Martedì, 04 Novembre 2025

Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2019

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
22/02/2020 17:07 #42930 da guidocx84
Anche quest'anno è giunta l'ora di uno dei nostri momenti preferiti: la premiazione del Libro d'oro de Il Club del Libro!:woohoo:

Il mese di Febbraio da anni si contraddistingue per il nostro "topic di gala" :P
Dunque vestitevi eleganti e partecipata alla nostra notte degli Oscar! B) B)

Come lo scorso anno, votare sarà semplicissimo! Ricordatevi che QUI potete trovare la lista dei nostri Libri del Mese del 2019.

E allora buon divertimento a tutti!!! Votate i vostri libri preferiti.

Sarà possibile votare fino al 15/03/2020.

Quale sarà il Libro del Mese più amato dalla Community nel 2019?

Tutti possono partecipare, anche se iscritti da poco. Iniziate subito a votare e, una volta fatto, tornate in questo topic a dire la vostra se volete! ;)

VOTA IL LIBRO D'ORO DE IL CLUB DEL LIBRO - ANNO 2019

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : VFolgore72

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Anna96
  • Neonato
  • Neonato
Di più
23/02/2020 18:29 - 23/02/2020 18:36 #42934 da Anna96
Ho votato ieri ma poi non mi ha fatto commentare :) Nel 2019 ho letto 7 libri del mese e fortunatamente mi sono piaciuti tutti (tranne Northanger Abbey :evil: ) ma quello che ho preferito, che ha dato gli spunti di riflessione più interessanti e su cui si è creata una discussione più stimolante è stato sicuramente "la chimera" di Vassalli, motivo per cui la maggior parte dei miei voti sono andati a lui.

Meritano però una menzione speciale anche Middlemarch della Eliot che nonostante una difficoltà iniziale dovuta alla lunghezza e alla prolissità delle descrizioni si è rivelato uno dei libri che più mi è rimasto impresso tra quelli letti lo scorso anno e "l'educazione" di Tara Westover, un grande libro e una grande (anche se triste) storia!
Ultima Modifica 23/02/2020 18:36 da Anna96.

Di più
23/02/2020 18:55 #42935 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2019
io quest'anno abbastanza pessima: ne ho letti 3 su 12 :( :pinch:
do la colpa a voi, che proponete libri che non mi interessano :evil: :laugh: :silly:
no, scherzo. ho letto parecchio nel 2019, ma l'impegno coi Letturati e la volontà di portare avanti altre letture personali mi hanno spinta a limitare la partecipazione ai Libri del Mese

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer

Di più
23/02/2020 22:34 #42937 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2019
Quest’anno ne ho letti solo 5. Sicuramente “Middlemarch” quello che mi ha colpito di più. Ho comunque partecipato al sondaggio. Ho fatto male? Ci vuole una soglia minima di letture del mese per poter votare?

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Di più
24/02/2020 10:59 #42938 da Kira990

VFolgore72 ha scritto: Quest’anno ne ho letti solo 5. Sicuramente “Middlemarch” quello che mi ha colpito di più. Ho comunque partecipato al sondaggio. Ho fatto male? Ci vuole una soglia minima di letture del mese per poter votare?

Ciao a tutti!

No Vittorio credo che non sia un problema, secondo me hai fatto bene a votare secondo i libri che hai letto.

Io ne ho letti 6 completi e ho lasciato due letture a metà perché proprio non mi prendevano, quindi ho votato secondo le letture che ho fatto quest'anno.

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
24/02/2020 14:24 #42941 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2019
Anch'io ne ho letti solo 3 del 2019 (senza contare Northanger Abbey che avevo letto per conto mio in passato), non mi sento quindi di votare. Sono contenta però di aver visto l'apprezzamento per Middlemarch (e qui ci starebbe bene una emoticon con occhi a cuore)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
24/02/2020 16:05 #42944 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2019

EmilyJane ha scritto: Sono contenta però di aver visto l'apprezzamento per Middlemarch (e qui ci starebbe bene una emoticon con occhi a cuore)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ad essere sincero sembra che l’abbia apprezzato solo io. :evil:

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/02/2020 17:47 #42950 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2019
Possono votare tutti Vittorio, non preoccuparti, hai fatto bene a votare ;)

Anche io non li ho letti tutti (in realtà sto ancora cercando di finire la Austen... sono all'84%... che faticaaa!) :laugh:

Tra i miei preferiti in assoluto La storia infinita, Il corso dell'amore e Naufraghi senza volto, al quale credo di aver dato la maggior parte dei miei voti.

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : VFolgore72

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/03/2020 14:23 #43137 da guidocx84
Vi ricordo che domani è l'ultimo giorno per votare il nostro Libro d'Oro 2019 ;)

Partecipate numerosi alla votazione! Scegliamo il nostro Libro del Mese preferito del 2019! :)

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/03/2020 18:22 #43173 da guidocx84
Ciao a tutti!!
Abbiamo il vincitore del nostro "Oscar" dei Libri del Mese.

Il Libro d'Oro 2019 è Middlemarch di George Eliot, nostro Libro del Mese di Gennaio 2019! :woohoo:

Secondo classificato La storia infinita di Michael Ende. B)

Infine, terzi classificati a pari merito, La chimera di Sebastiano Vassalli e Circe di Madeline Miller. :)

Per maggiori dettagli sulle votazioni, come sempre potete SCARICARE IL FILE DI RIEPILOGO ;)

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle votazioni! Con il Libro d'Oro, il prossimo appuntamento è per febbraio 2021 (se ci arriviamo... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro