Mercoledì, 05 Novembre 2025

Incontro dicembre 2021

• Cate_chan
  • Avatar di Cate_chan Autore della discussione
  • Esperto
  • Esperto
Di più
30/11/2021 17:50 #55754 da Cate_chan
Incontro dicembre 2021 è stato creato da Cate_chan
Il prossimo appuntamento dei Buddenbook si terrà domenica 19 dicembre presso il locale "Anticafè" (Via Veio, 4).
L'orario verrà precisato in data più prossima all'incontro, ma probabilmente ci vedremo nel primo pomeriggio in modo da evitare la bolgia dell'aperitivo.
Il libro di cui discuteremo è "Quando lei era buona" di P. Roth, che la casa editrice ci presenta così:
"In questo romanzo tanto divertente quanto terrorizzante, assoluta protagonista è, caso unico nei romanzi di Philip Roth, una donna.
Lucy Nelson reagisce alle ferite dell'infanzia con una rabbia ferocemente moralista: il suo desiderio di essere «buona», anzi di essere la più buona di tutti, condurrà lei e chi la circonda al disastro".

Vi aspettiamo!

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2021 12:37 #56076 da Semele
Risposta da Semele al topic Incontro dicembre 2021
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giulia e mi sono appena iscritta. Mi piacerebbe dall'anno nuovo partecipare a qualche gruppo di lettura, anche come scusa per riprendere a leggere con regolarità... Come posso partecipare ai vostri incontri? Devo iscrivermi o prenotarmi? Inoltre in che zona di Roma vi vedete solitamente? Grazie mille e a presto, spero!

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
13/12/2021 13:53 #56080 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Incontro dicembre 2021
Ciao! Il gruppo non ha un luogo fisso in cui riunirsi, dipende un po´ da quanti si è e da dove si riesce a prenotare :-)
Se vuoi scrivimi il tuo numero in privato cosí ti aggiungo al gruppo whatsapp.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
14/12/2021 15:43 #56113 da Sydney
Risposta da Sydney al topic Incontro dicembre 2021
Ciao.
Anch'io mi sono appena iscritta e mi piacerebbe partecipare al gruppo di lettura. Il 19 sarò già fuori Roma, ma da gennaio sarò di nuovo a Roma stabilmente.
Federica

Di più
16/12/2021 15:49 #56146 da Marigigi
Risposta da Marigigi al topic Incontro dicembre 2021
mi aggiungo anche io! ho scritto in privato.. grazie mille

• Cate_chan
  • Avatar di Cate_chan Autore della discussione
  • Esperto
  • Esperto
Di più
16/12/2021 18:25 #56154 da Cate_chan
Risposta da Cate_chan al topic Incontro dicembre 2021
EDIT: l'incontro di domenica è spostato presso il locale "Le Serre" alle ore 18.30.
Buon weekend a tutti.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro