Sabato, 06 Settembre 2025

DRS: informazioni aggiornate per chi è interessato a unirsi a noi

• Giacovet
  • Avatar di Giacovet Autore della discussione
  • Anziano
  • Anziano
  • Parte del DRS, il gruppo di lettura di Milano
Di più
14/05/2019 21:38 - 14/05/2019 21:41 #40814 da Giacovet
Sempre un po' presi dall'ansia di fatturazione del "Milanese Imbruttito', ma sempre desiderosi di aggiungere nuove anime innocenti leve al gruppo di lettura di Milano, riposto per chi fosse interessato, ma ha dubbi sulla nostra esistenza, le informazioni principali sul nostro gruppo:

Modalità di Contatto
  1. Il referente del nostro gruppo è sempre la mitica BossA, Carla ( Charlotte4787 ), che potete contattare via MP e che vi aggiungerà al nostro gruppo Whatassp.
  2. L'alterntiva è contattarci e/o seguire il nostro gruppo su Facebook

Le Cose da Sapere
  • Non sempre, siamo così bravi da postare subito qui l'avviso per il prossimo incontro, ma se non sono previsti terremoti, mareggiate o la Fine del Mondo , probabilmente ci sarà.
  • Gli incontri sono soprattutto la Domenica, in orario seriale, per permettere un po' a tutti di partecipare. Si compongono di una prima parte di discussione sul libro e una seconda di relax e ciiiboooo. Partecipare solo alla prima oppure a entrambe è a discrezione.
  • Ad ogni incontro viene deciso un Tema/Genere per permettere a tutti di trovare delle proposte da portare all'incontro successivo. Ognuno può portare un titolo e presentarlo agli altri, senza limiti di "anzianità", la scelta viene fatta per votazione generale (diciamo che, se ci tenete, basta cercare di venderlo bene ;) )
  • Nessuno viene fustigato in Piazza Duomo se non riesce a leggere il libro del mese (al massimo ci mangiamo la vostra parte di cena, per punizione), per cui se pensate di non presentarvi a un incontro per questo, non fatelo!
  • Visto che gli incontri vengono organizzati con molto anticipo, almeno ogni tanto la faccia di tutti vorremmo vederla. Riteniamo che tutti si possa almeno venire a 3/4 incontri l'anno, pur senza ansia da "timbratura del cartellino" e con la massima disponibilità per problemi di qualunque tipo.
    Se però non si danno segni di vita per mesi, è chiaro che per il momento non c'è sufficiente l'interesse e quindi si viene cancellati dal gruppo Whatsapp. Ovviamente liberi di chiedere di nuovo se ci volte riprovare!

Kobo Glo, mi illumina d'immenso.
Sostenitrice della lettura digitale.
Ultima Modifica 14/05/2019 21:41 da Giacovet.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
19/05/2019 16:15 #40846 da Lore
Ciao a tutti grazie mille x le info.
Ho appena mandato un msg privato a Charlotte x essere aggiunta al gruppo Whatsapp.

Buona domenica
Di più
30/09/2019 10:26 #41629 da alessiasag
Buongiorno, sono interessata a partecipare al vostro gruppo. Ho provato con gruppo fb e messaggio privato, sono in attesa di ammissione. Mi farebbe piacere iniziare a far parte da ottobre.
Di più
29/07/2020 15:08 #44967 da massimo_bemporad
Risposta da massimo_bemporad al topic gruppo whatapp milano
Ciao , sono massimo, 29 anni, anch'io gradirei essere aggiunto al gruppo what app di Milano
  • Giacovet
  • Anziano
  • Anziano
Di più
02/08/2020 16:07 #45084 da Giacovet
Risposta da Giacovet al topic gruppo whatapp milano
Ciao Massimo, hai già mandato un messaggio a Charlotte? Oppure puoi unirti al gruppo FB e fare la richiesta da lì :)

Di più
22/01/2021 17:16 #49759 da Andre84
Ciao a tutti, sono Andrea, vivo a Milano e sarei interessato a unirmi al gruppo: è ancora attivo? Le modalità indicate in questo messaggio sono ancora valide?
Grazie!
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
22/01/2021 18:03 #49761 da guidocx84

Ciao a tutti, sono Andrea, vivo a Milano e sarei interessato a unirmi al gruppo: è ancora attivo? Le modalità indicate in questo messaggio sono ancora valide?
Grazie!

Ciao Andrea, sì, è attivo e le modalità di contatto sono sempre valide ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
22/01/2021 20:20 #49765 da Andre84
Ciao, grazie mille: mi era sorto il dubbio perché ho seguito le istruzioni alcuni giorni fa e non ho saputo più nulla, pensavo di avere sbagliato qualcosa o che il gruppo non fosse più attivo. Allora attendo notizie, grazie nuovamente per la risposta.
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
22/01/2021 20:50 #49766 da mulaky

Ciao, grazie mille: mi era sorto il dubbio perché ho seguito le istruzioni alcuni giorni fa e non ho saputo più nulla, pensavo di avere sbagliato qualcosa o che il gruppo non fosse più attivo. Allora attendo notizie, grazie nuovamente per la risposta.

Iscriviti al gruppo Facebook, ho visto che Charlotte non si collega da un po' di tempo ;)

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
  • Giacovet
  • Anziano
  • Anziano
Di più
24/01/2021 18:20 #49809 da Giacovet

Grazie!

Ciao Andrea84,

il gruppo è ancora attivo. Purtroppo ci è capitato (e capita ancora) che Tapatalk non mandasse le notifiche dei messaggi a Charlotte, per cui la modalità di ingresso più veloce è chiedere l'accesso al Gruppo Facebook .

Questa settimana, non appena abbiamo i risultati delle votazione del libro del mese di Febbraio, pubblicheremo il resoconto dell'ultimo incontro, e magari re-inserisco un promemoria con le modalità di accesso :)

~ Giacovet

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv