Mercoledì, 05 Novembre 2025

2016 - Il più grande uomo scimmia del Pleistocene. Organizzazione

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
30/10/2016 17:41 #27426 da pierbusa

Katya ha scritto: Passo la traduzione.... Pier vai a dormire! :cheer: :cheer:

Cmq ci vuole un moderatore per Pier quando scrive queste cose, io mi propongo :lol: :lol: :lol:

Ho fatto una proposta dicendo quello che faccio io.

Tu Katya cosa proponi oltre il poco opportuno invito ad andare a dormire? :P

Quando pensi che l'ultimo della lista riceverà il libro? Prova a fare una previsione... :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
L'argomento è stato bloccato.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
30/10/2016 17:44 #27427 da pierbusa

guidocx84 ha scritto: Sono d'accordo con Claudia questa volta... non tanto sul "Pier, vo cucchiti!" del quale non conosco il significato quanto piuttosto sul leggere il libro prima... NON ESISTE! Il libro itinerante va letto in diretta! Altrimenti che gusto c'è! Cerco di iniziarlo per il ponte... promesso! ;)

Il libro si può benissimo leggerlo prima e sfogliarlo poi per leggere i contributi altrui e aggiungere i propri. :)

Guido, riflettici un po'...Poi fai una previsione di quando l'ultimo in lista riceverà il libro senza cercare di proporre un metodo "volocizzante". :unsure:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
30/10/2016 18:50 #27428 da Katya
Certo Pier quindi chi non legge gli ebook si compra il libro e poi lascia i commenti nel libro itinerante, lo scopo è proprio quello.... Riflettici tizio che rifletti tanto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
30/10/2016 21:06 #27432 da pierbusa

Katya ha scritto: Certo Pier quindi chi non legge gli ebook si compra il libro e poi lascia i commenti nel libro itinerante, lo scopo è proprio quello.... Riflettici tizio che rifletti tanto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ok! :laugh:

Attendo adesso la previsione. :)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
31/10/2016 12:56 #27437 da Katya
Pier mica dopo l'anno il libro brucia misteriosamente... Sempre li resta il libro, se continuasse a girare nessuno rischia la galera. Ora aspetta la previsione e sai qual è la mia :lol: :lol: :lol:

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
01/11/2016 13:49 #27481 da guidocx84
Più gira e meglio è... magari girasse per due anni... vorrebbe dire che sarebbe passato in molte mani e quindi sarebbe ancor più vivo! Pieno di contenuti e di kilometri macinati! Non ci preoccupiamo di questa cosa... vedrete che ognuno sarà ben lieto di attendere il suo turno ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
01/11/2016 17:08 #27485 da pierbusa

guidocx84 ha scritto: Più gira e meglio è... magari girasse per due anni... vorrebbe dire che sarebbe passato in molte mani e quindi sarebbe ancor più vivo! Pieno di contenuti e di kilometri macinati! Non ci preoccupiamo di questa cosa... vedrete che ognuno sarà ben lieto di attendere il suo turno ;)

Guido la mia preoccupazione era proprio esattamente l'opposto!!! :dry:

Non che GIRI per due anni ma che si IMPANTANI per due anni. :(

Però se come apprendo adesso questo non è un problema, al contrario di quel che pensavo, tanto meglio!!!

Mi era parso di leggere in passato tanti tuoi inviti a far girare un po' più velocemente sto benedetto libro itinerante, ma forse avrò letto male... :P :P :P

Caso chiuso! Io però continuerò a fare come sempre e il libro starà nelle mie mani non più di una settimana. :woohoo:

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/11/2016 20:43 #27529 da guidocx84

pierbusa ha scritto:

guidocx84 ha scritto: Più gira e meglio è... magari girasse per due anni... vorrebbe dire che sarebbe passato in molte mani e quindi sarebbe ancor più vivo! Pieno di contenuti e di kilometri macinati! Non ci preoccupiamo di questa cosa... vedrete che ognuno sarà ben lieto di attendere il suo turno ;)

Guido la mia preoccupazione era proprio esattamente l'opposto!!! :dry:

Non che GIRI per due anni ma che si IMPANTANI per due anni. :(

Però se come apprendo adesso questo non è un problema, al contrario di quel che pensavo, tanto meglio!!!

Mi era parso di leggere in passato tanti tuoi inviti a far girare un po' più velocemente sto benedetto libro itinerante, ma forse avrò letto male... :P :P :P

Caso chiuso! Io però continuerò a fare come sempre e il libro starà nelle mie mani non più di una settimana. :woohoo:

Non è che non è un problema... semplicemente è tutt'altro che impantanato! Lo abbiamo scelto l'ultimo weekend di settembre e l'ho ricevuto la prima settimana di ottobre. Sono al secondo capitolo alla prima settimana di novembre e me lo sto godendo perché dopo tutti questi anni in cui compravo il libro itinerante e lo facevo girare senza mai vederlo, stavolta è qui, tra le mie mani! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ho voluto soltanto finire la mia precedente lettura per dedicarmi al 100% al libro itinerante che ora campeggia sul mio comodino e ha come segnalibro un lapis per scriverci dentro tante belle cose :laugh:

Possiamo parlare di "problema" o di "impantanamento" se a gennaio sarà ancora qui con me... ma non credo sarà questo il caso. La lettura procede spedita ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
03/11/2016 17:26 #27560 da Katya
Sono contenta che ti piace Guido, è proprio divertente come lettura! :)

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
03/11/2016 18:27 #27572 da pierbusa

guidocx84 ha scritto: Non è che non è un problema... semplicemente è tutt'altro che impantanato! Lo abbiamo scelto l'ultimo weekend di settembre e l'ho ricevuto la prima settimana di ottobre. Sono al secondo capitolo alla prima settimana di novembre e me lo sto godendo perché dopo tutti questi anni in cui compravo il libro itinerante e lo facevo girare senza mai vederlo, stavolta è qui, tra le mie mani! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ho voluto soltanto finire la mia precedente lettura per dedicarmi al 100% al libro itinerante che ora campeggia sul mio comodino e ha come segnalibro un lapis per scriverci dentro tante belle cose :laugh:

Possiamo parlare di "problema" o di "impantanamento" se a gennaio sarà ancora qui con me... ma non credo sarà questo il caso. La lettura procede spedita ;)

GUIDOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho forse detto che QUESTO libro si è impantanato??????????????

La mia proposta era solo per evitare che succeda, COME IN PASSATO. Ma chiudiamola qui...

:)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro