Martedì, 04 Novembre 2025

Ken Follett

Di più
29/04/2016 21:12 #24143 da Valeria2416
Risposta da Valeria2416 al topic Ken Follett
Ciao a tutti! Ho finito di leggere "il terzo gemello" e ho visto che c'era una discussione su Follet così sono venuta a dare un'occhiata :D
È il primo libro che leggo di questo scrittore e devo dire che mi ha colpito molto la capacità che ha nel raccontare la storia in modo scorrevole descrivendo i fatti senza passi troppo pesanti, riesce a coinvolgere il lettore già dalle prime pagine. Unica nota negativa è che essendo un giallo mi sarei aspettata più colpi di scena, invece già da metà libro la storia è prevedibile e si capiscono molte cose. Comunque nel complesso il libro mi è piaciuto e l'ho letto in pochi giorni :)
Credo leggerò altro di Follet forse "la caduta dei giganti", ho letto i vostri commenti e mi incuriosisce molto :)

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2016 18:41 #26071 da BRUNY79
Risposta da BRUNY79 al topic Ken Follett

Claudia1221 ha scritto: Sono contenta così ti stia piacendo, fammi sapere che ne pensi a lettura ultimata! :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cara Claudia1221, sono molto lumaca nella lettura :))), però ti posso garantire che sto apprezzando molto la caduta dei giganti!
È scorrevole, ben impostato e anche se l'ho dovuto lasciare x un po' di giorni per seguire altre letture, ho ripreso perfettamente il filo. Il personaggio di Maud, mi piace tanto, xché mi assomiglia un pochino. Ethel è una temeraria, forte, ha la mia stima!
Veramente un'ottima scoperta! ;))
Mi manca pochissimo x finirlo, spero in un bellissimo finale strappalacrime!! :::))))

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Di più
06/09/2016 19:05 #26072 da Francis
Risposta da Francis al topic Ken Follett

BRUNY79 ha scritto: Cara Claudia1221, sono molto lumaca nella lettura :))), però ti posso garantire che sto apprezzando molto la caduta dei giganti!
È scorrevole, ben impostato e anche se l'ho dovuto lasciare x un po' di giorni per seguire altre letture, ho ripreso perfettamente il filo. Il personaggio di Maud, mi piace tanto, xché mi assomiglia un pochino. Ethel è una temeraria, forte, ha la mia stima!
Mi manca pochissimo x finirlo, spero in un bellissimo finale strappalacrime!! :::))))

io adoro Follett e questa trilogia è molto bella!! però devo dire che il terzo libro (I giorni dell'eternità) l'ho lasciato e non l'ho più ripreso dopo tanto tempo...
in tutto fanno più di 3000 pagine e sinceramente ho avuto un po' di problemi perché li ho letti in fila... :dry:
sono a metà del terzo libro e conto di riprenderlo e finirlo prima o poi...
comunque il personaggio di Ethel è tra i migliori in assoluto e sarà un personaggio che ritroverai anche negli altri due Bruny!
magari provo a riprenderlo in questi giorni... forse dopo averlo lasciato per qualche tempo mi riprende la voglia di finirlo!! :P

...in medio stat virtus...
I seguenti utenti hanno detto grazie : BRUNY79

Di più
07/09/2016 06:36 #26083 da BRUNY79

Francis ha scritto:

BRUNY79 ha scritto: Cara Claudia1221, sono molto lumaca nella lettura :))), però ti posso garantire che sto apprezzando molto la caduta dei giganti!

io adoro Follett e questa trilogia è molto bella!! però devo dire che il terzo libro (I giorni dell'eternità) l'ho lasciato e non l'ho più ripreso dopo tanto tempo...
in tutto fanno più di 3000 pagine e sinceramente ho avuto un po' di problemi perché li ho letti in fila... :dry:
sono a metà del terzo libro e conto di riprenderlo e finirlo prima o poi...
comunque il personaggio di Ethel è tra i migliori in assoluto e sarà un personaggio che ritroverai anche negli altri due Bruny!
magari provo a riprenderlo in questi giorni... forse dopo averlo lasciato per qualche tempo mi riprende la voglia di finirlo!! :P

Vedrai che sarà sicuramente così...:) :)

Di più
07/09/2016 10:24 #26088 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Ken Follett
Concordo con Fra sul fatto che il terzo libro sia nettamente inferiore ai primi due. Io sono riuscita a leggerlo comunque ( ammetto che difficilmente riesco a staccarmi da Follett senza prima aver finito, lo divoro letteralmente) però a differenza di Fra non ho letto i tre libri di fila, aspettavo via via che uscissero e questo, sicuramente, mi ha aiutata. Sono molto contenta che ti stia piacendo Bruny! Il prossimo passo è Mondo senza fine ( per me il più bello), se lo leggerai fammi sapere perché potrei pensare ad una rilettura ( ovviamente prima hai bisogno di un luuuuungo stacco da Follett, ma io sono qui :-))

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
07/09/2016 10:49 #26089 da BRUNY79

Claudia1221 ha scritto: Concordo con Fra sul fatto che il terzo libro sia nettamente inferiore ai primi due. Io sono riuscita a leggerlo comunque ( ammetto che difficilmente riesco a staccarmi da Follett senza prima aver finito, lo divoro letteralmente) però a differenza di Fra non ho letto i tre libri di fila, aspettavo via via che uscissero e questo, sicuramente, mi ha aiutata. Sono molto contenta che ti stia piacendo Bruny! Il prossimo passo è Mondo senza fine ( per me il più bello), se lo leggerai fammi sapere perché potrei pensare ad una rilettura ( ovviamente prima hai bisogno di un luuuuungo stacco da Follett, ma io sono qui :-))

Grazie Claudia1221, seguiró il tuo consiglio e ti terrò aggiornata! :)

Di più
07/09/2016 13:20 #26092 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Ken Follett

Claudia1221 ha scritto: Il prossimo passo è Mondo senza fine ( per me il più bello), se lo leggerai fammi sapere perché potrei pensare ad una rilettura ( ovviamente prima hai bisogno di un luuuuungo stacco da Follett, ma io sono qui :-))

Si Mondo senza fine è meraviglioso. E già il precedente I pilastri della Terra mi era piaciuto un sacco!! sicuramente nella top ten dei miei preferiti.
Invece non ho ancora letto la caduta dei giganti ma mi avete incuriosito

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
09/09/2016 06:21 #26118 da Francis
Risposta da Francis al topic Ken Follett

KIRA990 ha scritto:

Claudia1221 ha scritto: Il prossimo passo è Mondo senza fine ( per me il più bello), se lo leggerai fammi sapere perché potrei pensare ad una rilettura ( ovviamente prima hai bisogno di un luuuuungo stacco da Follett, ma io sono qui :-))

Si Mondo senza fine è meraviglioso. E già il precedente I pilastri della Terra mi era piaciuto un sacco!! sicuramente nella top ten dei miei preferiti.
Invece non ho ancora letto la caduta dei giganti ma mi avete incuriosito

quelli sono tutt'altra storia, sono due capolavori della letteratura secondo me!
I pilastri della terra è il mio libro preferito in assoluto! Un'attenzione storica, personaggi precisamente inseriti e ottimamente amalgamati con persone e fatti veramente accaduti... luoghi descritti come se ci fosse una foto al posto delle parole stampate... personaggi ognuno con le sue caratteristiche da amare e odiare... veramente il top! :)

mi sorgeva un'idea: se proponessimo una maratona Follett con la lettura della trilogia The Century appena si finirà quella, ancora non iniziata, de i miserabili?
Bisogna avere 10 iscritti che vogliano partecipare! così nel frattempo chi l'ha già cominciato va un po' avanti, ma chi non l'ha ancora iniziato e vuole leggerlo può approfittarne!! :silly: chi l'ha già letto naturalmente può rileggerlo, se non tutto almeno alcuni capitoli più significativi!!
che ne dite? può essere una buona idea??

...in medio stat virtus...

Di più
09/09/2016 09:10 - 09/09/2016 09:13 #26122 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Ken Follett
Non posso certo rifiutare una maratona di Ken Follett se viene proposta!! :woohoo:

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
Ultima Modifica 09/09/2016 09:13 da Kira990.

Di più
09/09/2016 09:47 #26124 da BRUNY79
Io sono per la maratona ...per me va bene....sicuramente parteciperò.....
Bellissima idea ...Grazie

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro