Domenica, 30 Agosto 2026

Incontro giugno 2024

• Ruh
  • Avatar di Ruh Autore della discussione
  • Interessato
  • Interessato
Di più
28/05/2024 09:28 #67273 da Ruh
Incontro giugno 2024 è stato creato da Ruh
Il prossimo incontro del gruppo di Firenze, si terrà martedì 25 giugno ore 18:30 al Bar Sapienti&Crociani (Via Il Prato,81 - 50123 Firenze).

Il libro votato a maggioranza è stato Il segreto dei suoi occhi di Eduardo Sacheri.

Argentina, fine anni Sessanta. Benjamín Chaparro, giovane funzionario incastrato nella cancelleria di un tribunale di Buenos Aires, segue impotente le indagini frettolose e approssimative sul brutale omicidio di una giovane donna e assiste alla liberazione del probabile colpevole, protetto da poteri poco limpidi e troppo forti. Venticinque anni dopo, alle soglie della pensione, Benjamín decide di ritornare su quel caso mai chiuso, per liberarsi dal senso di colpa che lo appesantisce da una vita. Ma scopre che il marito della vittima aveva già condotto, nel tempo, una sua caccia all'assassino, privata e ancora più torbida e che scavare nel passato non può non avere conseguenze: Benjamín si ritrova costretto a fare i conti con il trauma della morte di un caro amico, mai davvero dimenticato, e a rivivere un grande amore proprio quando, forse, potrebbe essere troppo tardi. Un puzzle impossibile da ricomporre, un thriller che affonda la sua verità nel cupo passato di personaggi tormentati e indimenticabili. Un noir enigmatico già vincitore di un Oscar, oggi reinventato in versione hollywoodiana, con una Julia Roberts senza scrupoli, a caccia del killer che uccise sua figlia.

Vi aspettiamo!!

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

audible adv

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 29/08/2026 - 09:16

Ahahahah! Grande Massimo! Dalla tua presentazione qua sembra quasi che te l'abbia prescritto il dottore di venirci a trovare, buffo! :D Benvenuta Maria Rosaria! ;)

Avatar di Mery.03 Mery.03 - 28/08/2026 - 19:30

ciao, sono Maria Rosaria, ho 24 anni, sono napoletana ma vivo a Roma."purtroppo" sono molto selettiva con i generi letterari.mi piacciono gialli, thriller e storia di vita vissuta.

Avatar di ICARO ICARO - 27/08/2026 - 16:56

Mi chiamo Massimo e sono qui perché, a quanto pare, leggere un libro da soli non era abbastanza impegnativo: adesso bisogna anche parlarne! 😄Leggo di tutto, e non ho un genere preferito, scelgo un libro sulla base della prefazione e spesso anche dalla copertina, lo ammetto.Ho scelto di partecipare perché mi piace parlare di libri, scoprire nuovi autori e confrontare le mie idee con quelle degli altri. 🤔Sono felice di essere qui

Avatar di mulaky mulaky - 25/08/2026 - 08:53

GdL Cagliari

Avatar di mulaky mulaky - 25/08/2026 - 08:52

Ciao Luna, se vuoi partecipare al gruppo di lettura di Cagliari devi scrivere in questo

Avatar di Luna76 Luna76 - 24/08/2026 - 15:32

Ciao sono di Cagliari. Ho scoperto per caso questa bella idea!Adoro Ken Follet. Per partecipare c'è un range di età? (ho superato i 48). Dove, quando e a che ora sarà il prossimo incontro?Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 20/08/2026 - 13:28

benvenuta moonlit! benvenuti a tutti i nuovi/e :D

Avatar di moonlit_reader88 moonlit_reader88 - 19/08/2026 - 12:18

Buongiorno a tutti. sono una nuova arrivata! ;)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 16/08/2026 - 23:23

Ahahah siamo circondati da Giorgia :D :D :D

Avatar di Giorgia_79 Giorgia_79 - 16/08/2026 - 09:09

Hahaha....Sorry, pensavo a me, forse ho esagerato con "tutti i libri" :D :D

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

• Speak. Le parole non dette
    Betta98 Lunedì, 24 Agosto 2026 10:00
    Questo libro mi è piaciuto moltissimo, è molto coinvolgente e l'ho letteralmente letto in un giorno!

• AGOSTO 2026 - Klara e il Sole
    Castellan Lunedì, 17 Agosto 2026 15:11
    In estrema sintesi, il libro parla della capacità di amare e di essere amati come ciò che, in ultimo ...

• Klara e il Sole
    Castellan Sabato, 08 Agosto 2026 16:05
    È un romanzo dolce e inquietante allo stesso tempo. La cosa più sorprendente è che, pur essendo Klara ...

• La cartoleria Tsubaki
    bibbagood bibbagood Venerdì, 07 Agosto 2026 08:52
    io invece ho letto questo libro un paio di settimane prima di andare a Kamakura ed è stata un´esperienza ...

• La cartoleria Tsubaki
    Lalla67 Lalla67 Mercoledì, 05 Agosto 2026 22:36
    Ho letto La cartoleria Tsubaki soprattutto perché è ambientato a Kamakura, una cittadina che ho ...
ilclubdellibro