Chi di voi non ha mai giocato a scarabeo o a domino? Come sapete le regole di questi giochi sono molto semplici... Nel caso dello scaradomino letterario lo sono ancora di più! Ve le elenco.
1. L'admin da inizio al round scrivendo un post in questo topic riportando il titolo di un libro;
2. Entro 24 ore un qualunque altro iscritto ha la possibilità di scrivere un titolo di un libro che non è stato già utilizzato nello stesso round e CHE CONTENGA ALMENO UNA PAROLA del libro precedente. Si forma dunque una catena di titoli di libri in cui l'ultimo titolo dovrà sempre avere almeno una parola in comune con il precedente (ATTENZIONE! SOLO con il precedente... non con quelli prima ancora).
3. Due titoli di libri non possono essere legati uno all'altro tramite ARTICOLI (determinativi e indeterminativi), PREPOSIZIONI (proprie, improprie o prepositive), PLURALI (es. un libro che nel titolo contiene la parola "trattato" non può essere legato ad un libro che nel titolo contiene la parola "trattati"), tutti i tipi di PRONOMI e CONGIUNZIONI.
Per l'elenco delle parole non ammesse guardate qui:
it.wikipedia.org/wiki/Articolo_(grammatica)
it.wikipedia.org/wiki/Preposizione
4. Vince il round l'ultimo iscritto ad aver inserito un titolo valido, ovvero colui il quale avrà scelto un titolo al quale non ne è stato fatto seguire un altro entro 24 ore. Il round può durare svariati giorni. Il round termina soltanto se, 24 ore dalla pubblicazione dell'ultimo titolo, nessun altro ha risposto con un titolo valido.
Al termine del round, verrà aggiornata la classifica. Una volta pubblicata la classifica (e posso pubblicarla solo io

) il vincitore del round precedente dovrà iniziare il round successivo scegliendo il titolo del libro di partenza. In un round è consentito l'uso di titoli utilizzati in altri round.
Detto questo, chi arriva ai soliti 10 punti si aggiudica 3 crediti tondi tondi per la scelta del Libro del Mese! Buon divertimento!
UN GRAZIE ENORME A EMILIANO CHE HA AVUTO L'IDEA PER QUESTO NUOVO GIOCO!!
(Emi non sperare che ti dia un credito per questo... ovviamente devi sudarteli...

)