Domenica, 28 Giugno 2026

Incontro luglio 2026

  • valentina1994
  • Avatar di valentina1994 Autore della discussione
  • Assente
  • Neonato
  • Neonato
Di più
28/06/2026 17:38 - 28/06/2026 17:39 #74339 da valentina1994
Incontro luglio 2026 è stato creato da valentina1994
Il nostro prossimo incontro sarà venerdì 24 luglio al Caffè Svizzero alle 18:30. Questa volta parleremo del libro "la volta giusta" di Lorenza Gentile:


"Sarà la volta giusta? Lucilla se lo chiede sempre, ma le cose non vanno mai come dovrebbero. Dopo una serie di uomini sbagliati e tentativi di adattarsi pur di essere amata, incontra Enrico. Insieme vincono un bando per gestire una locanda in un “Comune polvere”, un paesino a rischio di spopolamento sulle Alpi Marittime. Sembra l’occasione ideale, finalmente. Milleduecento metri di altitudine. Quindici anime, più due. Peccato che una sia in ritardo. Lucilla si ritrova sola, nel sogno di un altro e con un contratto che prevede la presenza di una coppia. Restare o fuggire? Fingere di essere in due o imparare a contare su se stessa?Intanto le viene in aiuto la gente del luogo. Eliseo, il custode delle tradizioni locali; Nives, esperta di erbe e madre resiliente; un giapponese misterioso che comunica solo attraverso un traduttore simultaneo; Libero, architetto diviso tra la montagna e la metropoli, che con Lucilla sembra capirsi senza bisogno di troppe parole.Ma nel cuore dell’inverno, con le tubature ghiacciate e i ricordi che bussano alla porta, emerge pian piano che ognuno custodisce un segreto, e che ogni vita, anche se in apparenza perfetta, ha luci e ombre.All’arrivo della primavera, Lucilla inizierà a comprendere che, quando si tratta di trovare il proprio posto nel mondo, non ci sono scelte giuste o sbagliate: in città o in montagna, da soli o in coppia, è solo una questione di sintesi personale.
Quale sarà la sua?
Raccontata con la grazia e la scrittura luminosa di Lorenza Gentile, un’incantevole storia di rinascita: il momento in cui smettiamo di adattarci agli altri è molto spesso quello in cui iniziamo a vivere davvero. 
Una locanda in un minuscolo borgo di montagna.
Una trentenne romantica rimasta sola con un sogno che non è il suo.
Una comunità pronta a correrle in soccorso.
Quand’è la volta giusta per diventare finalmente sé stessi?"

Ultima Modifica 28/06/2026 17:39 da valentina1994.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Eventi

Giugno 2026
DOM LUN MAR MER GIO VEN SAB
31010203040506
07080910111213
14151617181920
21222324252627
28293001020304

Shoutbox

Avatar di Marley_2018 Marley_2018 - 28/06/2026 - 11:30

Ciao a tutti! Volevo augurare una splendida estate agli iscritti del Club del Libro! Nel caso non abbiate ancora scelto il libro da portare con voi in vacanza... contattatemi :P

Avatar di Alepa Alepa - 23/06/2026 - 10:01

Salve a tutti! Sono Alepa, da poco iscritta a questo club. Amo leggere e spesso scrivo, sia per lavoro che per diletto.

Avatar di mulaky mulaky - 07/06/2026 - 21:10

ciao a tutti i nuovi iscritti!

Avatar di mulaky mulaky - 07/06/2026 - 21:10

Ciao Rhoda, per partecipare al gruppo di Roma scrivi QUI

Avatar di RhodaGray RhodaGray - 07/06/2026 - 16:49

Ciao a tutti! Sono un’appassionata di letteratura da quando sono piccola, mi piacerebbe frequentare un gruppo di lettura a Roma dal vivo, sapete indirizzarmi? Grazie mille.

Avatar di decicco.romina decicco.romina - 05/06/2026 - 20:43

Ciao a tutti, mi chiamo Romina, ho 49 anni e come voi amo leggere. Leggo molto per lavoro e mi è capitato anche di scrivere e pubblicare, ma solo libri di settore (pedagogia).

Avatar di Nady Nady - 04/06/2026 - 14:45

Buongiorno, sono Nadia e sono felice di far parte della Vostra grande community. Ho scoperto il Club del Libro dopo una ricerca online. Lo trovo stimolante, ricco di proposte e iniziative interessanti

Avatar di Rachelpines Rachelpines - 03/06/2026 - 23:11

Buona sera sono Rachel e attraverso i libro vorrei ritrovare una parte di me dimenticata..

Avatar di Enza28 Enza28 - 30/05/2026 - 18:59

Ciao a tutti mi chiamo Enza ho 36 anni di Salerno adoro leggere e vorrei farmi nuovi amici, adoro anche scrivere

Avatar di Crispytarsier Crispytarsier - 28/05/2026 - 22:49

Ciao a tutti, mi chiamo Donato, ho 40 anni e vengo da Matera, mi sono imbattuto in questo sito cercando il film tratto dal libro " Le nostre anime di notte" che ho appena terminato. Bellissima idea :D

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

 

ilclubdellibro