Martedì, 04 Novembre 2025

Christmas Contest 2020

Sondaggio: Christmas Contest 2020 (terminato il 2021-01-16 00:00:00)

Ariel
3 14.3%
Giami23
1 4.8%
GR98
2 9.5%
guidocx84
Nessun voto 0%
Marialuisa
12 57.1%
Pallina
Nessun voto 0%
Federico
2 9.5%
Margarethe
1 4.8%
Numero votanti: 21 ( bibbagood, Ariel, Graziella, mulaky, Francis ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
07/01/2021 18:39 #49113 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Christmas Contest 2020

guidocx84 ha scritto:

mulaky ha scritto: Dalle foto si potrebbe senz'altro dire che il nostro è un club del libro... da cani :D

O che ci piace così tanto leggere che abbiamo insegnato a farlo anche i nostri poveri cani! :laugh: :laugh: :laugh: :P

Comunque la mia foto devo spiegarvela come si spiega un dipinto, altrimenti sembra semplicemente un cane mezzo addormentato su un divano, circondato da roba che gli ha messo accanto il padrone :laugh: :laugh: :laugh:

La fotografia mostra un cane di nome Satchmo che, solitamente avvezzo alla cura della sua forma fisica e di quella del suo padrone, in tempo di lockdown si ritrova bloccato in casa, amareggiato e spallato sul divano, mentre attende impaziente l'arrivo di Babbo Natale, al quale ha chiesto in dono di poter tornare a scorrazzare felice nei campi da Agility B) :laugh: :laugh: :P

Comunque quella di Marialuisa spacca di brutto e non ha bisogno di spiegazioni... e io la voto!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Poi però raccontaci quanti tentativi hai fatto per arrivare a questo grado di professionalità e compostezza nella lettura del libro, con tanto di occhiali, caffè e biscottini! Spettacolare! Per me, hai vinto! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

Guido come ti sai promuovere tu nessuno Ahahahahah grande!
Anche io adoro quella di Marialuisa! :woohoo:

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marialuisa

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
07/01/2021 19:17 #49117 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Christmas Contest 2020
Vedo che i cani da lettura si diffondono a macchia d'olio, molto bene! La mia Nina è fiera di voi! :laugh: :laugh: :laugh:
Mando un bacio a tutti i pelosi ma quello di Marialuisa mi ha stesa! :laugh:

• Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
07/01/2021 21:16 #49123 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic Christmas Contest 2020
È difficile scegliere! Non riesco a decidermi! Come per i libri, li amo tutti! Ognuna di queste foto mi parla. Vedrò. ...

Di più
08/01/2021 09:11 #49129 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Christmas Contest 2020
Che simpatiche!! Poi con i cagnolini si vince facile :laugh: Ho riso un sacco con quella di Marialuisa :lol: la voto!

La mia sembra molto più seriosa ma chi ha letto il libro potrà divertirsi a trovare i dettagli e rifarsi qualche risata :woohoo: vediamo chi ne trova di più ;)

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

I seguenti utenti hanno detto grazie : Blache_Francesca, nautilus, Marialuisa

Di più
08/01/2021 10:08 #49133 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Christmas Contest 2020
Mariluisa la tua foto è fantastica ..
....Guido invece non ho parole per la tua, la prossima volta chiedili il permesso :laugh: :laugh: sembra che stia per dirti l'anno prosimo te la faccio a te la foto :evil: e scelgo io i libri :laugh: :laugh:
comunue tutte bellissime io come al solito leggo in ritardo beh ci riprovo l'anno prossimo

• Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
08/01/2021 10:36 #49135 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic Christmas Contest 2020
Ciao a tutti!
Non riesco ancora a decidermi ma nel frattempo vorrei saperne di più sulla foto di GR98 (che trovo minimalista e mi piace un sacco) e Federico (che apprezzo molto per la sua centralità).
Non avete capito niente? Non importa! Ma aspetto delle risposte !

• Federico
  • Neonato
  • Neonato
Di più
08/01/2021 11:03 #49136 da Federico
Risposta da Federico al topic Christmas Contest 2020
C’è poco da dire Francesca, lui si chiama Fela (in onore a Fela Kuti), ha dieci mesi, e quando mi vede leggere sul divano inizia a fare di tutto per convincermi ad andare a giocare in giardino. Volevo che si sedesse per fargli una foto, ma in quel momento ha deciso che leggevo da troppo tempo e si è fatto capire. Con quella zampata mi ha irrimediabilmente sporcato “Borgo Sud” di Donatella Pietrantonio. Se lo rileggerò, però, sarà uno di quei piacevoli indizi che ogni tanto i libri usati regalano

Di più
08/01/2021 14:47 #49147 da GR98
Risposta da GR98 al topic Christmas Contest 2020
Ciao!
Ho scelto appositamente uno stile minimalista per rappresentare cosa per me è la lettura: semplicità e neutralità. Basta una banale foto di un libro per iniziare a viaggiare con la fantasia, come succede quando si legge un romanzo o un racconto.
Credo che non ci sia caratteristica più stimolante della semplicità.
Spero di essere stata esaustiva!
I seguenti utenti hanno detto grazie : VFolgore72, Blache_Francesca

Di più
08/01/2021 16:10 #49150 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Christmas Contest 2020

guidocx84 ha scritto:
Comunque quella di Marialuisa spacca di brutto e non ha bisogno di spiegazioni... e io la voto!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Poi però raccontaci quanti tentativi hai fatto per arrivare a questo grado di professionalità e compostezza nella lettura del libro, con tanto di occhiali, caffè e biscottini! Spettacolare! Per me, hai vinto! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

:cheer: Wow!!! Sono senza parole! A giudicare dai graditissimi commenti che ho letto in relazione alla mia foto in concorso, potrei quasi decidere di cambiare professione!!
Però devo ammettere candidamente di non potermi attribuire tutto il merito!;)
Io ho ideato e realizzato il set ma ho fruito di una modella d'eccezione: la mia super cagnolina Molly ( oltretutto ad un prezzo davvero stracciato: sono stati necessari solo 4 biscottini per evitare che venisse distratta da quelli nel piattino...)
Per rispondere in maniera esaustiva: con il" servizio fotografico", della durata di circa 10 minuti (realizzato da mia figlia con un telefono di gran lunga migliore del mio catorcio) abbiamo ottenuto circa una trentina di foto, da cui, dopo ampie discussioni e vari ripensamenti, sono state selezionate le due migliori... e a questo punto è stato realizzato un rapido sondaggio intrafamiliare/amicale che ha sancito la foto da candidare....:)
Per quanto concerne la spiegazione della foto in sé, lascio libera interpretazione a ciascuno: in fondo l'obiettivo principale era soprattutto quello di strappare un sorriso...:) :) e credo sia stato raggiunto!
Per quanto riguarda la vittoria, Ti ringrazio, Guido, per questa ad honorem che mi hai tributato! Manca ancora una settimana, mi pare, alla chiusura del sondaggio.. perciò l'esito può ancora ampiamente essere ribaltato!
Intanto io e Molly ci godiamo questo momentaneo momento di "gloria":woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Vorrei inoltre esprimere anch'io un commento su ciascuna delle foto in concorso che mi appaiono tutte valide concorrenti:
Quella di Ariel ti lascia pensare che in pieno lockdown, la nostra eroina abbia affrontato mille ostacoli e sia volata verso paesi caldi alla ricerca di un'ispirazione, con tra le mani proprio il premio( se non ricordo male...) e invece ad una lettura attenta dei post:laugh: :laugh: :laugh: si scopre che si é anticipata di sei mesi!!
Quella di Giami23 mi fa pensare ad una composizione architettonica di testi piuttosto variegata per generi che svetta verso l'alto: quali testi si nasconderanno in cima, all'interno delle scatole? Forse solo gli indizi disseminati ad arte (l'orso polare, le pigne dorate e i pupazzetti...) potrebbero aiutarci a sciogliere il mistero...
Quella di GR98 è la più essenziale: Dante non ha bisogno di orpelli per brillare... ne ho apprezzato soprattutto l'inquadratura: molto originale!!
Quella di Guidocx84 la adoro perché esprime in pieno la" crisi esistenziale canina" di questo difficile momento, che accomuna i nostri amici a quattro zampe... la posa è perfetta, lo sguardo vacuo e sognante...;)
Quella di Pallina mi è piaciuta perché ci sono due libri che desidero leggere da molto...e io ci vedo una luce che illumina i miei dubbi in merito al libro fra i due che comprerò per primo: quello della Allende!!
La foto di Federico è bellissima: lo sguardo in primo piano di Fela che guarda dritto in camera è uno spettacolo per intensità ed espressività!
Infine quella di Margarethe: devo ammettere che in un primo momento, guardandola sullo schermo del cellulare, non ci avevo capito granché...poi ho acceso il pc e... mi si è aperto un mondo!! Ho letto il titolo del romanzo nell'angolino a destra ed ho iniziato a cogliere molti elementi! Purtroppo non ho letto il libro, ma ho visto il film anni fa... T.D Lemon (con i due limoni accanto:laugh: )... il bicchiere di brandy... il metronomo, e la celeberrima battuta: " Quando non sai cos'é, allora è jazz!"
Per cui complimenti a tutti!!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, bibbagood, Giami23, Margarethe

Di più
08/01/2021 16:30 #49151 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Christmas Contest 2020
Complimenti a tutte/i per le foto creative. Siete stati tutti bravissimi ma anch'io ho votato Marialuisa. :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23, Marialuisa

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro