Martedì, 04 Novembre 2025

Concorso di Natale 2016: Il Collage de Il Club del Libro!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
09/12/2016 19:15 - 09/12/2016 19:18 #28194 da guidocx84
Ciao a tutti!!

Come ogni anno è giunta l'ora di divertirsi e sprigionare la vostra fantasia nonché l'amore per i libri e per Il Club del Libro mediante il nostro mitico concorso natalizio!! :laugh: :laugh: ;)

Quest'anno, chi vorrà, potrà partecipare al concorso realizzando un fantastico collage!

Come sanno tutti, il termine collage "indica la tecnica utilizzata per la realizzazione di opere di ogni livello prodotte per mezzo di sovrapposizione di carte, fotografie, oggetti, ritagli di giornale o di riviste" (Wikipedia).

Lo scopo del gioco è molto semplice: realizzare un collage a tema letterario o che comunque abbia a che fare con Il Club del Libro!

Fatevi ispirare dalle nostre letture se volete, dalle discussioni sul Forum, dal raduno nazionale, da quello che per voi rappresenta Il Club del Libro, dalle maratone, dalle vostre letture in generale! Ogni idea che avrete andrà bene purché abbia come filo conduttore almeno la letteratura o Il Club del Libro.

Le uniche regole che vi diamo sono:

Il collage non dovrà essere realizzato digitalmente bensì a mano, in un formato non superiore all'A3.

Dopodiché, per inviarcelo, potrete scansionarlo a colori oppure spedircelo alla nostra casella postale (provvederemo noi a scansionarlo a colori). Il tutto entro e non oltre Natale.

Il 26/12 ci troveremo qui ed apriremo un sondaggio con l'elenco degli utenti che hanno partecipato.

Vedremo insieme tutti i collage che abbiamo ricevuto e li voteremo!

Le votazioni rimarranno aperte fino al giorno dell'Epifania (06/01) dopodiché assegneremo

3 crediti al vincitore
2 crediti al secondo classificato
1 credito al terzo classificato

A tutti gli altri che avranno partecipato senza classificarsi nelle prime tre posizioni, mezzo credito di consolazione. ;)

Partecipate numerosi!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 09/12/2016 19:18 da guidocx84.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
18/12/2016 20:36 #28291 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Concorso di Natale 2016: Il Collage de Il Club del Libro!
Nonostante ogni anno regali a questo forum vere e proprie opere d'arte... B)
nonostante ogni anno sia palesemente sfavorito dai magheggi dell'admin., al solo scopo di negarmi la vittoria... :dry:
nonostante tutto questo...parteciperò al Concorso di Natale 2016 :ohmy: :ohmy: :ohmy:

evviva evviva...gioite gioite :woohoo: :woohoo: :woohoo:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
20/12/2016 16:39 #28298 da guidocx84

porthosearamis ha scritto: Nonostante ogni anno regali a questo forum vere e proprie opere d'arte... B)
nonostante ogni anno sia palesemente sfavorito dai magheggi dell'admin., al solo scopo di negarmi la vittoria... :dry:
nonostante tutto questo...parteciperò al Concorso di Natale 2016 :ohmy: :ohmy: :ohmy:

evviva evviva...gioite gioite :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Giuro che se sarai l'unico a partecipare ti assegnerò 3 + 2 + 1 = 6 crediti. :laugh: :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
22/12/2016 18:55 - 22/12/2016 18:56 #28330 da guidocx84
Poiché ho percepito nell'aria che non sarete in molti a partecipare a questo concorso... oltre ai crediti aggiungo che chi vincerà riceverà in dono il Libro itinerante 2015: "Dimentica il mio nome" di ZeroCalcare!
E dopo il record dei Km percorsi, è un libro da considerarsi storico per il club... quindi battetevi a suon di collage letterari! ;)

Ultima Modifica 22/12/2016 18:56 da guidocx84.

Di più
22/12/2016 19:02 #28331 da Claudia1221
La mia è una protesta per la soppressione del libralbero! Rifiuto il collage e non lo riconosco come concorso Natalizio! Ahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
22/12/2016 19:10 #28332 da guidocx84

Claudia1221 ha scritto: La mia è una protesta per la soppressione del libralbero! Rifiuto il collage e non lo riconosco come concorso Natalizio! Ahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vi siete adagiati sugli allori pensando che molto banalmente vi avremmo riproposto lo stesso ennesimo scontato Libralbero di Natale... e invece no! Siccome siamo originali e vogliamo stupirvi, ecco il collage!

Fare il Libralbero quest'anno sarebbe stato come avere mesi prima il testo dell'esame di stato... impegnatevi piuttosto! Fate vedere di che pasta siete! Lottate per il Libro itinerante che ha percorso più km della storia del club! Lottate per i crediti! Date sfogo alla vostra fantasia su!! :laugh: :laugh: :cheer: ;)

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
24/12/2016 14:33 #28340 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Concorso di Natale 2016: Il Collage de Il Club del Libro!
è appena partito il collage vincitore del Natale 2016 B) B) B) B)

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/12/2016 18:49 - 24/12/2016 18:49 #28341 da guidocx84

porthosearamis ha scritto: è appena partito il collage vincitore del Natale 2016 B) B) B) B)

Sì... peccato che la prima e unica regola era:

Il collage non dovrà essere realizzato digitalmente bensì a mano, in un formato non superiore all'A3.

Ma chiuderemo un occhio dato che in effetti è molto carino... bravo! ;)

Ultima Modifica 24/12/2016 18:49 da guidocx84.

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/12/2016 16:02 - 26/12/2016 16:03 #28355 da guidocx84
Allora... non ci sono sondaggi da fare perché abbiamo ricevuto un solo collage... :(

Quello che abbiamo ricevuto però ci piace molto e merita i 6 crediti che avevamo promesso!

Inoltre, Emiliano vince anche il Libro Itinerante 2015: "Dimentica il mio nome" di Zerocalcare!

Quando il libro avrà finito il giro tra le città italiane, troverà ospitalità definitiva a casa di Emiliano!

Grazie per aver partecipato Emi! ;)

GUARDA IL COLLAGE VINCITORE

Ultima Modifica 26/12/2016 16:03 da guidocx84.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
26/12/2016 17:47 - 26/12/2016 17:51 #28356 da porthosearamis
B) B) B) grazie...grazie... B) B) B)

è stata una competizione molto difficile, anche perchè i miei avversari (me stesso) sono stati davvero bravi e agguerriti....
quindi voglio fare un complimento ai miei avversari (me stesso), ma noi (io e l'altro me stesso) siamo riusciti a lavorare come una squadra e alla fine siamo stati premiati :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

P.S.
piccola precisazione: Guido, la prima regola è stata rispettata, infatti se guardi in basso, a sinistra, c'è una foto con tutte le mie letture del 2016. Quella parte è stata realizzata a mano...fotografata....stampata....stampato il resto del collage realizzato digitalmente....uniti materialmente i pezzi....fotografato il risultato....ritoccato digitalmente e inviato il risultato :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
Ultima Modifica 26/12/2016 17:51 da porthosearamis.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro