Mercoledì, 05 Novembre 2025

2017 - La grammatica di Dio. Organizzazione

Di più
05/11/2018 20:10 #38876 da Blue
Concordo Ariel, è una lettura che tra alti e bassi, con la sua disarmante verità, ti lascia con l'amaro in bocca e un po' di inquietudine. Anche io ho apprezzato la levità della storia del terzino Poldo, ma i racconti che mi hanno più colpita sono quelli più cupi. Come "I'Orco" ad esempio , spiazzante e crudo, che sbatte in faccia al protagonista (e al lettore) i devastanti effetti delle sue azioni e quanto può essere sottile la linea che divide vittima e carnefice.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ariel
L'argomento è stato bloccato.
Di più
10/11/2018 15:37 #38920 da pallina
Risposta da pallina al topic 2017 - La grammatica di Dio. Organizzazione
Libro finito! Anche io non sono un'amante dei racconti, così come dei romanzi epistolari, perchè solitamente non riesco bene a calarmi nella trama, il fatto di leggere in maniera "spezzettata" mi annoia. In questo caso, però, devo ricredermi, perchè alcuni racconti, seppur brevi, sono ben sviluppati e lasciano addosso molto su cui riflettere. Mi è piaciuto tanto l'Orco, citato da molti, per i suoi tratti crudi, ma anche Dottor zero e Boomerang. Il Controllore e Una soluzione civile fanno molto riflettere su delle tematiche importanti al giorno d'oggi come il surriscaldamento globale e la voglia di primeggiare di certa gente che rischia di causare disastri internazionali... ma non voglio entrare nel merito perchè questo non è il luogo adatto e soprattutto perchè non ho abbastanza conoscenze per farlo.

Quindi adesso rimango in attesa dell'indirizzo della persona successiva a cui spedire il libro... sotto a chi tocca!
Di più
14/11/2018 22:44 #38954 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic 2017 - La grammatica di Dio. Organizzazione
Fatto!! Ti ho mamdato un messaggio!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
I seguenti utenti hanno detto grazie : pallina
Di più
24/11/2018 14:33 #39048 da pallina
Risposta da pallina al topic 2017 - La grammatica di Dio. Organizzazione
Ciao! Libro spedito stamattina :D
Scusate il ritardo ma sono state settimane complicate a lavoro e non sono mai uscita in tempo per andare alla posta...
Di più
05/12/2018 22:12 - 05/12/2018 22:12 #39147 da Lele26
Risposta da Lele26 al topic 2017 - La grammatica di Dio. Organizzazione
Che bella inizoativa!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ultima Modifica 05/12/2018 22:12 da Lele26.
  • Bilbo Baggins
  • Senior
  • Senior
  • La conoscenza è libertà
Di più
03/02/2019 06:56 #39879 da Bilbo Baggins
Risposta da Bilbo Baggins al topic 2017 - La grammatica di Dio. Organizzazione
Ciao, scusate se rifaccio qui la stessa domanda: la lettura di questo libro itinerante si è fermata ?

In a hole in the ground there lived a hobbit (In una caverna sotto terra viveva uno Hobbit).
Felice proprietario di un Kobo Forma, un Aura ONE e di un ClaraHD, e di un Kindle Oasis.
Sostenitore della lettura cartacea per i libri più importanti, e della lettura digitale per tutti i libri.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
03/02/2019 11:41 #39881 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic 2017 - La grammatica di Dio. Organizzazione

Bilbo Baggins ha scritto: Ciao, scusate se rifaccio qui la stessa domanda: la lettura di questo libro itinerante si è fermata ?

Ciao, non mi risulta che si sia fermata. Questa è la lista di chi deve ancora riceverlo tra quelli che si erano prenotati:

7 Reba91
8 Bibi
9 Graziella
10 pienne
11 Bilbo Baggins
12 EmilyJane - Vincitrice del Concorso di Natale 2018

In questo momento il libro è da Reba91 (se ci sei, batti un colpo! :laugh:)
Chiuderà il giro Erica che potrà tenersi il libro in quanto vincitrice del nostro concorso di Natale 2018. ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11/04/2019 22:51 #40609 da guidocx84
Reba91 se ci sei batti un colpo ti prego! :laugh: :laugh: :laugh: ;) :P

Altro che "La grammatica di Dio" di Benni... questa mi sembra più "La storia infinita" di Ende... :ohmy: :ohmy: :silly:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
12/04/2019 09:17 #40614 da Bibi
Reba.. Io sono pronta!! Aspetto già il postino. :laugh: :laugh: :laugh:
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
20/12/2020 13:52 #48551 da guidocx84
Sto cercando da qualche settimana di contattare Reba91 per avere qualche informazione in merito a questo libro itinerante. Spero di riuscire a farvi sapere qualcosa :unsure:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro