Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Anna Karenina è il mio romanzo preferito in assoluto.Qualcuno ha parlato di LISTE???
Eccomi, pronta.
Per il 2021 ho fatto una modesta lista di 25 libri che avrei voluto leggere, ne sono riuscita a leggere 14, perché ci sono state molte letture non programmate che mi sono piaciute veramente tanto.
Quest'anno ho letto tantissimi mattoni (ritengo tali quei libri dalle 600 pagine in su), ecco, per il 2022 mi voglio ripromettere di leggere meno libri corposi, per variare di più la lettura... infatti inizio gennaio 2022 con Anna Karenina
Dei 14 libri letti della mia lista 2021 sono contenta che 11 sono riuscita a leggerli insieme a qualche utente del club. Confido in tante altre letture condivise.
Di seguito i miei buoni propositi 2022
Anna Karenina di Tolstoj
Augustus di Williams
Roderick Ruddle di Mari
Questa storia di Baricco
Confidenza di Starnone
Il gioco di Ripper di Allende
Limonov di Carrere
Il coltello di Nesbo
Gente nel tempo di Bontempelli
Il treno dei bambini di Ardone
La mammana di Ossorio
Caos calmo di Veronesi
Dante di Alessandro Barbero
Tre di Perrin
Le assaggiatrici di Postorino
Il posto degli uomini. Dante in Purgatorio dove tutti andremo di Aldo Cazzullo
L'acqua del lago non è mai dolce di Giulia Caminito
Un fuoco che brucia lento di Paula Hawkins
L'Arminuta Di Pietrantonio
Borgo Sud Di Pietrantonio
Il maestro e margherita di Bulgakov
Si accettano prenotazioni da febbraio in poi, gennaio è già pregno "
Allora io mi prenoto, da febbraio in poi quando vorrai te, per "Tre" di Perrin. Ti prometto che con questa lettura ti seguirò per bene, da metà novembre mi si è incasinato tutto e non sono più riuscita a seguire alcune lettureQualcuno ha parlato di LISTE???
Eccomi, pronta.
Per il 2021 ho fatto una modesta lista di 25 libri che avrei voluto leggere, ne sono riuscita a leggere 14, perché ci sono state molte letture non programmate che mi sono piaciute veramente tanto.
Quest'anno ho letto tantissimi mattoni (ritengo tali quei libri dalle 600 pagine in su), ecco, per il 2022 mi voglio ripromettere di leggere meno libri corposi, per variare di più la lettura... infatti inizio gennaio 2022 con Anna Karenina
Dei 14 libri letti della mia lista 2021 sono contenta che 11 sono riuscita a leggerli insieme a qualche utente del club. Confido in tante altre letture condivise.
Anna Karenina di Tolstoj
Augustus di Williams
Roderick Ruddle di Mari
Questa storia di Baricco
Confidenza di Starnone
Limonov di Carrere
Il coltello di Nesbo
La mammana di Ossorio
Caos calmo di Veronesi
Tre di Perrin
Si accettano prenotazioni da febbraio in poi, gennaio è già pregno
Concordo in pieno per quanto detto su "le assaggiatrici", attendo comunque di conoscere le tue impressioni, Francesca!
Anna Karenina è il mio romanzo preferito in assoluto.Qualcuno ha parlato di LISTE???
Eccomi, pronta.
Anna Karenina di Tolstoj
Augustus di Williams
Roderick Ruddle di Mari
Questa storia di Baricco
Confidenza di Starnone
Limonov di Carrere
Il coltello di Nesbo
La mammana di Ossorio
Caos calmo di Veronesi
Tre di Perrin
Si accettano prenotazioni da febbraio in poi, gennaio è già pregno "
Roderick Ruddle di Mari è davvero divertente (fa ridere e piangere) e assolutamente da leccarsi le dita.
Caos calmo di Veronesi merita davvero di essere ascoltato nella versione audiolibro letto dallo stesso Veronesi.
Le assaggiatrici di Postorino è stato una delusione. Incolore e insapore.
Bella lista complimenti!
Personalmente non faccio liste troppo anarchico per poi seguirle.
Giustissimo! Mi piacciono questi obiettivi e li condivido anch’io, cercherò di portali a termine anch’io. Assieme ce la faremo!!elis_ post=56097 userid=6006Come dicevo l'anno scorso, non amo fare liste di libri da leggere, preferisco lasciarmi guidare dalle sensazioni del momento, quindi i miei buoni propositi letterari sono principalmente questi:
- non lasciarmi spaventare dalla quantità di pagine di un libro, perché se meritevole 1000 pagine scorreranno più fluide di 100. (grazie a "una vita come tante" per questa lezione ❤️)
- lasciarmi guidare dalle sensazioni sull'iniziare o meno un libro, e non solo dalle recensioni/pareri del web
- dedicare ancora più tempo alla lettura, sottraendolo ad attività meno nobili, ma soprattutto più superflue, tipo la TV.
Mi piacerebbe iniziare a leggere libri che riguardano la crescita personale, vorrei provarli perchè secondo me sono una buona fonte d’ispirazione. Soprattutto in questo periodo di pandemia in cui mi sono un po’ persa, vorrei provare a riscoprirmicallmeesara post=56094 userid=6461Aspettavo l’apertura di questo topic da quest’estate!
È la prima volta che partecipo a questi propositi proprio perché quest’anno mi sono iscritta! C’è anche da dire che è la prima volta che faccio dei buoni propositi su qualcosa, ma vorrei prendere l’abitudine di farli. E non c’è modo migliore di iniziare con quelli sui libri!
Allora, i miei propositi sono:Questi sette propositi solo quelli più importanti per me, soprattutto i primi due. Infatti vorrei che proprio loro due si realizzino più degli altri.
- Leggere le saghe di libri più importanti (chiamate da me “Libri da leggere almeno una nella vita”). Vorrei leggere in primis Harry Potter, Twilight e Shadowhunters. Queste tre saghe sono quelle che mi premono di più. Vorrei leggerle durante la mia adolescenza, credo che potrei apprezzarle di più durante quest’età.
- Leggere anche i classici più famosi che anche loro appartengono al mio gruppo dei libri da leggere almeno una volta nella vita. Per fare qualche esempio cito: Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, Piccole Donne di Louisa May Alcott, I tre moschettieri di Alexandre Dumas etc..
- Leggere i libri che ho nella mia biblioteca da un secolo
- Avvicinarmi a più generi letterari possibile e leggere magari anche libri di culture differenti (ad esempio vorrei approfondire qualche autore russo, giapponese, etc…). Vorrei leggere anche libri di diverse età (ad esempio libri dell’ottocento, etc…).
- Mi piacerebbe iniziare a leggere libri che riguardano la crescita personale, vorrei provarli perchè secondo me sono una buona fonte d’ispirazione. Soprattutto in questo periodo di pandemia in cui mi sono un po’ persa, vorrei provare a riscoprirmi
- Finire tutti i libri iniziati e mai finiti. Odio lasciarli così a metà, vorrei sforzarmi a finirli. Magari potrò cambiare parere su di essi.
- Vorrei provare a scoprire la rilettura. Io non ho mai riletto un libro, ma vorrei provarci, magari mi da modo di rileggere un libro con occhi diversi ma soprattutto con occhi più maturi.
Ma soprattutto, non vorrei diventare pigra nella lettura. Vorrei leggere sulle 30/40 pagine al giorno. Questa per me è la cosa fondamentale, vorrei leggere tutti i giorni senza mai trascurarla.
Ovviamente ci sono anche altri propositi che riguardano il Club, come ad esempio: provare a recuperare ciò che si è letto prima della mia iscrizione, almeno i libri che, dalla trama, potrebbero piacermi. Dall’anno nuovo vorrei essere al passo anche con le letture cercando di non perderne una, indipendentemente che siano libri del mese, maratone o qualsiasi altra lettura! Magari, facendo così riesco ad essere anche molto più attiva qui sul Club, è una cosa cui tengo molto. So già che non posso realizzarli tutti, ma almeno ho già dei punti da seguire. Magari scrivendo qui e condividendoli con voi sicuramente sarò più propensa a rispettarli. Io ce la metterò tutta quindi non ci resta altro che stare a vedere!
Ora spulcerò anche tra le vostre liste e se ci sarà qualche lettura interessante mi aggregherò a voi, alla fine il mio obiettivo più grande è quello di leggere il più possibile (come se non si fosse già capito... )
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.