Martedì, 04 Novembre 2025

Votazione Contest fotografico estate 2021 "Un libro in estate"

Sondaggio: Votazione Contest fotografico estate 2021 "Un libro in estate" (terminato il 2021-09-07 00:00:00)

Aaaaa
3 23.1%
callmeesara
Nessun voto 0%
elis_
Nessun voto 0%
Marialuisa
Nessun voto 0%
Nautilus
1 7.7%
ziaBetty
3 23.1%
Gisella
1 7.7%
Cate_chan
Nessun voto 0%
guidocx84
1 7.7%
Giami23
4 30.8%
gavi
Nessun voto 0%
Numero votanti: 13 ( bibbagood, Marialuisa, gavi, Giami23, Margarethe ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
04/09/2021 21:06 #54271 da Giami23
Io ho votato per Aaaaa! 
​​​​​​Guardando la sua foto riesco perfettamente a ritrovarmi con la mente nello stesso posto, al riparo dalla calura e dal mondo che fa rumore per ritrovare la musica nel cuore e nella mente leggendo un'armoniosa storia.
Sembra quasi che quel libro stia raccontando delle fate dei boschi, potrebbe essere una bella fiaba  , la leggerei volentieri!
La tua foto è stata la prima ed è quella che mi ha emozionato di più, grazie!
Ps a tutti complimenti, non siamo fotografi XD ma ogni foto racconta di una passione che ci accomuna ed è bello vedere ogni volta come siamo capaci di impressionarla 

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2021 21:07 #54283 da gavi
Pronto sul filo di lana a scegliere la foto che più mi è piaciuta. Io voto quella di Giami23. Debbo dire che non è stato facile ma dopo averle messe in rassegna una dopo l'altra alla fine l'occhio si è conteso lo spazio tra Aaaa e Giami23. La foto di Aaaa racchiude bene la natura intorno e mi ricorda molto le mie amate montagne  mentre quella di Giami23 mi è apparsa come una boccata d'aria, un piacevole connubio tra parole e immagini che odorano di fresco estivo. Dunque, alla fine l'occhio, per gusto e sensibilità, si è posato proprio sulla foto di Giami23 per aver saputo dare maggior spazio al protagonista, il libro, al suo contenuto chiaramente visibile, profumandolo d'estate con oggetti rappresentativi e parole espressive e delicate che ho molto apprezzato.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23

Di più
05/09/2021 22:17 - 05/09/2021 22:30 #54285 da Marialuisa
È stato veramente difficile giungere a scegliere una sola foto...ciascuna mi trasmetteva sensazioni diverse e mi ispirava...alla fine ho cercato di trovare un discrimine nel testo che le accompagnava. Devo ammettere che nella mia classifica il primo posto se lo sono conteso Aaaaa e Giamy 23, anche se pure  Satchmo nel bosco  aveva il suo perché...
Alla fine ho votato Giamy23 perché ho trovato molto delicata, poetica e romantica la sua definizione, mi ha fatto desiderare l'estate e indurre questo desiderio in me, amante del freddo del camino acceso e dei temporali scroscianti, è davvero un 'impresa!!
​​​​​​Come sempre complimenti allo staff per questa bella iniziativa fonte di emozione e di impegno per tutti coloro che vi partecipano, ma anche per chi votando "sente" la responsabilità e non vota mai a cuor leggero!! Bellissimi tutti gli scatti....simpatici, creativi, originali.

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
Ultima Modifica 05/09/2021 22:30 da Marialuisa.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23, Margarethe

Di più
06/09/2021 11:32 #54292 da Giami23
Gavi e Marialuisa, grazie davvero! Sono lusingata dai vostri apprezzamenti e soprattutto felice di sapere che la mia foto e le parole che la raccontano abbiano suscitato in voi le emozioni che io provavo in quel momento e che ho tentato di racchiudere al meglio. Grazie!
Comunque concordo con voi, votare non è stato facile neanche per me, gli scatti erano tutti creativi e raccontavano qualcosa di noi in un modo singolare e mai banale. È stato divertente però, sia partecipare che votare con " responsabilità" come dice giustamente Marialuisa 

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la

(Francesco Petrarca)
I seguenti utenti hanno detto grazie : gavi, Marialuisa

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
06/09/2021 19:28 #54306 da mulaky
Ultime ore per votare, domani proclameremo il vincitore!

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
07/09/2021 07:47 #54310 da mulaky
And the winner is... GIAMI23 

Congratulazioni Miriam, ti spetta 1 credito come premio!
Ringrazio tutti per aver partecipato con foto, pensieri e voti :)

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Giami23, gavi, nautilus, Gisella, Marialuisa, elis_, callmeesara

Di più
07/09/2021 08:47 #54313 da Giami23
Wow!!!! Grazie davvero a tutti!
è stato divertente partecipare, bello poter condividere con voi una parte di me e fantastico poter ammirare ancora una volta la passione per la lettura e la sincerità con cui avete scelto di raccontarla!
grazie club perché questi piccoli momenti che squarciano la routine quotidiana regalano nuova luce e portano via le menti da grandi turbamenti o almeno nel mio caso è stato così più di una volta e quindi grazie!

(Francesco Petrarca)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, mulaky, gavi, nautilus, Margarethe, Gisella, Marialuisa, elis_

Di più
07/09/2021 10:41 #54315 da nautilus
Complimenti a GIAMI23 foto veramente bella tanto che l'ho votata. Grazie a tutti i partecipanti perchè in qualche modo hanno permesso di farci entrare un po' nella loro estate con uno scatto fotografico.
Complimenti agli organizzatori del gioco sempre formidabili

MEMENTO AUDERE SEMPER
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky, Giami23, gavi, Margarethe, Marialuisa, elis_

• Margarethe
  • Avatar di Margarethe Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
07/09/2021 12:15 #54319 da Margarethe
Io e Giorgia vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato ai giochi organizzati da noi, è stato un vero piacere! Abbiamo però deciso di ritirarci dalle scene, ci rileggiamo nei topic libreschi.

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, mulaky, Giami23, gavi, nautilus, Marialuisa, elis_

Di più
07/09/2021 12:33 #54323 da nautilus

Margarethe post=54319Io e Giorgia vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato ai giochi organizzati da noi, è stato un vero piacere! Abbiamo però deciso di ritirarci dalle scene, ci rileggiamo nei topic libreschi.

Il vostro ritiro dalle scene per me è tristissimo, eravate una coppia giochi formidabile

MEMENTO AUDERE SEMPER
I seguenti utenti hanno detto grazie : bibbagood, mulaky, Marialuisa

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro