Mercoledì, 05 Novembre 2025

Incontro luglio 2025

• Ale_M
  • Avatar di Ale_M Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
18/07/2025 12:24 #71521 da Ale_M
Incontro luglio 2025 è stato creato da Ale_M
Ciao a tutti! Per il mese di luglio l'appuntamento dei Buddenbook è domenica 27 alle 18.30 nella cornice della "Latteria Garbatella" con "Il fuoco che ti porti dentro" di Antonio Franchini, che la casa editrice ci descrive così:

"Il fuoco che ti porti dentro racconta la vita e la morte di Angela, una donna dal carattere impossibile. Una donna che incarna in maniera emblematica tutti gli orrori dell’Italia, nessuno escluso: «il qualunquismo, il razzismo, il classismo, l’egoismo, l’opportunismo, il trasformismo, la mezza cultura peggiore dell’ignoranza, il rancore...»
Questa donna era la madre dell’autore. Il romanzo è un’indagine nella vita, nelle passioni e negli odi di una donna, alla ricerca di una spiegazione possibile. La forma è quella della commedia, il contenuto quello della tragedia. Quale esperienza manifesta o occulta, quale frustrazione, quale nascosta ferita può renderci tanto ostili, rabbiosi, refrattari a qualsiasi forma di pacificazione? Quale motivo, semplice o complesso, sta dietro la furia di Angela? Forse il fuoco interno che la divora è privo di qualsiasi ragione come il cuore nascosto di un vulcano?"

Vi aspettiamo!

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2025 04:11 #71808 da MarinaPesca
Risposta da MarinaPesca al topic Incontro luglio 2025
Buongiorno sono una nuova iscritta e vorrei essere informata sul prossimo incontro, immagino a settembre.  Grazie 
Marina 

Di più
24/08/2025 12:16 - 24/08/2025 12:29 #71837 da sofiadangelo
Risposta da sofiadangelo al topic Incontro luglio 2025
Mi associo! 
Ultima Modifica 24/08/2025 12:29 da bibbagood.

• Ale_M
  • Neonato
  • Neonato
Di più
24/08/2025 20:46 #71846 da Ale_M
Risposta da Ale_M al topic Incontro luglio 2025
Ciao Marina, ciao Sofia,

non ci sono stati incontri ad agosto visto che la maggior parte di noi era fuori città. Il prossimo incontro sarà a settembre; stiamo ancora decidendo la data, ma in genere ci vediamo nella seconda metà del mese, sempre di sabato o domenica. Appena la data sarà decisa, tutti i dettagli saranno postati qui sul forum. Intanto vi posso anticipare che a settembre discuteremo del libro "L'anniversario" di Andrea Bajani. 

Se vi interessa rimanere aggiornate in tempo reale, potete scrivermi in privato per essere aggiunte al gruppo Whatsapp che utilizziamo per organizzarci per gli incontri.

A presto,
Alessandra

Di più
31/08/2025 10:59 #71892 da Hey.giulia
Risposta da Hey.giulia al topic Incontro luglio 2025
Ciao! 
Anche io vorrei unirmi a voi :) 

Di più
31/08/2025 13:08 #71896 da Ery_tecmessa
Risposta da Ery_tecmessa al topic Incontro luglio 2025
Ciao,
anche io mi sono appena iscritta e vorrei essere aggiornata!
Grazie :)

Erika

• Ale_M
  • Neonato
  • Neonato
Di più
02/09/2025 22:31 #71931 da Ale_M
Risposta da Ale_M al topic Incontro luglio 2025
Ciao! Per tutti quelli che me lo hanno chiesto, ho pubblicato il topic relativo a settembre, dove trovate tutti i dettagli per l'incontro di questo mese.
A presto!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro