Martedì, 04 Novembre 2025

Gruppo di lettura di Roma: come partecipare?

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
14/02/2021 12:45 - 14/02/2021 12:45 #50885 da bibbagood
Gruppo di lettura di Roma: come partecipare? è stato creato da bibbagood
Buongiorno!
Ieri ha avuto luogo il primo incontro del nuovo gruppo di lettura di Roma :woohoo: !

Gli incontri dei prossimi 2-3 mesi si terranno su Skype.

Chi fosse interessato a partecipare, scriva pure in questo topic e io mi metterò in contatto con lui/lei!
Come per gli altri gruppi, le informazioni relative agli incontri e ai Libri del mese verranno riportate nelle apposite sezioni.

Per qualsiasi cosa, chiedete pure qui!

Intanto, buon inizio e buone letture anche a questo nuovo gruppo :cheer: :cheer: !

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 14/02/2021 12:45 da bibbagood.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, mulaky, PiEf

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2021 11:08 #51326 da Cristymi
Risposta da Cristymi al topic Gruppo di lettura di Roma: come partecipare?
Ciao! Vivo in provincia di Rieti ma visto che qui non c'è un gruppo di lettura sono interessata a partecipare al gruppo romano. Ho visto il libro scelto per questo mese, molto intrigante. Non so se riesco a terminarlo per la data dell'incontro, ma mi piacerebbe comunque essere con voi all'incontro Skype B)
Ciao! A presto.
Cristina
I seguenti utenti hanno detto grazie : bibbagood

• fumagalli
  • Neonato
  • Neonato
Di più
10/05/2021 18:20 #52810 da fumagalli
Risposta da fumagalli al topic Gruppo di lettura di Roma: come partecipare?
Ciao! Io sarei interessata, come dovrei fare?

Di più
02/07/2021 17:27 - 02/07/2021 18:31 #53422 da PiEf
Buonasera ragazzi, 
mi aggrego alle domande di chi mi ha preceduto. Si può avere qualche specifica in più sulle modalità e luoghi di partecipazione dei due gruppi attivi nella capitale? :) Grazie mille
Ultima Modifica 02/07/2021 18:31 da PiEf.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
02/07/2021 19:57 #53423 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Gruppo di lettura di Roma: come partecipare?

PiEf ha scritto: Buonasera ragazzi, 
mi aggrego alle domande di chi mi ha preceduto. Si può avere qualche specifica in più sulle modalità e luoghi di partecipazione dei due gruppi attivi nella capitale? :) Grazie mille

Ciao! Per ora ci si incontra a villa pamphili, la data dell' incontro viene sempre annunciata nella sezione appuntamenti, si sta votando in questi giorni per la data di luglio, e si discuterà Tre piani di Eskol Nievo. Di solito negli incontri si parla del libro ampliando la discussione a temi anche più generali, ci si scambia opinioni sulle letture in corso e si fanno proposte per il libro successivo, che verrà votato poi tramite sondaggio per e-mail. Se hai altre domande, chiedi pure ;-)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
02/07/2021 22:07 #53425 da PiEf

bibbagood post=53423

PiEf" post=53422Buonasera ragazzi, 

Ciao! Per ora ci si incontra a villa pamphili, la data dell' incontro viene sempre annunciata nella sezione appuntamenti, si sta votando in questi giorni per la data di luglio, e si discuterà Tre piani di Eskol Nievo. Di solito negli incontri si parla del libro ampliando la discussione a temi anche più generali, ci si scambia opinioni sulle letture in corso e si fanno proposte per il libro successivo, che verrà votato poi tramite sondaggio per e-mail. Se hai altre domande, chiedi pure ;-)

Ti ringrazio :) C'è solo un gruppo lettura, o sono due (ho letto sia il nome dei Buddenbrook che LeggermenteLetturati)? 

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
02/07/2021 23:29 #53426 da bibbagood
Due, ma i LeggermenteLetturati non prendono nuovi membri perchè sono già in troppi ed è difficile moderare gli incontri ;-) quindi ci si può unire ai Buddenbook. Se sei interassato, puoi scrivermi in privato e ti aggiungo alla mailing list e se vuoi al gruppo WhatsApp.

Di più
05/09/2021 15:50 #54279 da Sonoflavia
Risposta da Sonoflavia al topic Gruppo di lettura di Roma: come partecipare?
Ciao sono Flavia, vivo a Roma e mi piacerebbe partecipare al vostro gruppo di lettura. Come fare? C'è un libro del mese in corso?
grazie mille e a presto

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
06/09/2021 09:52 #54289 da bibbagood

Sonoflavia ha scritto: Ciao sono Flavia, vivo a Roma e mi piacerebbe partecipare al vostro gruppo di lettura. Come fare? C'è un libro del mese in corso?
grazie mille e a presto

Ciao!
Il libro di settembre è La promessa, di Dürrenmatt.
L'incontro si terrà a Villa Pamphili il 25 settembre alle 17:30.
Si parla un po' del libro, ci si scambia consigli e sconsigli su libri letti di recente e si fanno le proposte per i libri da leggere successivamente (a settembre si proporrà e voterà per il libro di novembre).
Se vuoi esser aggiunta a gruppo WhatsApp e/o mailing list, scrivimi in privato ;-)

Di più
04/11/2021 10:07 #55279 da Aleksandra2712
Risposta da Aleksandra2712 al topic Gruppo di lettura di Roma: come partecipare?
Ciao!
Mi chiamo Aleksandra e mi sono da poco trasferita a Roma e mi piacerebbe far parte di un gruppo di lettura 
Fammi sapere se e' ancora disponibile un posto 

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro