggiare... quindi non ho particolari consigli da dare sui regali... soprattutto perché spesso per le feste ci si sente obbligati a farli e a me questa è una cosa che nn va giù.. :(

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
29/11/2010 11:40 #1604 da Katya
Risposta da Katya al topic Sta arrivando Natale....
Si sono daccordo anch'io con te Guido. Ma a me piace guardare questa festa alla maniera più gioisa. Adoro camminare per strada per vedere gli addobbi e le lucine, che io adoro!!! :D
Cmq per me gli obblighi sui regali non esistono, si è vero che siamo spinti a vare i regali in questo periodo ma so con molto sicurezza che dalle persone che ricevo sono fatte con il cuore e io li faccio altrettando, con la gioia di far felice quella persona. Li faccio a pochi amici che meritato, aiutandoci sempre quando possiamo se serve qualcosa di utile e se non troviamo un regalo utile evitiamo di farlo, senza essere obbligati nel farli ogni anno. Non ci compriamo mai sciocchezze e non ci si offende se non si riceve, l'importante è stare insieme a divertirci

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
29/11/2010 11:51 #1610 da guidocx84
Giusto! Hai perfettamente ragione... è anche questione di carattere però.. io cmq quest'anno sfrutterò la scusa "avevo da laurearmi" :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
29/11/2010 12:04 #1613 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Sta arrivando Natale....
Io da sempre aspetto con ansia il Natale, è la mia festa preferita! C'è un'atmosfera speciale, per le strade e nelle case. Adoro fare i regali e per me il Natale è un'occasione in più per farne e per dimostrare il mio affetto ai miei cari. :)
A regali sono messa piuttosto bene, li ho presi quasi tutti ieri, approfittando della prima domenica di negozi aperti! ;)
A mio fratello, mia sorella e mio cognato LIBRI (:laugh: ); ai miei genitori ed ai miei nonni incornicerò una foto del mio matrimonio; alle mie nipotine - ovviamente - giocattoli (Babbo Natale che regala una felpa non me lo vedo! :laugh: ). Al mio lui farò più d'un regalo, perché quest'anno voglio stra-viziarlo! In particolare, gli prenderò cappello-sciarpa-guanti nuovi, stazioncina meteo e atlante geografico... e se le finanze lo permetteranno, ci aggiungerò ancora qualcosina! :) .... ed io credo che finalmente mio marito mi farà trovare sotto l'albero il regalo che aspetto da una vita: una penna stilografica "come si deve" (finora sono andata avanti con quelle da 10 euro della Pelikan...)!!!! :laugh:
Comunque Guido non sei il solo, anche mio marito ha l'allergia allo shopping natalizio!!! :P

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
29/11/2010 12:07 #1615 da guidocx84

Comunque Guido non sei il solo, anche mio marito ha l'allergia allo shopping natalizio!!!

Grande!!! E cmq conosco pochi ragazzi che vanno a giro volentieri giornate intere a cercare regali :laugh: :laugh: :laugh: E' normale ;)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
29/11/2010 12:17 - 29/11/2010 12:20 #1619 da Katya
Certo Guido alla tua scusa non ci sarà che dire!!!! :D :D :D

Cmq Betty io la vedo come te!!!! :D :D :D
Io invece regalerò alle mie nipotine i soliti giochini che distruggeranno subito dopo averli aperti :D
Alla mia amica tappeti nuovi per l'auto (comprata da poco), al marito un liquore fatto in casa che lui adora. Hai miei compari un portafoto per mettere una loro foto fortemente voluta (storia lunga), ad un altra mia amica un porta biscotti enorme a forma di babbo natale che lo scorso natale cercava e io mi sono prenotata!!!
Alla mamma e alla suocera quest'anno faccio il regalo e neanche fatto a posta serve a tutte due la stessa cosa. Il tritatutto!!! :D
A una mia cognata ricamerò un set di tovaglie da bagno che aveva conservate da tempo con un ricamo che a lei piace. All'altra cognata quest'anno solo il panettone, magari fatto da me perchè non so che farle. A mio fratello nulla neanche perchè a sempre tutto!!! :D
Manca il pezzo forte...mio marito...lui non ha hobby, non ha passioni e ogni volta fargli un regalo è terribile. Quindi se gli servirà qualcosa bene...se non si accontenterà sicuramente di una mogliettina dolce e affettuasa!!! B) :laugh: :laugh:

ahhhh ecco aggiungo che ho comprato il portafoglio a mio marito 15 giorni fa perchè il suo lo aveva mollato...vale per natale!!! :D :D :D :D

Cmq Guido anche Seby, mio marito, non va molto volentieri a comprare regali, ma adora passeggiare con quest'aria di festa.

Ultima Modifica 29/11/2010 12:20 da Katya.

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
29/11/2010 12:24 #1622 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Sta arrivando Natale....
Katya ha scritto:

Quindi se gli servirà qualcosa bene...se non si accontenterà sicuramente di una mogliettina dolce e affettuasa!!! B) :laugh: :laugh:

:laugh: :laugh: :laugh:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
29/11/2010 12:28 #1625 da guidocx84
Così si fa!! Brava Katya! Te si che hai capito tutto!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
29/11/2010 12:31 #1628 da Katya
guidocx84 ha scritto:

Così si fa!! Brava Katya! Te si che hai capito tutto!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

Anche mio marito me lo dice sempre!!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv