bibbagood post=56968 userid=1044Anche se in ritardo, arrivo anche io con i miei propositi! Più o meno son gli stessi propositi di l'altr'anno, anche se per quanto riguarda le letture condivise ho riscoperto la voglia di leggere anche un po' per conto mio, guidata dalla voglia del momento e facendomi ispirare da uno dei libri che ho in libreria. Quest'anno spero quindi di riuscire ad alternare bene letture programmate a letture più istintive (e calcolando che fino ad aprile già ho programmato ogni ora a disposizione della lettura, direi che inizio benissimo con questo proposito
)
Come ulteriore proposito "generico" mi piacerebbe approfondire la conoscenza delle grafic novel, ne conosco tante, ma ho letto solo zerocalcare. Peccato siano cosi costose 
Rispetto all'anno scorso, faccio anche io quest'anno una lista, l'esperienza insegna che aiutano a trovare letture che più utenti vogliono condividere
Alcuni titoli della mia lista li avete già messi voi, e quindi li lascio fuori:
L'annusatrice di libri -Desy Icardi
Le bostoniane - Henry James
Kafka sulla spiaggia -Haruki Murakami
I racconti del llibraio - Martin Latham
Lo Hobbit - J.R.R. Tolkien
Una cosa divertente che non farò mai più - David Foster Wallace
A proposito di libri - Il Post
Zia Mame - Patrick Dennis
Martin Eden - Jack London
Belle Greene - Alexandra Lapierre
L'usanza del paese - Edith Warthon
La ragazza con la colomba - Sally Bayley
La zia Julia e lo scribacchino - Mario Vargas Llosa
Vorrei poi iniziare la trilogia di Carmen Korn, finire quella della Mantel e leggere qualcosa di Jonathan Coe.
Vabeh, mi sa che è meglio se vado a leggere
Sto leggendo il 61esimo libro, decisamente troppi per i miei standard, l'impegno di letture condivise mi ha portato a superare il mio ritmo e se nella prima metà dell'anno ero riuscita a trovare un equilibrio, nella seconda di letture istintive non ce ne è stata manco l'ombra
per la prima volta ho letto anche tutti i libri del mese, di solito avevo una media di sei libri, ma magari il fatto che abbia proposto io una volta mezzo e dato consigli mirati per altre proposte
ha aumentato le probabilità
. E la stragrande maggioranza di questi 60 libri li ho commentati sul forum, in questo son stata bravissima, dovreste prendere esempio da me
Purtroppo ho letto solo due grafic novel e della lista che avevo fatto ho letto solo "Una osa divertente che non faró mai più", " A proposito di libri" e"La ragazza con la colomba"
. Il tema e L'autore dell anno hanno purtroppo fatto sì che non sono riuscita a organizzare letture condivise in base alle nostre liste, come invece capitava gli altri anni
Non ho iniziato la trilogia di Carmen Korn, nè finito quella di Mantel nè letto qualcosa di Jonathan Coe: un disastro! Ma da dove vengono sti 60 libri
Non avrei neanche una top 10, diciamo che ho letto libri molto diversi tra loro quindi spesso il voto che ho messo non è comparabile al voto messo a altri libri, ma 3 libri mi sono piaciuti in assoluto, ovvero:
"La casa stregata e altri racconti " di Virginia Woolf, libro perfetto secondo me per avvicinarsi a lei, perché rispetto a altri libri usa il suo stile caratteristico di flusso di coscienza/ riflessivo, ma è meno impegnativo di altre opere
"Diario di una scrittrice" di Virginia Woolf, molto impegnativo, ma anche molto coinvolgente e interessantissimo
"Cose spiegate bene. A proposito di libri" a cura del Post, lettura scorrevole piena di dettagli interessanti sul mondo del libro e dell'editoria.