Martedì, 04 Novembre 2025

Il Libro d'Oro del Club del Libro - Anno 2015

Di più
09/02/2016 09:29 #22602 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Il Libro d'Oro del Club del Libro - Anno 2015

niggle ha scritto: :S io invece ne ho letti solo 5 su 12 e insomma, non so se è il caso di votare. Però ho spulciato comunque le domande (:whistle:) e devo dire che i miei voti finirebbero ripartiti tra La statua di sale - Una storia crudele - 1984. In quest'ultimo prima o poi mi sarei imbattuta sicuramente, ma i primi due probabilmente li avrei persi se non fosse stato per voi... :cheer:

Ma dai, certo che devi votare! :cheer:
Credo però che sarai l'unica a votare Una storia crudele, ahahah :laugh:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/02/2016 21:05 - 29/02/2016 21:09 #22913 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il Libro d'Oro del Club del Libro - Anno 2015
Eccoci qua! Abbiamo i risultati. Intanto un dato statistico sul numero di votanti. Mi dispiace dire che sono stati tre meno dello scorso anno. Questo però non ha reso meno netta la vittoria di...

"Leggere Lolita a Teheran" di Azar Nafisi!!!

Scontatissima la vittoria della Nafisi che si porta a casa anche il premio come miglior personaggio protagonista. Si intuiva dal numero di riscontri positivi che aveva avuto già in fase di discussione sul Forum.

Un libro che ho consigliato a chiunque in quei giorni e a cui la Community ha voluto dedicare una standing ovation virtuale.

Secondo classificato, non l'avrei mai detto, "1984" di George Orwell e terzo classificato "La fiera della vanità" di William M. Thackeray.

Nel file allegato trovate tutti i punteggi e potrete fare anche voi delle valutazioni sui vincitori delle singole categorie.

Un applauso a Beatrice che, come primo Libro del Mese proposto per Il Club del Libro, ha azzeccato subito il Libro d'Oro. E un grazie a EmilyJane che le ha regalato i crediti necessari a fare la proposta! :laugh: :laugh: ;)

Risultati Libro d'Oro 2015

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 29/02/2016 21:09 da guidocx84.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya, EmilyJane

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
01/03/2016 05:56 #22915 da Katya
È stato proprio un gran bel libro! Sono contenta di questa vittoria! Grazie a Bea e a Erica!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
01/03/2016 08:37 #22923 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Il Libro d'Oro del Club del Libro - Anno 2015
Il merito è tutto di Bea! Davvero un bel libro e leggerlo con voi è stato ancora meglio! :cheer:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
09/03/2016 17:22 - 09/03/2016 17:22 #23049 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Il Libro d'Oro del Club del Libro - Anno 2015
Che bello, mi fa piacere sia piaciuto :cheer: E sono contenta anche per il secondo e terzo posto, tre bei libri, molto diversi tra loro, tutti che meritano di esser letti! Spero però il prossimo anno voteranno più persone ;)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 09/03/2016 17:22 da bibbagood.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
09/03/2016 17:26 #23053 da Katya
Sono riuscita ad aprire il file excel solo adesso. Io ho adorato i primi tre classificati. Ho avuto qualche problema con la fiera della vanità che avevo abbandonato ma ho ripreso dopo qualche mese e ho amato questa lettura! Quindi anche per quest'anno abbiamo avuto ottime letture!!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
18/01/2017 14:45 #28865 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Il Libro d'Oro del Club del Libro - Anno 2015
Navigando sul forum ho trovato questa votazione dello scorso anno. Si farà anche per il 2016?

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/01/2017 19:10 #28868 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il Libro d'Oro del Club del Libro - Anno 2015

KIRA990 ha scritto: Navigando sul forum ho trovato questa votazione dello scorso anno. Si farà anche per il 2016?

Certo!!! A fine mese! La notte degli Oscar è una tradizione ormai ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro