Sabato, 06 Settembre 2025

Il Gioco del Club del Libro

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/09/2010 15:04 - 09/06/2011 22:14 #801 da guidocx84
Il Gioco del Club del Libro è stato creato da guidocx84
Ciao a tutti! Il Club del Libro vi propone un nuovo gioco, un esperimento da provare e da ripetere ogni tanto nel caso si dimostrasse divertente... lo scopo del gioco è molto semplice: INDOVINARE IL TITOLO E L'AUTORE DEL PROSSIMO LIBRO DEL MESE.

Vi sarà dato un solo semplice indizio che potrete sfruttare per arrivare a capire quale sarà il prossimo Libro del Mese. Se ci riuscirete, vincerete 1 CREDITO!

IL GIOCO INIZIA LUNEDI' 27 ALLE ORE 00:00 (ora alla quale vi sarà dato l'indizio fondamentale) E TERMINA GIOVEDI' 30 ALLE ORE 23:59. Tutti i tentativi di rispondere fuori da questo periodo di tempo non riceveranno una risposta di conferma (o meno) dall'amministrazione.

REGOLE DEL GIOCO:

1) Scrivere chiaramente TITOLO e AUTORE di quello che pensate sarà il futuro Libro del Mese. Vincerà il gioco soltanto chi scriverà CORRETTAMENTE (grammaticalmente e ortograficamente) entrambi nello stesso messaggio di risposta;
2) E' ammesso scrivere il nome di un autore che non ha scritto il libro di cui riportate il titolo. Questo potrebbe darvi un vantaggio nel caso stiate cercando di avvicinarvi alla soluzione basandovi solo sul titolo o solo sull'autore. In tal caso vi sarà detto quale dei due avete indovinato;
3) Una volta che un utente ha inserito una risposta, TUTTI dovranno aspettare una conferma da parte dell'amministrazione, che dirà se la risposta è corretta, errata o parzialmente corretta. E' vietato rispondere a questo topic con un altro messaggio subito dopo la risposta di un altro utente. Dovete provare a indovinare soltanto dopo la risposta dell'amministratore che dirà se l'utente precedente ha indovinato o meno il libro e/o l'autore;
4) Sono ammesse violazioni alla regola 3 soltanto nel caso in cui due utenti vadano ad inserire una risposta a questo post nello stesso istante (in tal caso varrà la risposta di chi per primo ha inserito il messaggio);
5) Se un utente da una risposta, e l'amministratore segnala che non è corretta o è corretta solo parzialmente, l'utente dovrà aspettare ALMENO un turno prima di dare una nuova risposta! Deve dunque dare la precedenza ad almeno un altro utente.

Tutto qua... più semplice a farsi che a dirsi.

Naturalmente il gioco è aperto solo agli iscritti sul sito internet perché la partecipazione sul forum è essenziale ;)

Potete usare questo topic anche per parlare tra voi, commentare l'iniziativa e aiutarvi a trovare la soluzione. Ma il vincitore sarà solo 1 e solo colui che scriverà il messaggio corretto con TITOLO e AUTORE.

IN BOCCA AL LUPO!!! :laugh: :laugh: :laugh:

MODIFICA DEL REGOLAMENTO: Colui che si aggiudicherà 1 credito per aver indovinato il Libro del Mese, il mese successivo potrà partecipare al gioco ma, in caso di vittoria, sarà obbligato a REGALARE un credito ad uno degli altri iscritti del Club, altrimenti potrà semplicemente rifiutare l'assegnazione del credito. Il mese seguente (quindi dopo 2 mesi dall'ultima vittoria) potrà partecipare al gioco regolarmente e, in caso di vittoria, riceverà il credito meritato. Scopo di questa cosa? Fraternizzare e volerci tutti più bene :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 09/06/2011 22:14 da guidocx84. Motivo: Variazione del regolamento (assegnazione premi)
L'argomento è stato bloccato.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
25/09/2010 15:33 #802 da Katya
Risposta da Katya al topic Il Gioco del Club del Libro
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
ma te dormi la notte o pensi a ste cose!!!!
Troppo forte questa!!! Dobbiamo aspettare qualche giorno...uffa devo aspettare sempre!!!! :pinch: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
25/09/2010 17:40 #803 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il Gioco del Club del Libro
Dormo dormo... è che poi la mattina mi sveglio e vengono fuori queste idee assurde.. :laugh: :laugh: :laugh:
Voglio proprio vedere se riuscite a indovinare.. secondo me se vi mettete TUTTI d'impegno ce la fate.. sono 4 giorni in fondo... è vero anche che dipende tutto dall'indizio... sarà un vero ago nel pagliaio! :P :laugh: :laugh: :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
25/09/2010 20:35 #804 da fleur
Risposta da fleur al topic Il Gioco del Club del Libro
F A V O L O S O :silly:

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
25/09/2010 22:34 #805 da Katya
Ho i miei dubbi Guido...sperimao di farcela!!!
sono curiosa!!!!

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
26/09/2010 11:30 #806 da guidocx84
Eh eh... ve l'ho detto... non sarà facilissimo ma neanche difficile perché se vi mettete d'impegno e vi aiutate, in quattro giorni ce la dovreste fare. Dovrete fare attenzione non solo alle risposte che darò a voi personalmente ma anche a quelle che darò a tutti gli altri partecipanti e così potrete mettere insieme i pezzi del puzzle... forza aspiranti Sherlock Holmes! ;) :woohoo:

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
26/09/2010 18:36 #807 da Katya
Cmq sembra molto interessante...hai sempre delle buone idee "supremo"!!!
Voglio sapere che ne dirà ely...se non avevate già progettato anche questo!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Di più
26/09/2010 19:48 #808 da fleur
Risposta da fleur al topic Il Gioco del Club del Libro

Voglio sapere che ne dirà ely...se non avevate già progettato anche questo!!!!

secondo me si :P

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
26/09/2010 23:15 #809 da guidocx84
No no.. lei non sapeva niente :laugh:
E' tutta farina del mio sacco (malato) :woohoo: :woohoo:
Diciamo che di tutte le iniziative che arriveranno nei prossimi mesi, lei è al corrente di una sola perché ne parlammo quando ancora nel forum eravamo tre... e mi consigliò anche lei di rimandare la cosa a quando saremmo stati di più... e adesso direi che ci siamo quasi... comunque intanto voglio godermi questo esperimento... :laugh: :laugh: :laugh:

Tra 45 min arriva l'indizio!!!! :huh: :huh: :huh:

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
27/09/2010 00:07 #810 da guidocx84
Nonostante a quest'ora della notte non ci sia nessuno... il gioco ha da inizà! :laugh:

Quindi eccovi l'unico indizio che avrete a disposizione per indovinare il titolo e l'autore del Libro del Mese di Ottobre:

IL COMPLESSO DI EDIPO

Mi raccomando... rispettate le regole e nell'incertezza... chiedete prima... aspettate sempre la mia risposta al tentativo di qualcuno di voi prima di rispondere a vostra volta. Il vincitore riceverà 1 credito in regalo! In bocca al lupo a tutti i partecipanti!!! ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv