Mercoledì, 05 Novembre 2025

Incontro di settembre 2020

• Blue
  • Avatar di Blue Autore della discussione
  • Anziano
  • Anziano
Di più
25/08/2020 21:56 #45383 da Blue
Incontro di settembre 2020 è stato creato da Blue
Con la lettura del mese di settembre il gruppo di MilleLetture si ritroverà in un mondo in cui leggere o possedere libri è un reato e i pompieri (la milizia del fuoco) invece che a spegnere incendi vengono addestrati a stanare ogni tipo di volume rimasto ancora in circolazione per poi bruciarlo.
Inquietante vero? :( :ohmy: :(

Tuttavia scommetto che avete già capito di quale libro sto parlando, naturalmente di “Fahrenheit 451” romanzo di fantascienza scritto da Ray Bradbury nel 1953, periodo in cui la censura e i crescenti comportamenti persecutori della politica marcantista nei confronti di persone o gruppi accusati arbitrariamente di condotta antiamericana preoccupavano molto l’autore.

Io ho già letto questa celebre utopia negativa in quanto è stato libro del mese de “Il club del libro” nel 2017 e ricordo una interessante discussione ricca di pareri contrastanti, quindi mi aspetto un appassionante confronto anche con i ragazzi di MilleLetture.:woohoo:

L’incontro si terrà sabato 19 settembre alle 10:30 a Napoli.

Tenendo conto della mutevole situazione Covid e delle relative restrizioni modalità e location saranno stabilite con certezza più sotto data, quasi sicuramente saranno in presenza e all’aperto, e comunicate tempestivamente nella sezione eventi di questo forum e sulla nostra pagina facebook

Vi aspettiamo il 19 settembre per discutere di “Fahrenheit 451”, non mancate. ;)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro