Martedì, 04 Novembre 2025

2016 - Il più grande uomo scimmia del Pleistocene. Discussione

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/10/2016 19:24 #27030 da guidocx84

Chiarascara ha scritto: Mh... il Piego di libri...? Che cosa è? :S
Ma non voglio annoiarti! Appena sarà il mio turno immagino che lo scoprirò! :laugh:

Ciao Chiara! Qui trovi tutte le informazioni relativamente alla modalità di spedizione "piego di libri" di Poste Italiane: www.poste.it/postali/italia/pieghi-libri.shtml ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudia1221

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2016 20:12 #27033 da Claudia1221
Guido è stato più veloce di me :-) per qualunque cosa chiedi pure, ci sarà sempre qualcuno pronto a darti una mano ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
30/01/2017 10:33 #29018 da Claudia1221
Mi è arrivato finalmente il libro e come sempre è un piacere sfogliare le pagine e leggere tutti i vostri commenti in tempo reale! Soprattutto vedere tutte le cose che ci avete messo dentro! Quest'anno avete proprio esagerato! sono già tante e il giro è appena iniziato ahahaha alla fine non si chiuderà più! Ho letto ancora pochissime pagine quindi torno più avanti per un commento vero e proprio sul libro! Vedo che chi lo ha già avuto ha proprio esagerato a commentarlo Buahahahah

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
30/01/2017 10:59 #29019 da pierbusa
Dunque...questo libro non mi è piaciuto del tutto. :(

Il libro vorrebbe essere ironico e secondo me lo è fino...a mezzoggiorno! :laugh: :laugh: :laugh:

Adesso capisco perché in passato lo avevo iniziato un paio di volte e mai finito, perché alla fin fine è noiosetto. :(

Cioè l'idea che un uomo del pleistocene faccia ragionamenti anzi "sragionamenti" può piacere ma per una battuta, se la solfa la si allunga per un intero libro (per quanto non eccessivamente lungo) annoia.

Ma non è tutto negativo il mio parere...Il racconto è condotto da Ernest in prima persona ma ben presto ci si accorge che è Edward il vero mattatore, una specie di "capobranco" che ha idee rivoluzionarie e "moderne". Come quello di procurarsi il fuoco e ricrearlo...mandando in fiamme una foresta intera. Oltre a lui ci sono i "conservatori".

Questo libro fa sorridere perché è anacronistico che un uomo del pleistocene possa ragionare in quel modo. E fa anche riflettere su tanti temi attuali.

In questo senso può risultare una piacevola e utile lettura. :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/01/2017 20:18 #29022 da guidocx84
Mi trovo esattamente d'accordo con Pier. Lo avrete notato anche dai miei commenti nel libro. Inizialmente entusiastici e divertiti... poi via via affievoliti fino a scomparire. E' un libro senza dubbio particolare, unico nel suo genere. Riflettendoci però non so se lo consiglierei...

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
31/01/2017 20:27 #29060 da Claudia1221
Eccomi qui a commentare anche io! Allora, devo dire che mi aspettavo di più, nel senso che lo avevo immaginato molto più divertente, invece di risate poco e niente. È sicuramente una lettura scorrevole, l'ho letto in 2 gg, ma anche io come Guido non credo che consiglierei la lettura di questo libro. Ma una domanda: chi ha messo la descrizione dell'animale estinto? Ahahah volevo ringraziarlo perché mi ha evitato la ricerca ahahahah leggere le vostre note a margine è sempre divertente inoltre questo libro è forse, fino ad ora, quello più ricco di contenuti! Chi lo vincerà a fine giro sarà molto fortunato :-)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
31/01/2017 21:50 #29066 da guidocx84

Claudia1221 ha scritto: Eccomi qui a commentare anche io! Allora, devo dire che mi aspettavo di più, nel senso che lo avevo immaginato molto più divertente, invece di risate poco e niente. È sicuramente una lettura scorrevole, l'ho letto in 2 gg, ma anche io come Guido non credo che consiglierei la lettura di questo libro. Ma una domanda: chi ha messo la descrizione dell'animale estinto? Ahahah volevo ringraziarlo perché mi ha evitato la ricerca ahahahah leggere le vostre note a margine è sempre divertente inoltre questo libro è forse, fino ad ora, quello più ricco di contenuti! Chi lo vincerà a fine giro sarà molto fortunato :-)

Vorrei ricordare la class action mossa dal GdL di Catania per far vincere questo libro... boicottando il mio "Diario di una motocicletta"... adesso pentitevi!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P

A parte gli scherzi, alla fine è scorrevole... come libro itinerante va bene... ci aspettavamo tutti di più ma è pur sempre una lettura molto particolare... può piacere o non piacere... ma a questo punto direi che il valore aggiunto dei contenuti inseriti da ciascuno di noi riveste un ruolo ancor più importante! Quindi sbizzarritevi o voi che lo riceverete da ora in poi! :laugh: :laugh:

Di più
02/02/2017 19:29 - 02/02/2017 19:30 #29111 da max
L'ho finito oggi, e devo dire che lo consiglierei sicuramente , non tanto per farsi delle risate, ma quanto per riflettere su cose che spesso diamo per scontate , come se fossero esistite "eternamente" , invece ogni cosa è stata una conquista e questo libro ne parla con leggerezza e ironia.
Per dei bambini, o per chi è un po' curioso di storia dell'evoluzione umana ma non ha voglia di leggere un saggio o vedere un documentario , questo libro è perfetto.

I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo: il fuoco, l'umidità, il tempo e il proprio contenuto.

Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.

Chi brucia i libri, presto o tardi arriverà a bruciare esseri umani.

La cultura non è per tutti, ma solo per chi la vuole.
Ultima Modifica 02/02/2017 19:30 da max.

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
24/02/2017 17:37 - 24/02/2017 17:38 #29508 da Bibi

Nina fa l'occhietto all'uomo scimmia! Ehehehe che volete ognuno ha i suoi gusti! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ultima Modifica 24/02/2017 17:38 da Bibi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ariel

Di più
22/11/2017 11:32 #33283 da BRUNY79
Salve a tutti,
Iniziato a leggerlo, carino scorrevole.....più avanti né parlerò...;)

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro