Sabato, 06 Settembre 2025

Maratona di lettura alla scoperta di Stephen King

• Dot.Cromag
  • Avatar di Dot.Cromag Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
17/06/2018 00:06 #37124 da Dot.Cromag
Buona sera a tutti!
Mi è venuta in mente un'ulteriore maratona che potrebbe occupare tutta l'estate, l'autunno e direi anche l'inverno (vista la mole di libri scritti).
Vista la scelta del libro del mese prossimo, ho pensato che sarebbe carino iniziare una maratona su questo scrittore per scoprire le connessioni tra i diversi stili ed eventuali episodi della sua vita privata, ritrovare personaggi o temi similari in più libri e tanto altro.
Come ulteriore proposta, direi che sarebbe opportuno leggere le sue opere in senso cronologico, per renderci anche conto della sua eventuale evoluzione o dei suoi momenti di stallo inerenti alla scrittura.
Che ne pensate?
L'argomento è stato bloccato.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
17/06/2018 09:00 #37125 da Katya
Io più che altro la farai iniziare il prossimo anno. Se consideri che ci sono i libri del mese, i libri dell'autore dell'anno, del tema dell'anno, le letture condivise, una maratona in corso e quella che hai proposto tu più le letture private sarebbe un caos far partire una maratona così lunga quest'anno. Questa è la mia idea e io sarei dei vostri :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • Dot.Cromag
  • Neonato
  • Neonato
Di più
17/06/2018 09:18 #37126 da Dot.Cromag
Risposta da Dot.Cromag al topic Maratona di lettura alla scoperta di Stephen King
Hai ragione. Diventa un po’ pesante. Quando la posso proporre per il prossimo anno? Scusa la domanda, ma sono nuova, il sito è vasto e mi perdo un po’. Grazie!
  • Dot.Cromag
  • Neonato
  • Neonato
Di più
17/06/2018 09:22 - 17/06/2018 09:23 #37127 da Dot.Cromag
Risposta da Dot.Cromag al topic Maratona di lettura alla scoperta di Stephen King
Mi sa che devo informarmi bene su tutte queste letture interessanti.
Per esempio, dove trovo l’autore dell’anno, i libri a tema e i giochi e i concorsi del Club?
:blink:
Ultima Modifica 17/06/2018 09:23 da Dot.Cromag.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
17/06/2018 10:25 #37129 da Katya
Certo c'è un po' di roba sul forum basta avere tanto tempo e spulciare per bene! :D
Allora per quanto riguarda la maratona hai già proposto quindi va bene basta aspettare i dieci partecipanti e decideremo insieme il da farsi. Poi quando sarà il momento si aprirà la discussione per far partire la maratona :)
Per quanto riguarda le domande sul forum, cerca il tema dell'anno, che quest'anno parla di libri, lettori e librerie, mentre l'autore dell'anno scegliamo sempre il premio nobel dell'anno precedente. Se vai a parliamo di libri vedrai che stiamo leggendo il ciclo di Hap e Leonard di Lansdale e Il ciclo di Malaussene di Pennac ma anche altre autori come Bassani, Christie ecc.
Tra l'altro abbiamo anche la sezione dei libri al buio e in questo momento il libro che è stato scelta, da tre libri al buio, è Lo scudo di Talos di Manfredi.
Se hai bisogno chiedi pure :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ringraziano per il messaggio: guidocx84
Di più
17/06/2018 17:33 #37131 da hallerina37
Risposta da hallerina37 al topic Maratona di lettura alla scoperta di Stephen King
Ciao, a me farebbe piacere recuperare la lettura di alcuni titoli di King, ma come ha detto giustamente Katya, al momento c’è molta carne al fuoco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di più
18/06/2018 09:38 #37136 da Librotta
Anche a me piacerebbe,ma il prossimo anno.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Di più
18/06/2018 10:18 - 18/06/2018 10:20 #37137 da Kira990
Idem come sopra. Adoro King, che ho iniziato a leggere proprio grazie al forum, e ho un pò di titoli in attesa.
Come già detto, se la maratona non parte a breve, io aderisco molto volentieri. Ora mi sono imposta la lettura di alcuni libri e voglio assolutamente leggerli quindi se partiamo dopo l'estate (qualsiasi momento per me da settembre in poi è uguale) ci sono.

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
Ultima Modifica 18/06/2018 10:20 da Kira990.
Di più
18/06/2018 12:01 #37140 da SARA1984
se è per l'anno nuovo io ci sto per il moneto sono troppo carica ...non ho il tempo nemmeno di guardarli i libri ..........anche io ho scoperto king con voi e vorrei continuare a leggere qualcosa di quest'autore
Di più
18/06/2018 15:22 #37145 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Maratona di lettura alla scoperta di Stephen King
Sicuramente interessa anche a me :) Come ha detto Kira, da settembre in poi ogni momento per me è buono per iniziare ;)
Di libri di Stephen King ne ho già letti un po' ma per alcuni sono passati anni perciò rileggerei anche volentieri.
Comunque secondo me sarebbe bene individuare un tot di titoli da leggere perché fare una maratona su tutti i libri mi sembra improbabile :woohoo:

Intanto comincio a contare i partecipanti così con calma ci si può metter d'accordo sulla data di inizio e su tutto il resto ;)

1 - Dot.Cromag
2 - Katya
3 - hallerina37
4 - Librotta
5 - Kira990
6 - Sara1984
7 - EmilyJane

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Ringraziano per il messaggio: Kira990, hallerina37, VFolgore72

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv