Mercoledì, 05 Novembre 2025

Indovina indovinello...

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
21/10/2010 12:51 - 21/10/2010 12:51 #1114 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Indovina indovinello...
Le regole sono state pensate e hanno un loro scopo... non sono state buttate lì a caso... in questo contesto in particolare direi che le motivazioni sono queste:

1) Evitare di continuare a intasare il forum di risposte quando magari già qualcuno prima di te ha dato una risposta giusta.

2) Evitare di far escludere ai giocatori troppe risposte tutte insieme (il gioco durerebbe troppo poco).

Quindi... è un gioco... e le notifiche di risposta vi arrivano anche tramite mail... se non riuscite a rispondere subito risponderete al giro successivo... ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 21/10/2010 12:51 da guidocx84.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
21/10/2010 12:57 #1116 da Olimpia13
Risposta da Olimpia13 al topic Indovina indovinello...
guidocx84 ha scritto:

Le regole sono state pensate e hanno un loro scopo... non sono state buttate lì a caso... in questo contesto in particolare direi che le motivazioni sono queste:

1) Evitare di continuare a intasare il forum di risposte quando magari già qualcuno prima di te ha dato una risposta giusta.

2) Evitare di far escludere ai giocatori troppe risposte tutte insieme (il gioco durerebbe troppo poco).

Quindi... è un gioco... e le notifiche di risposta vi arrivano anche tramite mail... se non riuscite a rispondere subito risponderete al giro successivo... ;)

uff :dry:
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
21/10/2010 14:50 #1120 da guidocx84
ATTENZIONE! Ho cancellato anche il messaggio di Francesco per lo stesso motivo per il quale l'ho cancellato ad Olimpia13. Dovete cercare di utilizzare 5 minuti di tempo per leggere le regole del gioco perfavore. NON SI PUO' TENTARE DI DARE UNA RISPOSTA ALL'INDOVINELLO fino a quando chi lo ha fatto (in questo caso Silvia) non ha detto al precedente utente che ha tentato di indovinare se ci è riuscito o no. Vi prego non fatemelo ripetere... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
21/10/2010 15:28 #1123 da fleur
Risposta da fleur al topic Indovina indovinello...
non ti arrabbiare Guido :P

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
21/10/2010 15:40 - 21/10/2010 15:40 #1124 da guidocx84
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Non mi arrabbio tranquilla... per così poco... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)
SILVIAAAAA??? DOVE SEIIIIII???? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ultima Modifica 21/10/2010 15:40 da guidocx84.
  • ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
21/10/2010 15:41 #1125 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Indovina indovinello...
fleur ha scritto:

non ti arrabbiare Guido :P

:laugh: dura la vita dell'admin... ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
21/10/2010 15:49 #1126 da guidocx84
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Grande!
Oh cmq.. a parte tutto... scusate se vi sono sembrato arrabbiato... giuro che non lo ero altrimenti avrei messo Lui: :angry: anzi... loro... :angry: :angry: :angry:

SILVIAAAAAAAA!!?!?!?! Dove seiiiii????!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Di più
21/10/2010 15:52 #1127 da Olimpia13
Risposta da Olimpia13 al topic Indovina indovinello...
Admin... crei un bignamino delle regole? :cheer: :unsure: :lol: :kiss:
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
21/10/2010 15:59 #1128 da guidocx84
Posso riadattare per questo contesto le regole che sono scritte nel primo messaggio del topic "Il Gioco del Club del Libro"... ma sono semplicissime.. ecco qua...

Vi sarà dato un solo indizio che potrete sfruttare per arrivare a capire quale è il libro da indovinare.

REGOLE DEL GIOCO:

1) Scrivere chiaramente TITOLO e AUTORE di quello che pensate sia il libro da indovinare. Vincerà il gioco soltanto chi scriverà CORRETTAMENTE (grammaticalmente e ortograficamente) entrambi nello stesso messaggio di risposta;
2) E' ammesso scrivere il nome di un autore che non ha scritto il libro di cui riportate il titolo. Questo potrebbe darvi un vantaggio nel caso stiate cercando di avvicinarvi alla soluzione basandovi solo sul titolo o solo sull'autore. In tal caso vi sarà detto quale dei due avete indovinato;
3) Una volta che un utente ha inserito una risposta, TUTTI dovranno aspettare una conferma da parte di chi ha proposto l'indovinello, che dirà se la risposta è corretta, errata o parzialmente corretta. E' vietato rispondere a questo topic con un altro messaggio subito dopo la risposta di un altro utente. Dovete provare a indovinare soltanto dopo la risposta di chi ha proposto l'indovinello che dirà se l'utente precedente ha indovinato o meno il libro e/o l'autore;
4) Sono ammesse violazioni alla regola 3 soltanto nel caso in cui due utenti vadano ad inserire una risposta a questo post nello stesso istante di tempo (in tal caso varrà la risposta di chi per primo ha inserito il messaggio e sarà cancellata la risposta del secondo);
5) Se un utente da una risposta, e chi ha proposto l'indovinello segnala che non è corretta o è corretta solo parzialmente, l'utente dovrà aspettare ALMENO un turno prima di dare una nuova risposta! Deve dunque dare la precedenza ad almeno un altro utente.

Tutto qua... più semplice a farsi che a dirsi.

Naturalmente il gioco è aperto solo agli iscritti sul sito internet perché la partecipazione sul forum è essenziale.

Potete usare questo topic anche per parlare tra voi, commentare l'iniziativa e aiutarvi a trovare la soluzione. Ma il vincitore sarà solo uno e solo colui che scriverà il messaggio corretto con TITOLO e AUTORE.

IN BOCCA AL LUPO!!! ;)

Di più
21/10/2010 19:21 #1145 da Francesco
Risposta da Francesco al topic Indovina indovinello...
Hai ragione mi scuso anche io, :S . Dai, adesso sono pronto per fare bene:lol:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro