Giovedì, 16 Luglio 2026

DRS: tutte le informazioni per chi è interessato a unirsi a noi.

Di più
13/09/2017 18:34 #32421 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Informazioni
Ciao Dady,
se vuoi unirti alla ciurma sei il benvenuto!
Abbiamo un gruppo fb DRS- dead reader society e un gruppo wapp se mi dai i tuoi dati provvedo ad aggiungerti!!
A presto
Charlotte

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )
L'argomento è stato bloccato.
  • Giacovet
  • Anziano
  • Anziano
  • Parte del DRS, il gruppo di lettura di Milano
Di più
10/10/2017 23:06 - 10/10/2017 23:18 #32716 da Giacovet
Salve a tutti!
Come ormai molti utenti del forum sanno già, il DRS fa un po' più fatica a gestire l'attività su questo sito* poiché da bravi "Milanesi Imbruttiti doc" ci perdiamo in diecimila cose, lavoriamo troppo, corriamo come delle trottole... e usiamo sopratutto altri canali di comunicazione, per cui mi sembra utile un topic che ricordi agli ineteressati che:
  1. Siamo assolutamente vivi e attivi, se per caso non abbiamo postato un avviso per un incontro, semplicemente [strike]ci siamo domenticati di post-[/strike] lo stiamo organizzando*.
  2. Il referente del nostro gruppo è Carla ( Charlotte4787 ), che potete contattare via MP e che vi aggiungerà al nostro gruppo Whatassp.
  3. Oppure potete contattarci e/o seguire il nostro gruppo su Facebook
  4. Gli incontri sono soprattutto nel weekend in orario pomeridiano/seriale, di solito in zone centrali facilemnte raggiungibili con i mezzi pubblici da tutti.
  5. Il libro del mese viene deciso durante ogni incontro per votazione. Ognuno può portare una proposta e presentarla agli altri, senza limiti di "anzianità".
  6. Nessuno viene fustigato in Piazza Duomo se non riesce a leggere il libro del mese, per cui se pensate di non presentarvi a un incontro per questo, non fatelo! Come dice Carla nella presentazione del nostro gruppo:
    Code:
    La parola d'ordine è libertà. Libertà di proporre un libro, libertà di leggere il libro del mese proposto, libertà di non leggere il libro del mese proposto e di leggerne tranquillamente un altro. Nessun vincolo dunque per entrare a far parte del gruppo se non quello di essere appassionatamente curiosi di libri e non solo.
  7. Se qualcuno vi chiede se avete letto Harry Potter e/o Baricco, potrebbe essere una domanda trabocchetto. :evil:

*Ci stiamo impegnando, giuro!

Kobo Glo, mi illumina d'immenso.
Sostenitrice della lettura digitale.
Ultima Modifica 10/10/2017 23:18 da Giacovet.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
10/10/2017 23:21 - 10/10/2017 23:21 #32718 da guidocx84

Giacovet ha scritto: Se qualcuno vi chiede se avete letto Harry Potter e/o Baricco, potrebbe essere una domanda trabocchetto.

Confermo! Voi, nel dubbio, rispondete "Sì!" :laugh: :laugh: :laugh: ;)

Grazie per il post chiarificatore Giacovet ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 10/10/2017 23:21 da guidocx84.
Di più
11/10/2017 16:16 - 11/10/2017 19:11 #32725 da Charlotte4787
Stupendo post della mitica Ross

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )
Ultima Modifica 11/10/2017 19:11 da guidocx84.
  • IlariaAngelicchio
  • Esperto
  • Esperto
  • Un giorno senza sorriso é un giorno perso
Di più
07/03/2018 22:21 #35076 da IlariaAngelicchio
Ciao a tutti, ho chiesto di essere aggiunta al gruppo facebook. Visto che il mio messaggio al post dell'incontro di marzo non ha funzionato. Ma allora che cappero sto scrivendo a fare qui? :side:
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
07/03/2018 22:32 #35078 da guidocx84

IlariaAngelicchio ha scritto: Ciao a tutti, ho chiesto di essere aggiunta al gruppo facebook. Visto che il mio messaggio al post dell'incontro di marzo non ha funzionato. Ma allora che cappero sto scrivendo a fare qui? :side:

Ciao Ilaria, ti consiglio di mandare un messaggio privato a Carla (Charlotte4787). Scrivile il tuo numero di cellulare se vuoi così ti aggiungono al gruppo Whatsapp e sarai aggiornata sui prossimi incontri ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
18/03/2018 15:44 #35371 da Francy8522
Risposta da Francy8522 al topic Inserimento incontri di lettura Milano
Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, vivo a Milano e vorrei far parte degli incontri di lettura a Milano.
Grazie a tutti e buona giornata
  • Giacovet
  • Anziano
  • Anziano
  • Parte del DRS, il gruppo di lettura di Milano
Di più
20/03/2018 22:55 - 20/03/2018 22:56 #35413 da Giacovet
Ciao Francesca,
stavo per risponderti di seguire pure i metodi di contatto elencati nel primo post, ma poi ho visto che non è più il primo post :blink: . Credo sia stato unito a un topic precedente, per cui perdonaci se il titolo sembra stranamente non corrispondente al contenuto all'inizio. Ti quoto le informazioni di contatto, usa pure quelle con cui sei più comoda:

Giacovet ha scritto: [..]

1. La referente del nostro gruppo è Carla ( Charlotte4787 ), che potete contattare via MP e che vi aggiungerà al nostro gruppo Whatssap.
  2. Oppure potete contattarci e/o seguire il nostro gruppo su Facebook
  3. Gli incontri sono soprattutto nel weekend in orario pomeridiano/seriale, di solito in zone centrali facilemnte raggiungibili con i mezzi pubblici da tutti.
  4. Il libro del mese viene deciso durante ogni incontro per votazione. Ognuno può portare una proposta e presentarla agli altri, senza limiti di "anzianità".
  5. Nessuno viene fustigato in Piazza Duomo se non riesce a leggere il libro del mese, [...]

Kobo Glo, mi illumina d'immenso.
Sostenitrice della lettura digitale.
Ultima Modifica 20/03/2018 22:56 da Giacovet.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
23/03/2018 20:31 #35453 da guidocx84
Si hai ragione Giacovet, ho unito io vari topic che avevano la stessa tematica in comune, così da rendere maggiormente leggibile la vostra sezione ;)
Grazie per le informazioni!

Di più
05/08/2018 17:28 #37649 da Lore
Risposta da Lore al topic Informazioni
Ciao a tutti,

Sono una nuova iscritta. Mi piacerebbe sapere come partecipare al vostro gruppo. Grazie e buone vacanze:) :laugh:
Lore

Newsletter

Shoutbox

Avatar di SERGIO TAMMACCO SERGIO TAMMACCO - 15/07/2026 - 20:02

QEUSTA FEROCE BELLEZZA di Giuseppe Galliani.Oltre il buio: la ferita aperta di Questa feroce bellezzaCi sono libri che si leggono e libri che, semplicemente, accadono. Ti franano addosso, cambiano il ritmo del tuo respiro e ti lasciano addosso un’eco che fa fatica a spegnersi. Questa feroce bellezza non è un romanzo da sfogliare: è un'esperienza da attraversare a cuore aperto.Se cercate una trama lineare o una consolazione facile, guardate altrove. Questo libro è un corpo a corpo con la vita.Perché questo libro fa male (e fa bene):Un dolore che non chiede scusa: Non c'è traccia di vittimismo o di retorica. Il dolore qui è nudo, spigoloso, reale. Ti costringe a guardare dritto in faccia quelle zone d'ombra che spesso preferiamo ignorare, rendendole incredibilmente umane.La commozione come risveglio: Non si piange per tristezza, ma per l'improvvisa accensione di una verità condivisa. È quella commozione profonda che nasce quando ci si sente compresi, stanati nei propri angoli più segreti.La poesia come unico argine: La scrittura è una lama avvolta nella seta. Ogni frase pulsa di una musicalità rara, una poesia che non serve a decorare la sofferenza, ma a darle un senso, a trasformare il fango in luce."Ci vuole coraggio per accettare che la bellezza sia feroce. Che per splendere debba, a volte, fare a pezzi tutto il resto."Se avete voglia di una lettura che vi scuota dalle fondamenta, che metta a nudo la fragilità e la trasformi in un canto di resistenza, date una possibilità a queste pagine. Vi farà male, sì. Ma sarà il dolore più salvifico che avrete provato da molto tempo a questa parte.

Avatar di GreenComet GreenComet - 15/07/2026 - 19:28

;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 15/07/2026 - 14:49

Ottimo, allora aspettiamo tutti ;)

Avatar di GreenComet GreenComet - 14/07/2026 - 21:13

Ciao a tutti, anche io aspetto le vostre proposte per il mese :)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 14/07/2026 - 15:13

Ciao Bea , io seguo sempre il libro del mese ,scrivo poco nel forum ma lo leggo tutti i mesi , fa parte della mia quotidianità . Se qualcuno si propone e ha bisogno di un sostegno io ci sono

Avatar di bibbagood bibbagood - 14/07/2026 - 14:53

Se vuoi sei ancora in tempo per proporre Cris_cros :D avete tempo fino al 15 per poter proporre ;-)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 14/07/2026 - 12:42

Ciao a tutti .. forse mi sono persa la scelta per il libro del mese di agosto oppure nessuno ha formulato una proposta ?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 08/07/2026 - 13:32

Per favore, abbiate rispetto di questo luogo. Registrazioni con più utenti e post multipli per promuovere lo stesso libro… suvvia… così lo screditate… leggete il regolamento prima di postare. Grazie.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 08/07/2026 - 13:30

Il forum è stato creato per i lettori, dai lettori. Agli scrittori che cercano visibilità, mettiamo a disposizione il form e la sezione Spazio Autori. Messaggi promozionali insistenti saranno rimossi

Avatar di MassiPlaza MassiPlaza - 08/07/2026 - 12:13

Ciao a tutti!Ieri sera ho completato la lettura, in anteprima, di un romanzo sci-fi scritto da un emergente davvero molto bravo.Adesso ho bisogno di un titolo nuovo, magari low fantasy. Proposte?

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

• Questa feroce bellezza
    SERGIO TAMMACCO Mercoledì, 15 Luglio 2026 20:03
    Certe storie non le incontri, ti vengono a cercare quando hai le difese abbassate. Ho iniziato questo ...

• Questa feroce bellezza
    CARMELA GDL Martedì, 14 Luglio 2026 17:45
    Più che un romanzo di narrativa letteraria, questo libro è un pezzo di vita da abitare. L'autore ha il ...

• Questa feroce bellezza
    FRANCESCA LOFOCO LETTRICE Mercoledì, 08 Luglio 2026 13:14
    Nella terra di nessuno: il canto di pietra di Giuseppe Galliani. Questa feroce bellezza non è un ...

• Gruppo di lettura di Padova (Padovani, gran lettori!)- Incontro di Luglio 2026
    giammariafabiani@gmail.com Lunedì, 06 Luglio 2026 13:10
    Buongiorno avrei molto piacere a partecipare a questo incontro

• Camera con vista
    macs Venerdì, 03 Luglio 2026 16:10
    Un romanzo senza trama non esiste, la trama ne è un elemento essenziale, caratterizzante; lungo di ...

audible adv

ilclubdellibro