Mercoledì, 05 Novembre 2025

se amo dracula, cosa guardo?

  • Elle
  • Avatar di Elle Autore della discussione
  • Offline
  • Saggio
  • Saggio
Di più
07/10/2015 14:34 #19486 da Elle
se amo dracula, cosa guardo? è stato creato da Elle
avete letto dracula di stoker? allora guardate twilight!! eheheh scherzetto :evil:
in realtà è anche lui preso da un libro ma diciamocelo, è un romanzo/film per adolescenti e di sicuro non di impronta horror.
Ovviamente se siete amanti del genere avrete visto Nosferatu di Murnau del 1922! Non mi fate gli schizzinosi sui film muti! Al di là degli scherzi, fa veramente molta paura ed è bello da vedere, per niente noioso nonostante il mutismo e credetemi è molto più terrificante di tanti "horror" di oggi...
Bene, se invece volete qualcosa di odierno non c'è nulla sui vampiri che valga la pena vedere, un po' perchè da buffy in poi i vampiri sono gnocchi e non molto terrificanti, un po' perchè sono diventati ritriti anche per gli horror di serie B ma.... ecco che arrivo al nocciolino... c'è un telefilm che... allora non è tratto dal libro, la storia è un po' diversa ma l'idea di base è la stessa solo rivisitato in chiave contemporanea.
Con The Strain, finalmente, per me almeno, i vampiri tornano a essere brutti, cisposi e terribilmente cattivi e ovviamente, essendo ambientato nel 2013 ha una spiegazione scientifica, ovvero il coso in questione (dracula) ti trasmette dei simpaticissimi vermini che prendono possesso del tuo corpo e ti trasformano tipo in zombie, poi se sei un po' speciale il vampiro/coso/demone ti dona la vita eterna e diventando vampiro conservi l'intelligenza (se siete speciali presuppone che l'avevate anche prima della trasformazione) e diventi sempre schiavo del cosodemone ma con criterio.Ovviamente odiano la luce e l'argento (l'aglio fa bene alla salute)la cosa più terribile è che quando ti trasformi in questo vampiro/zombie i primi che vuoi uccidere sono i tuoi famigliari (non lascia spazio a sentimentalismi inutili). Ora, io come al solito vi presento tutto un po' comicamente, ma mi ha fatto stringere le chiappe, distogliere lo sguardo e spegnere un paio di volte ( ci sono momenti splutter).
Spero di aver incuriosito gli amanti del genere, soprattutto per chi, come me, odia i vampiri gnocchi (anche se Boreanz lo guardo volentieri perchè gnocco è gnocco, ma lo amo decisamente più in Bones!!)

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Katya
  • Avatar di Katya
  • Offline
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
07/10/2015 17:16 #19492 da Katya
Risposta da Katya al topic se amo dracula, cosa guardo?
Cioè elle se ha messo fifa a te è sicuramente interessante. Non amo tantissimo le serie perché tu conosci una certa tipa che mi disturba un po' :D però lo segno almeno non sono le solite bambocciate

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2015 20:39 #19500 da niggle
Risposta da niggle al topic se amo dracula, cosa guardo?

Elle ha scritto: Con The Strain, finalmente, per me almeno, i vampiri tornano a essere brutti, cisposi e terribilmente cattivi e ovviamente, essendo ambientato nel 2013 ha una spiegazione scientifica, ... Ovviamente odiano la luce e l'argento (l'aglio fa bene alla salute)la cosa più terribile è che quando ti trasformi in questo vampiro/zombie i primi che vuoi uccidere sono i tuoi famigliari (non lascia spazio a sentimentalismi inutili). Ora, io come al solito vi presento tutto un po' comicamente, ma mi ha fatto stringere le chiappe, distogliere lo sguardo e spegnere un paio di volte ( ci sono momenti splutter).
Spero di aver incuriosito gli amanti del genere, soprattutto per chi, come me, odia i vampiri gnocchi (anche se Boreanz lo guardo volentieri perchè gnocco è gnocco, ma lo amo decisamente più in Bones!!)

Ma lo sai che lo sto guardando anch'io? Il lunedì torno a casa tardino, giusto in tempo per la messa in rete dei sottotitoli, così mi preparo la cena e mi guardo questi 40 minuti di telefilm con tizi pallidi dalla lingua kilometrica e i vermetti sotto pelle :laugh:
Scherzi a parte, è una serie moooolto lenta (tocca seguire molti personaggi, perciò il ritmo è lento) ma interessante. E quest'immagine del mostro/vampiro che, nella sua fame infinita, cerca il sangue di coloro che ha amato ... è tremenda! Eppure comprensibile - e questo la rende ancora più tremenda :S

Comunque la storia di The Strain dovrebbe essere tratta da una trilogia (Nocturna), che - se non mi sbaglio - ha tra i suoi autori Guillermo del Toro ;)

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2015 20:41 #19501 da mstesym
Risposta da mstesym al topic se amo dracula, cosa guardo?
Azz qualcosa di nuovo da vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2015 09:15 #19576 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic se amo dracula, cosa guardo?
Anch'io avevo iniziato a vedere The Strain ma dopo un po' di puntate mi ha stancato e l'ho abbandonata. :pinch:

Comunque Dracula è una delle mie lacune letterarie a cui vorrei porre rimedio al più presto.

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2016 12:41 #21920 da kiary83
Risposta da kiary83 al topic se amo dracula, cosa guardo?
Ciao a tutti!

Anch'io sono una grande fan di Dracula e dei vampiri tradizionali in genere, insomma quanto di più lontano ci sia da Twilight :-)

Devo ammettere che è sempre più difficile trovare film e serie tv che rendano degnamente omaggio a queste "creature" della notte, mi sento però di segnalarvi i seguenti titoli che a me sono piaciuti molto:

INTERVISTA CON IL VAMPIRO: carini sia il film che il libro di Ann Rice. Nel film i protagonisti sono Brad Pitt e Tom Cruise, forse per quello l'ho trovato così piacevole ;-)

DRACULA DI BRAM STOCKER: film con regia di Francis Ford Coppola. Lo cito per dovere di cronaca ma penso che tutti gli amanti del genere lo abiano già visto

TRUE BLOOD: simpatico telefilm molto ironico, con vampiri sexy e spietati

THE STRAIN: rivisitazione in chiave moderna della classica figura del vampiro. Non mi dilungo perchè ne avete già parlato, trovo però ben strutturato il mix tra scienza ed esoterismo, inoltre mi piacciono molto i personaggi. Per me promosso a pieni voti!

LE NOTTI DI SALEM: paurosissimo libro di Stephen King. Super consigliato!!!!

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

 

ilclubdellibro