Martedì, 04 Novembre 2025

TAPPA 2 - VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI

Di più
22/03/2021 18:08 #51587 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic TAPPA 2 - VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI
con ben un anno esatto di ritardo ho finito questo libro (insomma mai dire mai) :lol:
il libro è magnifico le lescrizioni sono precise mai noiose (anche se credo che tutte queste descrizioni possno essere apprezate al meglio da un biologo marino ) c'è sempre un aria di sorpresa e ansia che accompagnia ogni scoperta che fa il professore e i suoi amici e nonstante tutte quelle meraviglie anche a me come a Ned ad un certo punto mi è venta voglia e il bisogno di ritornare sulla terra ferma ... gli ultimi capitoli sono molti intensi ma non chiudono la storia e non racontano un bel niente sul Capitano Nemo si intuisce solo che ha avuto un passato travagliato da gravi perdite come dice Francesca Verne ha voluto lasciare nel mistero questa figura fino all'ultima pagina mi domando se nel terzo volume della trilogia ci sia qualche chiarimento in più.
Del capitano che dire sincuramente una figura misteriosa ma inquetante e anche un grande esaltato paranoico che usa tutte le sue conoscenze per vendetta e ora mi domando non è che pensa che tutto il mondo ce l'ha con lui? secondo me si infondo si è rifugiato infondo al mare :whistle:

Tante sono le scene di questo libro che mi hanno colpito,meravigliato ed emozionato ma una fra tutte mi ha fatto piangere
il capitolo XVIII VENTIMILA LEGHE SOTTO IL PACIFICO
Attenzione: Spoiler!

è una descrizione cosi commovente che non ho potuto frenare le lacrime...

insomma questo libro mi è piaciuto tanto e presto conto di iniziare il terzo volume che da quel che ho capito dovrebbe mettereinsieme i personaggi dei prime due libri

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro