Mercoledì, 05 Novembre 2025

Incontro Gennaio 2016 (primo incontro)

• Claudia1221
  • Avatar di Claudia1221 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
17/01/2016 13:55 #22138 da Claudia1221
Incontro Gennaio 2016 (primo incontro) è stato creato da Claudia1221
Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe riuscire ad organizzare un primo incontro già a Gennaio, avendo poco tempo a nostra disposizione credo che le date migliori sarebbero il 30 o il 31 Gennaio, quindi sabato o domenica.
Io proporrei di vederci di pomeriggio, magari intorno alle 16.00 per poterci intanto conoscere e cominciare a pensare tutti insieme ad un nome da dare al gruppo e ai titoli da proporre per la nostra prima lettura :-)
Come luogo d'incontro avevo pensato di vederci a Catania centro, così che sia facilmente raggiungibile un po' per tutti, so che ci sono anche persone dalla provincia. Ovviamente le mie sono solo proposte, quindi se qualcosa non dovesse andar bene troviamo un punto d'incontro tutti insieme ;) :cheer:
Avevo anche qualche idea sul luogo in cui incontrarci, ma intanto vediamo come va con le date e con gli orari. Aspetto le vostre idee e le vostre proposte.
Un saluto a tutti :laugh: :laugh:

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
17/01/2016 19:38 #22149 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Incontro Gennaio 2016 (primo incontro)
Io sono disponibile sia il sabato che la domenica, anche se la domenica è sicuro al cento per cento che non ci siano intoppi per incontrarci. Come sapete io sono senza macchina e quindi dovrei venire con la scorta :laugh: :laugh: :laugh: quindi per evitare sconvenienti preferirei la domenica ma mi adeguo alla scelta del gruppo. ;) ;) ;) per il resto nessun problema, l'ora andrà bene, il posto, qualsiasi posto sarà un successo... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Piccola considerazione personale: (che può servire come spunto di partenza per una discussione che affronteremo sicuramente) per il nome del gruppo mi piacerebbe concentrare l'attenzione su quello che è il simbolo della città di catania, che è l'elefante, quindi mi piacerebbe che in qualche modo l'elefante ci rientrasse a pieno.. Immaginando il gruppo ho sempre pensato a "La marcia degli Elefanti" :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: Cominciate a fare le proposte se ne avete così le prendiamo già in considerazione così poi sceglieremo insieme ;) ;)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
17/01/2016 20:03 #22152 da Katya
Risposta da Katya al topic Incontro Gennaio 2016 (primo incontro)
Io verrei con l'autobus quindi la domenica per me è fuori portata ma lascio a voi la scelta.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
17/01/2016 22:19 #22158 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Incontro Gennaio 2016 (primo incontro)

Katya ha scritto: Io verrei con l'autobus

con l'autobus????? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

con l'autobusssssssssssssss??????? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

a piedi!!!!!!!...
a piedi devi andare.....brutta propositrice di temi dell'anno :angry: :angry: :angry:

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
18/01/2016 08:51 #22159 da Katya

porthosearamis ha scritto:

Katya ha scritto: Io verrei con l'autobus

con l'autobus????? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

con l'autobusssssssssssssss??????? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

a piedi!!!!!!!...
a piedi devi andare.....brutta propositrice di temi dell'anno :angry: :angry: :angry:

Ci sto un ora in macchina figurati a piedi, arrivo per il secondo incontro :laugh: :laugh:

Ma a proposito del nome....ma ti sei accorto che il gdl di Roma non ha un nome...?? Li avrai mica sabotati perché non voglio mettere il tuo nome al gdl?? :laugh: :laugh: :laugh:

Di più
18/01/2016 12:09 #22163 da lu.po
Risposta da lu.po al topic Incontro Gennaio 2016 (primo incontro)
Ciao a tutti, ragazzi! io confermo la mia adesione e sono molto contenta dell'iniziativa! per me andrebbero benissimo entrambe le date!! sabato o domanica senza problemi! a prestooo!

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
18/01/2016 13:11 #22165 da Katya

lu.po ha scritto: Ciao a tutti, ragazzi! io confermo la mia adesione e sono molto contenta dell'iniziativa! per me andrebbero benissimo entrambe le date!! sabato o domanica senza problemi! a prestooo!

Ciao!! Presentati così saprò chi sei all'incontro del gdl :)
Se non si fosse capito io sono Katya :laugh: Sono di Adrano

Di più
20/01/2016 09:38 #22208 da AleFi
Risposta da AleFi al topic Incontro Gennaio 2016 (primo incontro)
Mi presento, sono Alessia

Bibi ha scritto: Piccola considerazione personale: (che può servire come spunto di partenza per una discussione che affronteremo sicuramente) per il nome del gruppo mi piacerebbe concentrare l'attenzione su quello che è il simbolo della città di catania, che è l'elefante, quindi mi piacerebbe che in qualche modo l'elefante ci rientrasse a pieno..

Sono perfettamente d'accordo, è quello che avevo pensato anche io. ;) Per quanto riguarda i giorni di incontro credo di non aver alcun problema né il sabato né la domenica.

• Claudia1221
  • Saggio
  • Saggio
Di più
20/01/2016 10:41 #22211 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Incontro Gennaio 2016 (primo incontro)
Buongiorno a tutti, vi avevo parlato della possibilità di andare insieme alla presentazione del libro di Walter Lazzarin, ma ancora non c'è una data stabilita quindi quando avremo maggiori informazioni vedremo di organizzarci, ovviamente per chi ha il piacere di partecipare.
Vi inserisco un link di un intervista a Lazzarin e cerco di allegarvi qualche informazione perché Walter si è detto disponibilissimo a partecipare al nostro incontro di giorno 30 :woohoo: . Ci racconterà del suo nuovo libro e del suo progetto. ;)

www.temperamente.it/interviste/intervist...crittore-per-strada/

C'è anche l'articolo della nostra rubrica letteraria, articolo di Zia Betty.

www.ilclubdellibro.it/rubrica-letteraria...walter-lazzarin.html

Mi raccomando, studiate ;) :cheer: :laugh:

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"

• Claudia1221
  • Saggio
  • Saggio
Di più
20/01/2016 10:50 #22213 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Incontro Gennaio 2016 (primo incontro)
Direi inoltre che possiamo stabilire la data del primo incontro del gruppo di lettura di Catania.

Ci vediamo sabato 30 Gennaio alle ore 16.00

Si accettano proposte sul luogo d'incontro :laugh:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro