Sabato, 06 Settembre 2025

Gruppo di lettura di Catania... si parte!

Di più
21/01/2016 14:03 #22246 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Gruppo di lettura di Catania... si parte!
Ciao EdmonDantes, il gruppo è appena nato, siamo ancora in fase di rodaggio. Giorno 30 ci sarà il primo incontro, ma ogni mese ne verrà organizzato uno, quindi non preoccuparti se non puoi partecipare al primo incontro, avrai modo di rifarti nei prossimi mesi. In ogni caso dopo ogni appuntamento verrà scritto qui un piccolo resoconto e verrà scritto anche il titolo del libro scelto da discutere tutti insieme il mese successivo, quindi quando puoi collegati qui al forum per tenerti informato. Per qualunque cosa puoi chiedere a me. Se ti va puoi anche mandarmi un messaggio privato con la tua e-mail in modo che possa mandare mensilmente le informazioni! Ancora benvenuto, spero che sarai presto dei nostri :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
21/01/2016 14:40 #22250 da Katya
Risposta da Katya al topic Gruppo di lettura di Catania... si parte!
Ciao e benvenuto EdmonDantes, mi permetto di aggiungere a ciò che ha detto Claudia, di inviare oltre l'email il numero di telefono (facciamolo tutti) così da poterci contattare in caso di ritardo o altro agli appuntamenti del gruppo.

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
21/01/2016 14:49 #22251 da EdmonDantes
Risposta da EdmonDantes al topic Gruppo di lettura di Catania... si parte!
Grazie! vi mando in privato la mail e il numero di telefono. Intanto do un occhiata a questo sito...mi sono appena iscritto!

Di più
19/02/2016 09:03 #22757 da engy1982
Risposta da engy1982 al topic Gruppo di lettura di Catania... si parte!
Salve a tutti, io sono Angela, sono iscritta al forum dal lontano 2011, ma per varie cose mi sono allontana, adesso grazie a Katya ho visto questa iniziativa e mi piacerebbe unirmi a voi

Inviato dal mio RAINBOW 4G utilizzando Tapatalk

Di più
19/02/2016 09:34 #22759 da Claudia1221
Ciao Angela, giorno 27 ci sarà il secondo incontro ci vedremo in una sala di lettura della Mondadori di via Umberto alle 16.00. Se vuoi puoi mandarmi in privato la tua e-mail e numero di telefono per poterti contattare più facilmente in caso di comunicazioni dell'ultimo minuto. Spero che sarai dei nostri già da questo mese. Qui sul forum trovi anche la sezione per la scelta del nome da dare al gruppo :-)

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
19/02/2016 10:47 #22760 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Gruppo di lettura di Catania... si parte!
Che bello Angela, un altro membro del gruppo di lettura di Catania!! Brava!! ;) ;) :kiss: :kiss:

Di più
20/09/2016 12:45 #26322 da Krityns
Risposta da Krityns al topic Gruppo di lettura di Catania... si parte!
Ciao a tutti!!!
Mi sono appena scritta al forum.... cercavo in rete qualche gruppo di lettura a Catania ed eccomi qua :-)
Non avendo trovato un post specifico mi sono intrufolata in questo, magari qualcuno di voi potrebbe un attimo illustrare come funziona e soprattutto se per caso accettate nuovi partecipanti ovviamente :-)

Di più
20/09/2016 12:59 #26323 da Claudia1221
Ciao krityns, benvenuta!
Il gruppo si riunisce una volta al mese ( il prossimo incontro è fissato per sabato 1 ottobre alle 16.30 - luogo ancora da stabilire ma a Catania centro). Ogni mese ci vediamo per discutere del libro letto insieme ( questo mese stiamo leggendo "le intermittenze della morte " di Saramago.
Inoltre proponiamo i libri per il prossimo mese. Ovviamente sei la benvenuta :-) Navigando un po' nella sezione del gruppo di lettura di Catania, troverai i post dei passato incontri con resoconti e votazioni ( potrai chiarire le idee). Spero di averti con noi già il 1 Ottobre.
Oltre al gruppo di lettura di Catania, quest'anno si svolgerà il 24 e 25 settembre il raduno nazionale del club del libro e sarà proprio a Catania quindi se volessi partecipare anche in questo caso saresti la benvenuta! Per qualunque info contattami pure :-)

Di più
02/12/2016 13:48 #28073 da Stefi75
Risposta da Stefi75 al topic Gruppo di lettura di Catania... si parte!
Ciao a tutti, io sono Stefania
la voglia di ritornare a leggere, di condividere, di socializzare, mi ha portato fino a qui.
Non ho ancora fatto un giro approfondito del sito quindi non ho ancora capito bene come funziona il tutto.
Il gruppo di Catania è ancora attivo?
Come ci si muove, da dove si inizia quando si è nuovi?

Di più
02/12/2016 14:19 #28074 da Claudia1221
Ciao e benvenuta! Il gruppo è ancora attivissimo, infatti ci vedremo domani pomeriggio alle 16.00 presso " Me cumpari turiddu" per discutere insieme del libro letto e scegliere il libro da leggere insieme a Dicembre. Qui sul forum, nella sezione dedicata al gruppo di Catania, trovi tutte le info sugli appuntamenti, in alternativa puoi chiedere a me o seguirci anche nel gruppo facebook ( gruppo di lettura di Catania - la marcia degli elefanti). Se domani sei libera e ti va possiamo conoscerci già domani ( anche se saremo un po' decimati dall'influenza ;-)). Ancora benvenuta :-)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv