mulaky post=56179 userid=3998
Peró posso dire che le liste particolarmente lunghe mi mettono un po' di ansia? Ogni riferimento a Giorgia non è puramente casuale
Naturalmente non contesto chi procede in questo modo, anzi ammiro molto la costanza dell'impegno 
Certe volte mi chiedo se davvero tu e tuo fratello non siate gemelli perché certe cose sono PRECISE 
Comunque sì, ammetto che una listona del genere possa mettere un po' di ansia, il problema è che se io faccio liste piccole mi sento imbrigliata, scalpito e poi non la seguo... la lista lunga, per quanto già scremata (sì lo so, fa ridere), mi dà l'idea di poter scegliere "liberamente" e quindi la mia natura selvaggia non si sveglia perché non si sente ingabbiata. Sono un po' strana in queste cose (e in altre), però so che in questo modo le mie letture sono un po' più mirate e non procedo troppo a membro di segugio, quindi va bene così 
Inoltre una lista lunga permette di trovare più utenti interessati a quelle letture e quindi, almeno in teoria, ci potrebbero essere più letture da fare insieme (che poi è il senso di un club del libro, virtuale o fisico che sia).
Avevo scritto che non mi piace fare liste di lettura, ma questo messaggio di Giorgia in realtà mi ha spronata a farlo
con la premessa che non so quanto riuscirò ad esserle fedele, per i motivi che ho già detto, faccio comunque una lista di letture che vorrei fare nel 2022 (e oltre
) per due principali motivi: per recuperare quelle che mi trascino dietro da un po' e per cercare qualcuno con cui condividerle, così magari questo sarà l'anno buono che mi decido a portarle a termine!
In ordine sparso, vorrei leggere:
- "La metamorfosi" F. Kafka
- "Il mondo nuovo" A. Huxley
- "Emma" J. Austen
- "Il muro" J. Lanchester
- "Il suggeritore" D. Carrisi
- "Tre piani" E. Nevo
- "Persone normali" S. Rooney
- "Dieci piccoli indiani" A. Christie
- "L'idiota" F. Dostoevsky
- "Oliva Denaro" V. Ardone
- "La casa delle voci" D. Carrisi
- "La biblioteca dei giusti consigli" S. N. Adams
- "Il taccuino delle cose non dette" C. Pooley
Fatemi sapere se, nel corso dell'anno, qualcuno è interessato ad unirsi a me!