Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
mulaky post=61434 userid=3998
Cosa ho imparato da questo 2022 in ambito libresco? A non fare più i conti senza l'oste (la vita) e a fare delle letture più in linea con i momenti che vivo (che significa libri sul tema specifico oppure leggeri, ecc.).
Confondi il mio rammarico con un’ansia che io non ho mai provato. Le liste non mi creano ansia, anzi mi rilassano perché faccio ordine mentale.
mulaky post=61434 userid=3998
Cosa ho imparato da questo 2022 in ambito libresco? A non fare più i conti senza l'oste (la vita) e a fare delle letture più in linea con i momenti che vivo (che significa libri sul tema specifico oppure leggeri, ecc.).
Voglio recuperare il post dell’anno scorso in cui dicevo che fare liste lunghe mette solo ansia
mulaky post=56179 userid=3998
Certe volte mi chiedo se davvero tu e tuo fratello non siate gemelli perché certe cose sono PRECISEPeró posso dire che le liste particolarmente lunghe mi mettono un po' di ansia? Ogni riferimento a Giorgia non è puramente casuale
Naturalmente non contesto chi procede in questo modo, anzi ammiro molto la costanza dell'impegno
Comunque sì, ammetto che una listona del genere possa mettere un po' di ansia, il problema è che se io faccio liste piccole mi sento imbrigliata, scalpito e poi non la seguo... la lista lunga, per quanto già scremata (sì lo so, fa ridere), mi dà l'idea di poter scegliere "liberamente" e quindi la mia natura selvaggia non si sveglia perché non si sente ingabbiata. Sono un po' strana in queste cose (e in altre), però so che in questo modo le mie letture sono un po' più mirate e non procedo troppo a membro di segugio, quindi va bene così
Inoltre una lista lunga permette di trovare più utenti interessati a quelle letture e quindi, almeno in teoria, ci potrebbero essere più letture da fare insieme (che poi è il senso di un club del libro, virtuale o fisico che sia).
Avevo scritto che non mi piace fare liste di lettura, ma questo messaggio di Giorgia in realtà mi ha spronata a farlo con la premessa che non so quanto riuscirò ad esserle fedele, per i motivi che ho già detto, faccio comunque una lista di letture che vorrei fare nel 2022 (e oltre ) per due principali motivi: per recuperare quelle che mi trascino dietro da un po' e per cercare qualcuno con cui condividerle, così magari questo sarà l'anno buono che mi decido a portarle a termine!
In ordine sparso, vorrei leggere:
- "La metamorfosi" F. Kafka
- "Il mondo nuovo" A. Huxley
- "Emma" J. Austen
- "Il muro" J. Lanchester
- "Il suggeritore" D. Carrisi
- "Tre piani" E. Nevo
- "Persone normali" S. Rooney
- "Dieci piccoli indiani" A. Christie
- "L'idiota" F. Dostoevsky
- "Oliva Denaro" V. Ardone
- "La casa delle voci" D. Carrisi
- "La biblioteca dei giusti consigli" S. N. Adams
- "Il taccuino delle cose non dette" C. Pooley
Fatemi sapere se, nel corso dell'anno, qualcuno è interessato ad unirsi a me!
Ah già, ops, avevo letto male, scusate!Alice, credo che Roberta quel libro l'abbia poi letto da sola
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.