Mercoledì, 05 Novembre 2025

L'impiccato del Club del Libro - Ed. 2015

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
18/10/2015 11:13 #19977 da Bibi
Risposta da Bibi al topic L'impiccato del Club del Libro - Ed. 2015
Ottima idea Chiara!! Intanto provo con la D
L'argomento è stato bloccato.
  • Claire_Bones
  • Neonato
  • Neonato
Di più
18/10/2015 11:59 #19979 da Claire_Bones
Risposta da Claire_Bones al topic L'impiccato del Club del Libro - Ed. 2015
E D sia!

L' :P _ _ _ _ _ d _ _ _ l _ :P _ _ _ _ _ _ _ :P d _ l :P _ _ _ _ _ _ _ :P _ _ _ :P _ _ _ _ _ :P _ _ _ _ _ _ :P _ _ :P _ _ :P _ _ m _ d _ _ :P _ _ _ _
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
Di più
18/10/2015 12:10 #19981 da Bibi
Ora proviamo con la C
  • Claire_Bones
  • Neonato
  • Neonato
Di più
18/10/2015 12:15 #19982 da Claire_Bones
L' :P _ _ c _ _ d _ _ _ l _ :P _ _ _ _ _ _ _ :P d _ l :P _ _ c _ _ _ _ :P c _ _ :P _ _ _ _ _ :P c _ _ _ _ _ :P _ _ :P _ _ :P _ _ m _ d _ _ :P _ _ _ _
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
Di più
18/10/2015 12:18 #19983 da Bibi
Non si capisce niente ancora :laugh: :laugh: :laugh: Azzardo una R
Di più
18/10/2015 12:23 #19984 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic L'impiccato del Club del Libro - Ed. 2015
L'incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio ikea
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
Di più
18/10/2015 12:28 #19985 da Bibi
Siiii anch'io l'avevo trovato :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: che titolo strambo!! Aspettiamo conferma da Chiara!!
  • Claire_Bones
  • Neonato
  • Neonato
Di più
18/10/2015 13:12 #19988 da Claire_Bones
Esatto Novel! :laugh:

Trama:
Ajatashatru Lavash Patel, un indiano di professione fachiro che vive di espedienti e trucchi da quattro soldi, si sveglia un mattino e decide che è giunto il momento di comprare un nuovo letto di chiodi. Apre il giornale e trova una promozione davvero vantaggiosa: un letto di chiodi (ben 15 000 per l'esattezza) in offerta a 99,99 euro. Un prezzo incredibilmente conveniente, specie se si ha l'intenzione di pagarlo con una banconota falsa. Il mobile è firmato Ikea e si trova soltanto nei punti vendita di Parigi. Ajatashatru si agghinda per l'occasione indossando uno sgargiante abito di seta lucida (con cravatta), mette il suo turbante migliore e parte con destinazione Parigi - Charles de Gaulle. All'aeroporto sale su un taxi guidato dallo scaltro gitano Gustave che tenta di truffarlo, per restare però a sua volta truffato, e arriva all'Ikea. Incantato dalla sapienza espositiva del megastore svedese, e dalla magia infinita delle sue porte scorrevoli, Ajatashatru decide di prendersela comoda e trascorrere la notte a curiosare, ma l'arrivo di una squadra di commessi lo costringe a nascondersi dentro un armadio. Peccato che al mattino proprio quell'armadio debba essere imballato e spedito in Inghilterra. Per il candido fachiro è l'inizio di un'avventura fatta di incontri surreali - dalla bellissima attrice Sophie Marciò al saggio clandestino Wiraj -, inseguimenti, fughe e inimmaginabili peripezie che lo porteranno in giro per l'Europa e il Nord Africa cambiando per sempre il suo sguardo sul mondo. Una storia frizzante e divertente che è insieme lo specchio di una dura realtà: la lotta quotidiana dei sans-papiers in cammino verso un mondo migliore. Una combinazione impossibile? No, non per una favola (con morale) dei nostri tempi, che ci ricorda di cosa sia capace, per fortuna, il cuore umano.
Di più
18/10/2015 14:51 #19989 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic L'impiccato del Club del Libro - Ed. 2015
Non so se lo fa apposta, ma appena tocca a me proporre, ecco che il moderatore sparisce ... ah, che pazienza ci vuole! :P

Facciamo così, aggiorno la situazione e propongo il titolo: eventualmente Katya potrà poi annullare la manche ...

Classifica aggiornata

-Claire_Bones 7
-Bibi 5
-EmilyJane 4
-Claudia 3
-Novel 2
-Bibbagood 1
-Katya 1

Titolo:

- - - - - - Y :unsure: - - :unsure: - - - :unsure: - T - - - -
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/10/2015 15:01 #19990 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic L'impiccato del Club del Libro - Ed. 2015
Scusate ma se ci sono delle regole perché è così dura rispettarle? Che furia avete? In qualche giorno avrete finito il gioco... se il gioco poteva essere autogestito allora non avrei chiesto a Katya di supervisionarlo no?

Dai su... aspettate l'ok di Katya a procedere per favore ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro