Martedì, 04 Novembre 2025

Votazione Contest fotografico estate 2021 "Un libro in estate"

Sondaggio: Votazione Contest fotografico estate 2021 "Un libro in estate" (terminato il 2021-09-07 00:00:00)

Aaaaa
3 23.1%
callmeesara
Nessun voto 0%
elis_
Nessun voto 0%
Marialuisa
Nessun voto 0%
Nautilus
1 7.7%
ziaBetty
3 23.1%
Gisella
1 7.7%
Cate_chan
Nessun voto 0%
guidocx84
1 7.7%
Giami23
4 30.8%
gavi
Nessun voto 0%
Numero votanti: 13 ( bibbagood, Marialuisa, gavi, Giami23, Margarethe ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • Margarethe
  • Avatar di Margarethe Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
01/09/2021 10:10 - 07/09/2021 14:26 #54220 da Margarethe
Buongiorno, è terminato il periodo di pubblicazione delle foto, grazie a tutti per aver partecipato!
è arrivato il momento di votare la vostra fotografia preferita, potete rivederle tutte  qui

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Ultima Modifica 07/09/2021 14:26 da guidocx84.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, mulaky, Giami23

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
01/09/2021 10:33 - 01/09/2021 10:36 #54222 da mulaky
SONO APERTE LE VOTAZIONI!
Si può votare da oggi fino al 6 settembre

Aaaaa

Estate a volte è anche tempo e silenzio. Lontano dal caldo infernale e dallo stress quotidiano. Quindi montagna, un bosco, un prato verde e all'ombra di un albero un compagno di viaggio che racconta, quasi sussurrando, la sua storia..

callmeesara
L'estate per me è passione, memoria, brezza e sole sulla pelle e sul viso. Quello è il sorriso delle quattro stagioni, è passato, è passato più veloce di ogni altra cosa, ha portato un rotolo pieno di nostalgia autunnale rossa.

elis_

per me racchiude tutto quello che amo di questa stagione: una domenica mattina, assolata ma non ancora afosa, sul balcone di casa, intorno solo il frinito delle cicale e il verde delle foglie, il tepore sul corpo stemperato da attimi di brezza fresca e il mio kindle in mano, la pace intorno e dentro me, sono pronta ad immergermi in un altro mondo.

Marialuisa 

"Col suo sguardo fiero verso l'orizzonte alla ricerca di nuove avventure per godersi fino in fondo questa splendida estate!"

Nautilus 

Per me estate vuol dire mare e tempo per leggere e in questa foto c'è tutto.

ziaBetty

La quiete della spiaggia di prima mattina, uno Strandkorb al Mare del Nord, un libro tanto atteso da iniziare a leggere, un cappuccino, il pargolo che fa il pisolino. Com'è che diceva Kurt Vonnegut? Quando siete felici, fateci caso.

Gisella
Da 36 anni la mia estate comincia così: sulla Salerno-Reggio Calabria, "rotolando verso sud", per raggiungere la mia terra d'origine, la Sicilia.

Cate_chan
In estate entro a far parte anche del club "chi odia scendere in spiaggia" e rimane in giardino a leggere in compagnia con una bella tazza di caffè!

guidocx84
Un telo steso a terra in un bosco dell'appennino Tosco-Emiliano nei pressi di Cerreto Laghi e due dei miei amici più fidati: il mio shiba inu Satchmo e il comodissimo Kindle ;)
Il primo, come vedete, è intento nel "sentinelleggiare"... era importante assicurarsi che non arrivasse nessuno a disturbarmi durante la lettura :D
Il secondo dimostra che sto leggendo Ebano (libro di agosto del nostro percorso di letteratura di viaggio) e che come sempre sono in ritardo con i tempi... :(

Giami23 
Per me l'estate é il sole che bacia la pelle, é il profumo dei fiori che mi travolge, é la gioia contagiosa che nasce dai colori che corteggiano i miei occhi, é il vento che accarezza le pagine di un libro, é il tempo che trascorro a leggere una nuova storia. Non c'è vacanza senza un libro in cui smarrirsi!

gavi
Per me leggere un libro tra le vette estive è come balsamo per il cuore come la montagna lo è per i pensieri.

