avete letto dracula di stoker? allora guardate twilight!! eheheh scherzetto

in realtà è anche lui preso da un libro ma diciamocelo, è un romanzo/film per adolescenti e di sicuro non di impronta horror.
Ovviamente se siete amanti del genere avrete visto Nosferatu di Murnau del 1922! Non mi fate gli schizzinosi sui film muti! Al di là degli scherzi, fa veramente molta paura ed è bello da vedere, per niente noioso nonostante il mutismo e credetemi è molto più terrificante di tanti "horror" di oggi...
Bene, se invece volete qualcosa di odierno non c'è nulla sui vampiri che valga la pena vedere, un po' perchè da buffy in poi i vampiri sono gnocchi e non molto terrificanti, un po' perchè sono diventati ritriti anche per gli horror di serie B ma.... ecco che arrivo al nocciolino... c'è un telefilm che... allora non è tratto dal libro, la storia è un po' diversa ma l'idea di base è la stessa solo rivisitato in chiave contemporanea.
Con The Strain, finalmente, per me almeno, i vampiri tornano a essere brutti, cisposi e terribilmente cattivi e ovviamente, essendo ambientato nel 2013 ha una spiegazione scientifica, ovvero il coso in questione (dracula) ti trasmette dei simpaticissimi vermini che prendono possesso del tuo corpo e ti trasformano tipo in zombie, poi se sei un po' speciale il vampiro/coso/demone ti dona la vita eterna e diventando vampiro conservi l'intelligenza (se siete speciali presuppone che l'avevate anche prima della trasformazione) e diventi sempre schiavo del cosodemone ma con criterio.Ovviamente odiano la luce e l'argento (l'aglio fa bene alla salute)la cosa più terribile è che quando ti trasformi in questo vampiro/zombie i primi che vuoi uccidere sono i tuoi famigliari (non lascia spazio a sentimentalismi inutili). Ora, io come al solito vi presento tutto un po' comicamente, ma mi ha fatto stringere le chiappe, distogliere lo sguardo e spegnere un paio di volte ( ci sono momenti splutter).
Spero di aver incuriosito gli amanti del genere, soprattutto per chi, come me, odia i vampiri gnocchi (anche se Boreanz lo guardo volentieri perchè gnocco è gnocco, ma lo amo decisamente più in Bones!!)