Questa sotto sezione del Forum è dedicata agli autori (scrittori italiani e stranieri), alle loro vite, al loro stile di scrittura, alle loro opere, all'epoca in cui hanno vissuto e ai temi che hanno trattato. Qua i protagonisti assoluti sono coloro che hanno immaginato e raccontato le storie che leggiamo ogni giorno nei nostri libri.
Abbiamo deciso di dedicare una sotto sezione specifica agli autori e di non "nasconderli" all'interno delle varie sotto sezioni dedicate alle varie categorie, in cui ospitiamo le discussioni sui singoli libri, perché uno scrittore può aver scritto libri anche di generi diversi e quindi appartenenti a categorie diverse. Questa sotto sezione vuole dunque essere un punto di partenza per l'approfondimento delle opere di singoli autori. Opere che poi verranno discusse in specifici topic all'interno delle varie sotto sezioni di "Parliamo di libri".
Iniziamo con qualche semplice regola basilare
In linea generale, come prima cosa da fare prima di aprire una nuova discussione,
sarebbe sempre meglio verificare che non vi sia già una discussione aperta su ciò di cui desiderate parlare.
Potete farlo utilizzando la funzionalità di
RICERCA AVANZATA
.
Inoltre, quando aprite una nuova discussione,
non utilizzate titoli generici del tipo "Help me", "Ciao a tutti", "Aiuto!", ecc..
La vostra discussione rischierebbe di essere persa tra tutte le discussioni presenti sul Forum.
SE DESIDERATE PARLARE DI UN AUTORE
Se desiderate parlare di un autore in particolare (e quindi non di un suo libro specifico ma della sua vita, dei suoi lavori, del suo stile di scrittura, ecc.), e l'autore di cui volete parlare non è già stato discusso, potete aprire voi una nuova discussione!
Potete aprirla direttamente in questa sezione (perché un autore può aver scritto libri appartenenti a categorie diverse), cliccando sul pulsante NUOVO ARGOMENTO.
Come oggetto della discussione riportate il nome ed il cognome dell'autore.
Es. Alessandro Baricco
Se durante la discussione sull'autore, come spesso accade, dovesse nascere la volontà di leggere uno o più dei suoi libri, potete aprire le discussioni relative ai libri (ove non siano già presenti sul Forum) nelle sotto sezioni opportune (in base alle categorie dei libri) e discutere del libro specifico in quella discussione, lasciando quella dell'autore come traccia per affrontare tematiche più generali su di esso.
Potete anche linkare le varie discussioni sui libri nella discussione sull'autore così, chi leggerà la discussione "generale" sull'autore, potrà trovare i link per gli approfondimenti (ovvero le discussioni sui singoli libri).
Cercate di rispettare queste semplici regole, così terremo il Forum più ordinato possibile rendendo più semplici le nostre interazioni
Non abbiate paura di sbagliare!

Eventualmente i moderatori correggeranno il vostro nuovo topic spostandolo nella sotto-sezione opportuna, rinominandolo o eventualmente unendolo a topic già esistenti.
Quindi buon divertimento a tutti e buone letture con la nostra Community!