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Ultima Modifica 01/09/2021 10:36 da mulaky.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Giami23, Gisella, callmeesara

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
01/09/2021 21:41 #54226 da guidocx84
Questa volta per me è davvero difficile scegliere... ci sono almeno sei fotografie che mi piacciono molto... ci penso ma bravi tutti! :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23, nautilus

Di più
02/09/2021 11:16 #54228 da EmilyJane
Ciao, complimenti a tutte/i   Come sempre siete bravissimi.
Io ero molto indecisa tra la foto di Aaaaa e quella di Guido...alla fine ho votato la prima perché il libro cartaceo su di me ha sempre più presa 

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
03/09/2021 14:44 #54239 da Ikidney
Ho avuto qualche difficoltà nella scelta della foto, ma alla fine ho deciso per quella di guidocx84. Bellissimo il compagno a 4 zampe, il colore del plaid che fa da contrasto allo splendido verde del bosco. Per me è una foto pacificatrice. 

Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d’esser niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo. ~ Fernando Pessoa
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
03/09/2021 22:17 #54242 da guidocx84
Dopo svariate riflessioni ho scelto di votare per la fotografia di Gisella! I viaggi sono un'altra mia grande passione oltre alla lettura e cosa c'è di meglio che coniugare le due passioni leggendo in viaggio? L'estate è la stagione in cui mi capita più spesso di viaggiare, quindi mi sono immedesimato molto nella tua foto Gisella, che racchiude entrambe queste mie passioni. È l'unica foto in gara non "stanziale"... e poi, anche se sono nato a Firenze, mio babbo è nato a Ragusa, quindi stavi rotolando verso una regione che ho nel cuore ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gisella

Di più
03/09/2021 23:18 - 04/09/2021 00:17 #54245 da Ikidney

Dopo svariate riflessioni ho scelto di votare per la fotografia di Gisella! I viaggi sono un'altra mia grande passione oltre alla lettura e cosa c'è di meglio che coniugare le due passioni leggendo in viaggio? L'estate è la stagione in cui mi capita più spesso di viaggiare, quindi mi sono immedesimato molto nella tua foto Gisella, che racchiude entrambe queste mie passioni. È l'unica foto in gara non "stanziale"... e poi, anche se sono nato a Firenze, mio babbo è nato a Ragusa, quindi stavi rotolando verso una regione che ho nel cuore ;)

La mia Terra, la mia amata e contraddittoria Terra! 

Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d’esser niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo. ~ Fernando Pessoa
Ultima Modifica 04/09/2021 00:17 da guidocx84.

Di più
04/09/2021 06:35 #54246 da Gisella

Grazie Guido! Quindi anche tu sei un po' siculo... Io della provincia di Siracusa, anche se abito a Roma dal 2005.
Sono molto contenta che sia stato colto lo spirito della foto.

Di più
04/09/2021 07:09 #54248 da Gisella

mulaky post=54222SONO APERTE LE VOTAZIONI!
Si può votare da oggi fino al 6 settembre

Nautilus 

Per me estate vuol dire mare e tempo per leggere e in questa foto c'è tutto.

Io ho votato la foto di Nautilus...
Se penso all'estate,per me la tua foto è pienamente centrata! Minimalista ma ben costruita con bellissimi colori!

• Margarethe
  • Avatar di Margarethe Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
04/09/2021 17:33 - 04/09/2021 17:37 #54265 da Margarethe
Io voto Aaaaa per come parla degli alberi. Ma quello è forse un faggio? Quanto sono belli? Mi piacerebbe sapere da dove vengono queste foto di alberi/boschi

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Ultima Modifica 04/09/2021 17:37 da Margarethe.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro