Lunedì, 01 Giugno 2026

Incontro febbraio 2026

• Ale_M
  • Avatar di Ale_M Autore della discussione
  • Interessato
  • Interessato
Di più
01/02/2026 20:40 #73513 da Ale_M
Incontro febbraio 2026 è stato creato da Ale_M
Ciao a tutti! Eccoci con i dettagli del prossimo incontro dei Buddenbook :) L'appuntamento è sabato 28 febbraio alle 16.30 presso il "Porto Fluviale" per discutere del libro "Norwegian Wood. Tokyo Blues" di Murakami, che la casa editrice descrive così:

"Uno dei più clamorosi successi letterari giapponesi di tutti i tempi è anche il libro più intimo, introspettivo di Murakami, che qui si stacca dalle atmosfere oniriche e surreali che lo hanno reso famoso, per esplorare il mondo in ombra dei sentimenti e della solitudine. Norwegian Wood è anche un grande romanzo sull'adolescenza, sul conflitto tra il desiderio di essere integrati nel mondo degli «altri» per entrare vittoriosi nella vita adulta e il bisogno irrinunciabile di essere se stessi, costi quel costi. Come il giovane Holden, Toru è continuamente assalito dal dubbio di aver sbagliato o poter sbagliare nelle sue scelte di vita e di amore, ma è anche guidato da un ostinato e personale senso della morale e da un'istintiva avversione per tutto ciò che sa di finto e costruito. Diviso tra due ragazze, Naoko e Midori, che lo attirano entrambe con forza irresistibile, Toru non può fare altro che decidere. O aspettare che la vita (e la morte) decidano per lui."

Vi aspettiamo!

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
23/02/2026 10:04 #73697 da stelladise
Risposta da stelladise al topic Incontro febbraio 2026
Ciao! Mi chiamo Stella, ho 28 anni e vivo a Roma.
Sarei interessata a partecipare agli incontri di lettura. Questo sabato 28 Febbraio al Porto Fluviale ci sarebbe posto?
Posso contattare qualcuno?
Grazie mille!

• Ale_M
  • Avatar di Ale_M Autore della discussione
  • Interessato
  • Interessato
Di più
23/02/2026 13:58 #73702 da Ale_M
Risposta da Ale_M al topic Incontro febbraio 2026
Ciao Stella,

certo, sei la benvenuta! Basterà che ti presenti al porto fluviale all'orario indicato, non c'è bisogno di fare nulla di particolare. Ci riconoscerai sicuramente perché a quell'ora ci sono poche persone e io avrò con me la copia cartacea di Norwegian Wood. Per qualunque dubbio scrivimi pure in privato.

Ci vediamo sabato :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Enza28 Enza28 - 30/05/2026 - 18:59

Ciao a tutti mi chiamo Enza ho 36 anni di Salerno adoro leggere e vorrei farmi nuovi amici, adoro anche scrivere

Avatar di Crispytarsier Crispytarsier - 28/05/2026 - 22:49

Ciao a tutti, mi chiamo Donato, ho 40 anni e vengo da Matera, mi sono imbattuto in questo sito cercando il film tratto dal libro " Le nostre anime di notte" che ho appena terminato. Bellissima idea :D

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:04

QUA la sezione del forum dei gruppi, scegli quello che ti interessa

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:03

Ciao Maria, devi scrivere nella sezione del gruppo di lettura a cui vuoi partecipare, suppongo Palermo o Roma (i letturati)

Avatar di MDP MDP - 27/05/2026 - 16:17

Buongiorno, sono Maria e mi sono appena iscritta. Mi piacerebbe partecipare all'incontro di sabato 30 maggio. Cosa c'è da sapere a riguardo?Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 12/05/2026 - 09:26

Ciao Martina, benvenuta!

Avatar di martina.rosati1 martina.rosati1 - 12/05/2026 - 08:59

Ciao a tutti e tutte, sono Martina! Prima volta in un forum di questo tipo e in un club del libro. Mi sembra un’esperienza analogica necessaria 🌸

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 02/05/2026 - 20:04

Luigi ha proposto la nuova rosa di libri tra cui scegliere il Libro del Mese di Giugno! Votate! ;)

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro